iMac 24": avevo cantato vittoria troppo presto?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

iMac 24": avevo cantato vittoria troppo presto?

Messaggioda FeliceMente » mar ott 24, 2006 9:53 pm

Purtroppo avevo cantato vittoria un po' tropo presto, dopo le disavventure con l'iMac 24", di qualche giorno fa (http://www.ikirsector.it/forum/viewtopi ... highlight=).
Il 18 ho ricevuto il nuovo Mac, che era perfetto, da ogni punto di vista, schermo compreso, senza pixel difettosi, o altro, ma oggi... ho notato il primo pixel difettoso, e poi... altri! Credo siano addirittura 9.
Non sono spenti, ma a un colore fisso (credo comunque siano subpixel), e tra l'altro quando visualizzo una immagine più luminosa non si vede il problema (è visibile però su scermate nere, anche nel salvaschermo Flurry), e non si notano neanche, tipicamente, durante l'uso normale.

In ogni caso... non è un po' strano non aver avuto alcun pixel difettoso fino a oggi, e poi... BOOM, di colpo addirittura 9 (o 8, siamo lì) pixel difettosi tutti lo stesso giorno (non sono siicuro che siano comunque apparsi tutti contemporaneamente).

Ho disperatameente provato il programmino Reanimator (http://www.pimley.net/projects_reanimator.html) su alcuni di questi pixel, ma senza risoltato :-(

Non credo di poter fare niente, eh? :-P :-(
Marco Iannaccone
http://www.felicemente.altervista.org/

Quando una cosa complessa appare semplice,
intuitiva e naturale, e sembra l'unico modo in cui dovrebbe essere,
allora è stata progettata bene.
FeliceMente

Veterano

Messaggioda ikir » ven ott 27, 2006 1:51 pm

Ma che strano! fattelo cambiare ancora.... :riflette:
ikir

Admin

Messaggioda FeliceMente » ven ott 27, 2006 3:36 pm

ikir ha scritto:Ma che strano! fattelo cambiare ancora.... :riflette:

Lo vengono a prendere oggi.
Si può essere tanto sfortunati...? :-P
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Messaggioda ikir » ven ott 27, 2006 9:02 pm

FeliceMente ha scritto:

Non so dirti se il 24, visto che è un modello nuovo ha qualche problema..... sinceramente ne ho montati e venduti già 4 in queste due settimane ed erano perfetti.
ikir

Admin

Messaggioda FeliceMente » ven ott 27, 2006 11:52 pm

ikir ha scritto:
FeliceMente ha scritto:

Non so dirti se il 24, visto che è un modello nuovo ha qualche problema..... sinceramente ne ho montati e venduti già 4 in queste due settimane ed erano perfetti.

Meglio così, perché la mia più grande paura è che il terzo iMac presenti quache altro problema... allo schermo.
Comunque il secondo era perfetto all'inizio, ma dopo qualche giorno... booom, 11 pixel difettosi, e il giorno dopo 13...! :-(
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Messaggioda ZeuS » sab ott 28, 2006 9:27 am

Ikir ma la teoria dell'hw certificato che non da problemi? :ride:

Ciao
ZeuS

Messaggioda ikir » sab ott 28, 2006 8:30 pm

ZeuS ha scritto:Ikir ma la teoria dell'hw certificato che non da problemi? :ride:

Ciao

Certificato che? Parlo di software scritto con hardware di qualità in mente, che sfrutta le caratteristiche della macchina.

Prendi un pc che su carta dovrebbe avere le stesse caratteristiche di un Mac... bene confrontali e vedrai che sia in XP che in OSX il pc le prende di santa ragione. perchè? Perchè l'hardware è di qualità e dedicato... quello che non avrai mai sul primo pc squallido che compri, ma libero di non sentire quel che dico.

Il problema di FeliceMente è hardware nato male, non a livello di progettazione o specifiche macchina. E per la cronaca oggi ho montato due 24" pollici. Perfetti.

Come dice Felicemente stesso macchina e monitor sono ottimi. Sicuramente un monitor 24" sarà più soggetto a questi problemi che un 17 oppure un 20.
ikir

Admin

Messaggioda FeliceMente » dom ott 29, 2006 1:05 am

ikir ha scritto:
ZeuS ha scritto:Ikir ma la teoria dell'hw certificato che non da problemi? :ride:

Ciao

Certificato che? Parlo di software scritto con hardware di qualità in mente, che sfrutta le caratteristiche della macchina.

