Sam e sviluppi OS 4

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda superfolletto » dom gen 14, 2007 10:40 pm

Ormai manca poco al lancio di Sam, cerchiamo di essere noi i primi a portare l'esempio acquistandola, facciamo esperienza su di essa e scambiamoci le opinioni a riguardo, vedrete che una voltà che sarà sul mercato anche le softwarehouse faranno a gara per sfornare titoli più o meno interessanti.
Dobbiamo essere anche noi i promotori di un proficuo "passaparola".
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda Danyblu » dom gen 14, 2007 10:44 pm

Sono pienamente daccordo!! Pero' il 90% se non di piu' lo fa la pubblicita' , non vorrei che finisca come l'A1.

Ps: io per ora ne piglio una subito e magari arrivo ad un paio entro l'anno :annu:

ppss: Anche se ne acquistassimo tutti almeno una ne venderebbero dorse un centinaio. Se poi togliamo chi possiede gia un A1...bo! Che Dio ce la mandi buona :annu:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 14, 2007 10:57 pm

Chi ha un amiga one o una micro se lo ricompra perche' sam e' l' unica scheda al momento che puo' essere messa dentro il case di un pc portatile.. sai che figata ? :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda luciodra » dom gen 14, 2007 11:03 pm

[quote
Anche se ne acquistassimo tutti almeno una ne venderebbero dorse un centinaio. Se poi togliamo chi possiede gia un A1...bo! Che Dio ce la mandi buona :annu:[/quote]

Questo è il punto. Io ne acquisterò sicuramente una, ma come convincere gli atri a passare ad Amiga ?
Io vorrei evidenziare due aspetti: il prezzo finale e la stabilità e facilità d'uso.
luciodra

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 14, 2007 11:21 pm

Non sara' facile.. noi possiamo solo riportare vecchi utenti dinuovo su amiga, ma per fare cioe' ci serve un buon hw ( SAM ) ad un prezzo basso. allora ritornerebbero per nostalgia prima e per tutto il resto dopo ( velocita' prestazioni ottimo os, e software )

Questa e' la parte piu' difficile...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda superfolletto » dom gen 14, 2007 11:26 pm

Secondo me andrebbe rivista la strategia di marketing, per esempio il lancio (anni fa) della prima playstation è stato un successo e si è visto dopo la diffusione che ha avuto, io non sono un esperto di strategie di mercato ma sono fermamente convinto che il costo di un prodotto al consumatore finale incida moltissimo sulla diffusione del prodotto stesso e il canale distributivo è altamente importante, l'AmigaONE se non erro si poteva acquistare solo tramite gli unici distributori ordinando per posta, questa soluzione per il mio modesto parere non è vincente, perchè il consumatore vuole "vedere" il prodotto direttamente all'acquisto e non comprare a scatola chiusa, in caso di difetti deve rispedire al mittente e quindi una perdita di tempo per le spedizioni non indifferente per non parlare poi della manutenzione.
La distribuzione come la pubblicità dovrebbe essere capillare su tutto il territorio nazionale così come avviene con qualsiasi altro prodotto anche se questo richiede un investimento di capitale, ma se si hanno le idee chiare di come un'azienda si vuole imporre sul mercato per promuovere il proprio prodotto bisogna fare le cose come l'esperienza insegna.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 15, 2007 12:01 am

@superfolletto

E' vero quello che dici tu, il problema e' che per arrivare ai negozi devi avere NUMERI che AMIGA al momento non ha..

Per l' assistenza, secondo me e' il problema minore.. tieni presente che ditte come la MICROSOFT danno assistenza in questo modo, cioe' via corriere UPS.

Quando compri una XBOX360 e si rompe per via di un guasto, chiami il centro assistenza e loro a spese loro ti mandano un corriere UPS che si prende la console e la rispedisce al servizio di riparazioni che provvederanno a rimandartela indietro riparata o se necessario, te ne manderanno una nuova..

Per Amiga sarebbe bello se i nostri rivenditori riuscissero a trovare una sorta di accordo commerciale con chi gli ha prodotto la scheda per l' assistenza allora sarebbe una figata..

Qualsiasi guasto tecnico chiami loro e ti mandano un corriere a casa..

Al giorno d' oggi fanno tutti cosi' anche la Philips, Samsung etc etc..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda superfolletto » lun gen 15, 2007 12:05 am

il problema e' che per arrivare ai negozi devi avere NUMERI che AMIGA al momento non ha..

Cosa intendi ?
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 15, 2007 12:11 am

Quantitativi di produzione..

Max enrico e libero dovrebbero produrre una quantita' enorme di schede per fare si' che possa arrivare in tutti i negozi d' italia..

Fare questo vorrebbe dire produrre tante schede in modo che poi in secondo piano altri grossisti e/o distributori interessati al prodotto ( perche' vi e' un mercato dietro ) ne acquistino in modo da rivenderle al negoziante che poi le vende al cliente..

