Da quando è fallita la Commodore e dopo la dipartita di Eyetech nonchè la transizione di Apple verso Intel si è fatto un gran parlare, su Amiga, della possibilità di passare OS4 su piattaforma x86. Tralasciamo per un attimo questa dietriba e concentriamoci su un'altra possibilità.
Quando Amiga era al suo apice c'era un gran fiorire di schede di emulazione pc su bus zorro (8086, 80286, 80386 e 80486) che davano la possibilità di usare periferiche e software pc su Amiga.
Attenzione alla mia domanda!!!
Sarebbe tecnicamente possibile ora la realizzazione di una scheda pci (su stile catweasel mk4) dotata di cpu, memorie, controller, ecc. che potesse prendere il controllo totale di una qualsiasi piastra x86 sfruttandone periferiche e uscite (usb, sata, ecc.)? Magari con OS4 prememorizzato su memoria flash?
Grazie
Luca