Prendi un pc che su carta dovrebbe avere le stesse caratteristiche di un Mac... bene confrontali e vedrai che sia in XP che in OSX il pc le prende di santa ragione. perchè? Perchè l'hardware è di qualità e dedicato... quello che non avrai mai sul primo pc squallido che compri, ma libero di non sentire quel che dico.

Il problema di FeliceMente è hardware nato male, non a livello di progettazione o specifiche macchina. E per la cronaca oggi ho montato due 24" pollici. Perfetti.

Come dice Felicemente stesso macchina e monitor sono ottimi. Sicuramente un monitor 24" sarà più soggetto a questi problemi che un 17 oppure un 20.

Quoto in toto, aggiungendo però che:
1) questi schermi da 24" sono nuovi, e quindi qualche problema di costruzione e/o assemblaggio, almeno all'inizio, era purtroppo ipotizzabile
2) Apple, come chiunque altro, usa componenti di qualità prodotti in prevalenza in occidente (ma anche in oriente, come le memorie NAND degli iPod Nano), ma fa assemblare l'hardware in oriente, per i motivi che ben sappiamo. Può capitare, purtroppo, qualche problema di assemblaggio (e non mi riferisco solo al mio iMac, ma anche, ad esempio, agli ultimi MacBook e MacPro...), o anche qualche sballottamento di troppo durante il viaggio della macchina...

Detto questo, il nuovo Mac è stato spedito oggi, e la consegna è prevista non oltre il 3 novembre.
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Messaggioda ikir » mar ott 31, 2006 9:48 pm

@Felicemente

Detto questo, il nuovo Mac è stato spedito oggi, e la consegna è prevista non oltre il 3 novembre.

Facci sapere, incrociamo le dita! Al massimo ti spedisco quello che ho montato sabato in negozio, anche quello perfetto :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda Zorro » mer gen 03, 2007 11:40 am

FeliceMente ha scritto:... il nuovo Mac è stato spedito oggi, e la consegna è prevista non oltre il 3 novembre.

Come è finita ?

Chiedo perchè un mio amico ha un nuovo imac 17" con un pixel fisso verde e vorrei capire se è possibile la sostituzione...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda ikir » mer gen 03, 2007 9:16 pm

Io ne ho venduti a camionate, solo una persona ha avuto un problema con il monitor e abbiamo cambiato tutto.... ma noi siamo i migliori (un po' di pubblicità) :sburla:
ikir

Admin

Messaggioda Zorro » gio gen 04, 2007 2:01 pm

ikir ha scritto:Io ne ho venduti a camionate, solo una persona ha avuto un problema con il monitor e abbiamo cambiato tutto.... ma noi siamo i migliori (un po' di pubblicità) :sburla:

Invece il suo rivenditore non vuole sostituire... :no:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda ikir » gio gen 04, 2007 8:15 pm

Zorro ha scritto:
ikir ha scritto:Io ne ho venduti a camionate, solo una persona ha avuto un problema con il monitor e abbiamo cambiato tutto.... ma noi siamo i migliori (un po' di pubblicità) :sburla:

Invece il suo rivenditore non vuole sostituire... :no:

La garanzia è internazionale Apple. Chiama il numero Apple che trovi sul manualetto.
ikir

Admin

Messaggioda Zorro » gio gen 04, 2007 9:01 pm

ikir ha scritto:La garanzia è internazionale Apple. Chiama il numero Apple che trovi sul manualetto.

Dicono che la garanzia non copre un solo pixel... parlano addirittura di otto pixel :mah: . E la cosa secondo me è assolutamente assurda, tanto più per un imac che è basato pesantemente sul display LCD... :uffa:

E pensare che proprio io gli avevo decantato le doti qualitative del servizio Apple... :sbam:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Blackfede » ven gen 05, 2007 4:47 pm

La storia degli 8 pixel e` vera, per di piu` devo essere ravvicinati! di quanto nn si sa, ma abbastanza vicini...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi