Problemi (??) con la seriale

Riflessioni, eventi, curiosità

Problemi (??) con la seriale

Messaggioda clros » mer mar 07, 2007 9:23 pm

Collegando un Pc alla seriale di A1, non riesco a visualizzare l'output di KPrintF() sul programma emulatore di terminale (HyperTerminal di WinXP)

Ho regolato il device ser1 con 9600 baud e "8N1", la stessa cosa ho fatto co HyperTerminal.

Il collegamento e la stessa porta seriale devono essere ok, visto che l'output di UBoot viene visualizzato regolarmente durante l'accensione di A1.

E' da diverso tempo che non uso una connessione seriale, funzionava bene prima e l'unica cosa che sembra essere cambiata è il SO (OS4 FINAL).

Purtroppo devo usare per forza una connessione seriale perchè sto facendo il debug di una classe BOOPSI.Non potrei nemmeno usare i vari programmi che reindirizzano l'output su una finestra perchè non intercettano DebugPrintf() della lib Exec.
Qualche suggerimento?(NTN?)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda afxgroup » gio mar 08, 2007 1:24 pm

Devi usare il comando KDebug da shell

KDebug "serial"

se non erro
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda clros » gio mar 08, 2007 6:22 pm

afxgroup ha scritto:Devi usare il comando KDebug da shell

KDebug "serial"

se non erro

così non ci sono riuscito.
La documentazione di KDebug (non sapevo esistesse) di OS4FINAL mi è stata di aiuto.

Ho aggiunto "serial=1" alla linea di comando di Uboot per il caricamento del kernel di OS4 e ora funge :annu: .

Piccola nota: avevo tentato di aggiungere mquesto parametro ("serial=1") anche dal preference UBoot, scrivendolo nella casella di testo Parametri ExecNG.
Quando tento di salvare però mi dice che non ho fatto nessuna modifica e che è inutile salvare. Piccolo bug?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Torna a Amiga in generale