IBrowse e visualizzazione corretta pagine web.

Riflessioni, eventi, curiosità

IBrowse e visualizzazione corretta pagine web.

Messaggioda luciodra » mer feb 14, 2007 1:12 pm

Magari è una fesseria ma non riesco a risolvere il problema che ho sia con IB che con Aweb, nel visualizzare correttamente alcune pagine. Ad es. libero, tiscali, alice ma anche altre.
Il problema è che, a differenza di come le vedo su un pc, tutta la pagine web è allineata a sinistra e verticalmente e mancano alcuni elementi.
Non sò se sono stato chiaro e se la cosa sia risolvibile, in quanto è veramente fastidiosa...
Grazie.
luciodra

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer feb 14, 2007 1:40 pm

E' un problema noto.. IBrowse a Aweb sono browser non al passo con i tempi per viaggiare in internet..

Questo perche' un buon 80% dei siti e' impaginato usando il CSS che non e' supportato dai browser amiga..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda luciodra » mer feb 14, 2007 2:05 pm

NubeCheCorre ha scritto:E' un problema noto.. IBrowse a Aweb sono browser non al passo con i tempi per viaggiare in internet..

Questo perche' un buon 80% dei siti e' impaginato usando il CSS che non e' supportato dai browser amiga..

Lo supponevo... :triste:
Ecco perchè insisto sul bisogno assoluto di un browser affidabile per poter avere una piattaforma seria. Ecco perchè ho partecipato al bounty per Sputnik ed ecco perchè il bounty per Sputnik è...sparito !!!
:no:
luciodra

Eroe

Re: IBrowse e visualizzazione corretta pagine web.

Messaggioda Varthall » mer feb 14, 2007 2:19 pm

Confido in Firefox compilato per l'ambiente X11. Per il momento c'e' Amaya, che supporta il CSS, ma purtroppo non il javascript, richiesto da siti come Libero.it.
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda luciodra » mer feb 14, 2007 3:57 pm

@Varthall

...a proposito di Amaya... se provo a navigare da x11 mi si blocca. C'è qualche settaggio da impostare ?
luciodra

Eroe

Messaggioda Varthall » mer feb 14, 2007 7:28 pm

luciodra ha scritto:@Varthall

...a proposito di Amaya... se provo a navigare da x11 mi si blocca. C'è qualche settaggio da impostare ?

Succede anche con altri programmi sotto X11?
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda luciodra » mer feb 14, 2007 7:38 pm

Varthall ha scritto:
luciodra ha scritto:@Varthall

Succede anche con altri programmi sotto X11?

Adesso no. Cmq si blocca quando digito un qualsiasi sito web, ad es. www.google.it e Amaya si blocca.
Il resto delle applicazioni funzionano bene.
luciodra

Eroe

Messaggioda luciodra » gio feb 15, 2007 12:00 am

Tanto per capire...ma voi configurate qualcosa per la connessione ad internet sotto cygnix ?
luciodra

Eroe

Messaggioda luciodra » gio feb 15, 2007 4:25 pm

Il bounty di Sputnik è ripartito alla grande e finalmente si vede qualche offerta (oltre alla mia) interessante. Sò che qui il prodotto non riscuote molte simpatie, ma abbiamo assoluta necessità di un browser degno ti tale nome. Io spero molto anche in qualche update importante di aweb.
Cmq l'idea dei bounty mi sembra interessante anche per altri prodotti che potrebbero essere importanti, openoffice in primis.
Vediamo un pò...
luciodra

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio feb 15, 2007 7:04 pm

luciodra ha scritto:Il bounty di Sputnik è ripartito alla grande e finalmente si vede qualche offerta (oltre alla mia) interessante. Sò che qui il prodotto non riscuote molte simpatie, ma abbiamo assoluta necessità di un browser degno ti tale nome. Io spero molto anche in qualche update importante di aweb.
Cmq l'idea dei bounty mi sembra interessante anche per altri prodotti che potrebbero essere importanti, openoffice in primis.
Vediamo un pò...

Io non sono a favore dei Bounty, temo che possa diventare una regola anziche' un'eccezione nel mondo Amiga.

Sono d'accordo sul pagare un software, ma non a pagarlo in anticipo.

Inoltre, quando dico pagare intendo una cifra che sia ragionevole, il prezzo di Aweb full per esempio e' secondo me assurdo.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda luciodra » gio feb 15, 2007 7:27 pm

@AmigaCori

Purtroppo non abbiamo possibilità di scelta, per ora, ed è giusto trovare una forma di incentivo per quei programmatori che abbiano progetti essenziali alla crescita della nostra piattaforma.
Possiamo fare a meno di quei giochini da 4 soldi che girano, ma non possiamo fare a meno di software che facciano diventare Amiga una piattaforma seria.
Personalmente ho intenzione di partecipare ad altri bounty perchè in questo momento mi sembra l'unica via percorribile...
luciodra

Eroe

Messaggioda samo79 » ven feb 16, 2007 2:05 pm

luciodra ha scritto:Il bounty di Sputnik è ripartito alla grande e finalmente si vede qualche offerta (oltre alla mia) interessante. Sò che qui il prodotto non riscuote molte simpatie, ma abbiamo assoluta necessità di un browser degno ti tale nome. Io spero molto anche in qualche update importante di aweb.
Vediamo un pò...

Non è che non riscuota simpatia Sputnik in se, anzi, è il programmatore con le sua licenza restrittiva a non esserlo molto, cmq ora che il Bounty è partito (e la MoBo Amiga da donare è pronta) speriamo di riuscire a risolvere definitivamente il problema :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 16, 2007 2:15 pm

Si ma toglimi una curiosita' samo, una volta presi i soldi il programma sara completamente e liberamente scaricabile o bisognera' pagare una seconda volta ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven feb 16, 2007 2:20 pm

NubeCheCorre ha scritto:Si ma toglimi una curiosita' samo, una volta presi i soldi il programma sara completamente e liberamente scaricabile o bisognera' pagare una seconda volta ?

Sarà esattamente come la versione MorphOS, ovvero freeware.

AmigaCori ha scritto:il prezzo di Aweb full per esempio e' secondo me assurdo.

Forse intendevi dire IBrowse :ammicca:
Ultima modifica di samo79 il ven feb 16, 2007 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 16, 2007 2:22 pm

ok allora posso fare una donazione.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga in generale