OS4 FINAL !!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ikir » dom dic 24, 2006 11:01 pm

La periferica USB da i numeri e i file spariscono, l'ho dovuta riformattare. Mai successo con la penna USB ma solo con l'HD esterno.

Vedo se riesco a fare qualche screenshot... ho un po' da fare in questo momento... sto copiango centinaia di GB di materiale con l'USB1 dell'A1 :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » dom dic 24, 2006 11:26 pm

Ho appena finito di fare l' installazione e ho appena settato il sistema.. mamma mia sembra completamente nuovo :felice:

Che dire ho provato un po' l' overlay ed e' esaltante :ride: ridimensiona tutto :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: OS4 FINAL !!!

Messaggioda virgola » dom dic 24, 2006 11:31 pm

Dai ragazzi, ci fate un paio di screenshot?

Noi umani che dovremo aspettare il fantomatico hardware nel 2007 siamo impazienti!
Sono curioso di vedere le nuove icone a 32bit!!

E già che ci sono volevo chiedere se notate dei miglioramenti nella stabilità con il nuovo sistema di gestione della memoria; provate a eseguire qualcosa che vi andava sempre in crash
virgola

Veterano

Messaggioda Classic Amiga Man » dom dic 24, 2006 11:42 pm

Scusate la mostruosa ignoranza,ma....cazz'è l'overlay?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda virgola » dom dic 24, 2006 11:50 pm

Da qualche anno le schede grafiche possono decodificare in hardware i file video. L'uscita a cui "sparano" i video decodificati viene sovraimpressa alla normale uscita video "bucando" un colore sullo schermo.
Ecco perchè si chiama over-lay, cioè sovra-impresso.
Fino a questo update OS4 non poteva fare sovraimpressioni e i file video, una volta decompressi dovevano essere nuovamente elaborati dalla scheda video per creare un unico flusso monolivello.
Una speigazione un pò alla carlona, ma dovrebbe rendere l'idea.
virgola

Veterano

Messaggioda Classic Amiga Man » lun dic 25, 2006 12:02 am

Grazie mille!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ikir » lun dic 25, 2006 12:23 am

@virgola
E' molto più veloce! :wow:

@Classic
L'overlay accellera la riproduzione di video e sopratutto l'immagine viene ridimensionata dalla scheda video.. senza overlay si poteva fare SOLO fullscreen o dimensioni originali.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » lun dic 25, 2006 2:08 pm

beh, non proprio. si puo' anche riscalare il filmato in software mode solo che è lento come Libero.... :sburla:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda clros » lun dic 25, 2006 3:32 pm

@Nube:

Hai risolto i problemi?

@tutti:

Sapete se "a breve" è previsto un nuovo SDK?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga-One » lun dic 25, 2006 10:46 pm

afxgroup ha scritto:beh, non proprio. si puo' anche riscalare il filmato in software mode solo che è lento come Libero.... :sburla:

Ma a mia moglie Piace un sacco la mia lentezza.....vedessi come ci gode. :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

BUON NATALE A TUTTI VOI PAZZI AMIGHI MIEI E UN SINCERIO AUGURIO DI BUONE FESTE E RICORDATEVI ANCHE DI CHI E MENO FORTUNATO DI NOI SOPRATUTTO SE AD AVERE BISOGNO SONO BAMBINI. UN GESTO D'AMORE COSTA POCO MA RENDE IMMENSAMENTE FELICE CHI LO RICEVE, NON ABBIATE PAURA DI AMARE CIO' CHE DATE UN GIORNO VI SARA' RICONOSCIUTO ...................................
AUGURI PER OGNI SORRISO CHE VI FARA STAR BENE, AUGURI PER OGNI SOGNO AMIGHISTA O NO CHE VORRETE REALIZZARE, AUGURI PER OGNI BACIO CHE VI SCALDERA' IL CUORE, AUGURI SINCERI DI SERENITA' E SALUTE A TUTTI VOI E AI VOSTRI CARI DA LIBERO, ORIETTA E I PICCOLI DIEGO E MIRIANA

:carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii:

http://freegratisonline.com/emoticons/i ... natalizie/

AUGURI A QUESTA BELLISSIMA COMUNITA' DI PAZZI PERCHE' TUTTI I NOSTRI PIU' FOLLI DESIDERI AMIGHISTI POSSANO BEN PRESTO AVVERARSI.

BUON OS4 A GRANDI E PICCINI

:happyboing: :happyboing: :happyboing:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda elwood » mar dic 26, 2006 1:09 pm

E fatte un abraccio con quelli di MOS...
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mar dic 26, 2006 1:18 pm

Qui e' tutto ok ! ora si che funge da paura.. ma strano che la rete potesse creare tutti sti bordelli.. vabbe' meglio cosi'.. una domanda avete provato la versione nuova di mplayer ?.. riusciti a vedere i filmati ? io sento solo audio e non vedo niente.. si puo' sempre usare la gui della vecchia versione o bisogna aspettarne una nuova ?..

Un' altra domanda, la versione di demo di DVPlayer inclusa in amigaos ha una skin molto bella.. ma trovo un cassetto per le skin come invece ha la versione full.. come faccio a trovare quella skin ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » mar dic 26, 2006 2:12 pm

NubeCheCorre ha scritto:Qui e' tutto ok ! ora si che funge da paura.. ma strano che la rete potesse creare tutti sti bordelli.. vabbe' meglio cosi'.. una domanda avete provato la versione nuova di mplayer ?.. riusciti a vedere i filmati ? io sento solo audio e non vedo niente.. si puo' sempre usare la gui della vecchia versione o bisogna aspettarne una nuova ?..

Un' altra domanda, la versione di demo di DVPlayer inclusa in amigaos ha una skin molto bella.. ma trovo un cassetto per le skin come invece ha la versione full.. come faccio a trovare quella skin ?

Mi sa che con la versione distribuita cos OS4 Final di DvPlayer, non puoi usare skin diversi da quello di default...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » mar dic 26, 2006 2:53 pm

NubeCheCorre ha scritto:Qui e' tutto ok ! ora si che funge da paura.. ma strano che la rete potesse creare tutti sti bordelli.. vabbe' meglio cosi'.. una domanda avete provato la versione nuova di mplayer ?.. riusciti a vedere i filmati ? io sento solo audio e non vedo niente.. si puo' sempre usare la gui della vecchia versione o bisogna aspettarne una nuova ?..

La skin di DvPlayer è integrata nella versine OEM.

Stai usando la GUI di MPlayer? Se si evita, perchè no nsupporta i nuovi modi video per quello senti solo l'audio.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mar dic 26, 2006 3:24 pm

ok Thanks :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale