Lo so che questa non è la sezione più adatta, ma è la più letta e spero di ricevere l'aiuto sperato.
Allora mi è arrivato il router D-link 604T e chiedo aiuto a tutti voi (soprattutto luciodra che già lo possiede). Premetto che sono totalmente nubbio su reti domestiche, LAN e WAN.
Non sono riuscito a connettermi, anche seguendo alla lettera tutte le istruzioni del manuale.
Ho proceduto per effettuare la prima connessione solo con pc e router e poi procedere a collegare altri computer (Amiga)
Il problema di fondo credo che sia che non riesce a connettersi alla WAN.
Vi spiego passo passo cosa ho fatto (seguendo il manuale):
- Ho collegato router al telefono e alla presa internet del pc e infilato presa corrente router
- Ho acceso pc
- Sono andato su pannello di controllo, connessione internet, connessione di rete.
- Ho cliccato con il mouse destro sulla LAN e poi su protocollo di rete, ho impostato di ottenere IP e DSN automaticamente.
- Ho premuto ok e mi dice che la rete LAN è collegata
- Ho aperto il browser e messo indirizzo 192.168.1.1 e sono entrato con password e login (admin in entrambi i casi) sul link di configurazione del router.
- Da qui cominciano le prime differenze con il manuale, infatti lui mi dice di andare su setup (che a me non compare) e su connection 1 per configurare la WAN.
- Io trovo invece un wizard che mi guida nell’impostare la WAN, uso il mio user e la mia password che usavo finora.
- Dopo ciò mi dice di attendere che deve riavviare il router.
- Dopo aver fatto se vado a vedere lo stato della connessione mi dice che la LAN è connessa e che la WAN è in attesa, cioè è come se si stesse sempre connettendo ma non ci riuscisse.
Ho provato a variare le impostazioni della WAN ma non succede nulla
Ma se tutto andasse bene basterebbe che andassi sul browser per navigare o devo impostare qualcos’altro da pc?
Scusate se sono stato poco chiaro, ma sono un po’ cotto, cmq fatemi domande più specifiche se riuscite a intuire quale possa essere il mio problema.