Secondo me adesso l' unica cosa che conviene fare e' produrre un buon hw ad un prezzo basso e poi da li' fare tanta pubblicita' sui siti internet piu' importanti come Iksnet o Punto Informatico o The Games Machine e tutti i siti di informatica..

E poi noi come utenti finali far vedere il computer a quanto piu' gente possiamo.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda superfolletto » lun gen 15, 2007 12:16 am

Sono d'accordo con te, ma tieni presente che non tutti hanno la possibilità di navigare su internet e credo che la fetta di mercato di questi potenziali clienti che sarebbero interessati all'acquisto della scheda non sono pochi soprattutto per SAM che per molti neanche sanno che esiste e che deve ritagliarsi una fetta di mercato per poi crescere.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda Kyle » lun gen 15, 2007 12:34 am

A quel che si legge su AmigaWorld Sam è molto attesa anche fuori dall'Italia, quindi credo che raggiundgerà un buon numero per quel che riguarda le vendite, anche perché (incrociando le dita) mi sembra quella più avanti con lo sviluppo quindi se dovesse uscire prima delle altre MoBo sarebbe avvantaggiata :scherza:

Ma in termini pratici sarà più performante di un' A1 o uA1? O più o meno si equivalgono?
Kyle

Leggenda

Messaggioda Danyblu » lun gen 15, 2007 12:37 am

Ecco allora se cè da studiare una tattica sarebbe meglio studiarla prima che facciamo l'enesimo buco nel acqua :sperduto:
L'idea della assistenza tramite corriere è PERFETTA!! , il canali di pubblicita' online sono praticamente quasi inutili, nel senso che credo se qualcuno possieda gia internet magari lo sa gia. Difatti qualche numero fa di Tgm presentava gia Sam in una piccola recensione.
Io direi che in qualche centro commerciale andrebbe esposto magari anche con una demo gaiarda e un paio di gambe da favola :eheh2: un po come fece olivetti con il suo Pc128s, garantisco l'efficacia di una Fig. :ahah:
MMmmm..vediamo un po cosa potrebbe servire ancora, che ne dite di metterne un paio anche come premi in qualche lotteria o concorso.
Ad esempio...compra i Cd Commodore.bla bla bla... in palio un AmigaSam... :felice:
Oppure in palio con l'abbonamento di BitPlane o a chi regala piu' abbonamenti ad amici... :eheh2:
Dai ditelo che sono un figo....e ditelo.. :riflette:

Danyblu
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda Varthall » lun gen 15, 2007 12:50 am

Jair ha scritto:Scusate ma allo stato attuale cosa ci dobbiamo fare con i GIGAherz?
Non ci sono applicazioni ( per ora) che richiedano una grande capacità di calcolo e poi la " bassa" velocità del processore ( non bassa per Amiga però!) aiuta a rendere piu' basso il prezzo e con la carenza di hardware che abbiamo è giusto puntare in basso per ora.

Sono d'accordo sul fatto che e' importante che ci sia dell'hardware, performante o meno, che riempia la lacuna lasciata dagli AmigaOne. Sul discorso della mancanza di applicazioni che richiedano CPU veloci pero' mi sento di dissentire: DVPlayer con i DVD, MPlayer per i video ad alta definizione (il mio 933 a malapena riesce a mostrare alcuni video a ...), Quake 3, encoder video come mencoder ed ffmpeg. Per non parlare di giochi che vengono rilasciato come open source, come http://secondlife.com/ che, se un giorno venisse portato, girerebbe a malapena sugli A1 piu' veloci, almeno secondo le richieste di sistema. Spero un giorno di poter vedere un Amiga con G4 ad 1.x GHz. o meglio un G5/Cell.
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda Zender » lun gen 15, 2007 12:51 pm

Kyle ha scritto:A quel che si legge su AmigaWorld Sam è molto attesa anche fuori dall'Italia, quindi credo che raggiundgerà un buon numero per quel che riguarda le vendite, anche perché (incrociando le dita) mi sembra quella più avanti con lo sviluppo quindi se dovesse uscire prima delle altre MoBo sarebbe avvantaggiata :scherza:?

Già... credo che in effetti l'attesa sia spasmodica anche perchè tanti annunciano ma in realtà solo il nostro magico trio sta facendo vedere e toccare con mano il prodotto praticamente pronto.

Se poi si sono sbilanciati a dire "primo quarto del 2007" vuol dire che sono sicuri di rispettare i tempi.

Considerate che, continuando il discorso che ho iniziato:

tante SAM vendute = tanto software aggiuntivo sviluppato

tante SAM vendute = soldi freschi per progetti mid/hi end (dopo la copertura della botta iniziale di investimento di ACube)
Zender

Eroe

Messaggioda clros » lun gen 15, 2007 2:42 pm

Zender ha scritto:
Se poi si sono sbilanciati a dire "primo quarto del 2007" vuol dire che sono sicuri di rispettare i tempi.

In effettio, fino ad ora hanno dimostrato molta serietà :annu:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale