AmigaCori ha scritto:???? La mia scheda grafica l'ho pagata un anno fa 60 euto e va benissimo con Beryl.
Per favore, il fatto che non ti piacciano gli effetti 3D non significa che sia oggettivamente un modo per sperperare soldi...ora siccome su Amiga non è possibile avere ste cose, allora sono inutili/brutte/pastrocchi/moralmente scorrette perchè fanno spndere soldi inutilmente ai poveri padri di famiglia...
Veramente io mi dovrei incazzare che sul mio Athlon PC le posso vedere ma sul mio portatile (PC) no.
E di spendere 'na cifra per comprarmi il portatile nuovo per vedere le lucine colorate di Windows Vista non se ne parla proprio.
Si fottessero loro e Vista.
ora siccome su Amiga non è possibile avere ste cose
Ma chi te l'ha detto?
Solo che a mettere gli effetti grafici 3D fai diventare AmigaOS sui nostri computer clocckati ad 1GHz lento quanto era XP sui computer di vecchia generazione.
Insomma...su MorphOS gli effetti grafici vanno bene, ma su Mac e Linux o M$ no....
Ho detto solo che le trasparenze le abbiamo... Ma non ce le aveva pure AmigaOS Workbench????
E anche Macintosh ha il desktop VETTORIALE senza ancora fare uso del 3D anche se ne ha la possibilità. Il Desktop vettoriale del Mac si chiama PEARL (perla), o forse era RUBY (Rubino) se non sbaglio, da cui nel mondo Linux hanno fatto il nome Beryl, Berillo (giocando col nome di un'altra pietra preziosa).
E sappi che comunque su MorphOSSE la trasparenza è una cosa che tengo disabilitata, perché leggere in trasparenza le finestre del desktop, è cosa tanto spettacolare quanto inutile...
E soprattutto
dannosa alla vista di chi lavora al videoterminale, perché l'occhio si sforza di mettere a fuoco una cosa che sembra proiettata in distanza, ma che invece è sullo stesso piano (lo schermo del monitor) degli elementi in primo piano.
E' solo un "trompe l'oeil", un trucco per l'occhio.
E cumunque.
'A giuvinott...
A vui ve piace avere è finestre trasparent comme vetro?
E AmigaOSSE E MorphOSSE vi danno è trasparenze, senza fare uso del 3D...
Vi DISCPIASCE?
AMME NO!
Basta che non mi runbano i cicli di cloccke pe' delle stronzatine.
ora che gli altri ci hanno surclassato siamo "bravi e fighi" per il motivo opposto, cioè non ci facciamo accecare dagli orpelli grafici

Io invidio solo il desktop VETTORIALE, che è ben altra cosa degli effetti 3D di Vista.
Quando su Amiga avremo un Desktop vettoriale ci chiederemo come ne abbiamo fatto tutto questo tempo a meno.