Pianeta Amiga 2006

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ghillo » dom set 03, 2006 3:34 pm

A proposito di Pianeta Amiga, quasi sicuramente riesco
ad andarci Sabato, e non vorrei fare il viaggio da solo
c'è qualcun'altro che si vuole aggregare a me.
Io prendo l'autostrada Milano-Bologna all'altezza di Fidenza (Parma)
da li a Empoli chiunque è il benvenuto.
Ho mandato delle e-mail a dei miei amici Ex Amighisti
ma purtroppo non mi hanno ancora risposto dopo una settimana
,ormai ho perso la speranza (eppure gli avevo spiegato la presenza
di nuovo hardware made in Italy).
ghillo

Eroe

Re: Ottenuto altro spazio

Messaggioda guruman » dom set 03, 2006 4:25 pm

heyvid ha scritto:
Lecta ha scritto:
guruman ha scritto:Gli organizzatori hanno provato a invitare qualcuno della "scena" internazionale? Software house, produttori di HW... oppure PA e' diventato lo show room per un unico prodotto

Voglio credere che l'ultima frase non avesse intenti polemici... :ammicca:

Non ha certamente intento polemico, abbiamo mandato moltissimi inviti, alcuni hanno risposto favorevolmente altri un po' meno ma è nella logica delle cose, comunque appena possibile aggiorneremo il sito e ne leggerete delle belle ...........

Non voleva avere alcun intento polemico. Si tratta di una domanda che ritengo legittima, e che onestamente non mi sono fatto solo io, se e' vero, come e' vero, che il mio storico compagno di viaggio - utente "classic", prima che equivochiate - non ha alcuna intenzione di venire. Ed era sempre venuto con me (tranne a Roma). Analogamente alcuni su #amigaita si chiedono perche' dovrebbero venire... e anche loro erano utenti presenti gli anni scorsi.
So che dal lato OS4 qualche cosa si sta organizzando, mi
auguro che la comunità MOS riesca a partecipare e a mostrare... ad
esempio... Sputnik :-) Sarei molto interessato a vedere da vicino i
progressi di questo software.
Ecco questa è una buona idea,
sul fronte MOS tu che hai molti contatti se vuoi provare a contattare
o se preferisci girarmi i contatti in privato, io poi
provvedo.
Provo a vedere quel che si puo' fare.
PA
questo anno non sarà solo Samantha statene certi anche se un progetto
di questa portata merita il centro dell'attenzione.
:felice:
Questo non lo puo' contestare nessuno.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Lecta » dom set 03, 2006 6:47 pm

@guruman

Quello che intendevo è che se non è per prima la stessa comunità Morphos a darsi una mossa per partecipare a queste manifestazioni e mostrare cosa è in grado di fare il sistema operativo che usa non ha senso che si lamenti in un cantuccio perché non viene mostrato nulla che le interessi (e a volte questo atteggiamente è un po' per partito preso... anche su OS4 ovviamente succede). Guarda solo il lato OS4: tralasciando Samantha, ci sono gruppi di utenti che si sono organizzati e che mostreranno, ad esempio, AVD. Perché gli utenti MOS non fanno altrettanto e mostrano ad esempio, come ho già detto, lavori del calibro di Sputnik o Pixel?

Non pretenderanno mica che utenti e betatester di OS4 si mettano a far dimostrazioni su MorphOS?!?

L'organizzazione di PA mi pare che sia ben più che disponibile verso chiunque.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda samo79 » dom set 03, 2006 7:36 pm

m3x ha scritto:Ho però da fare un appunto, la versione finale di OS4 NON verrà presentata, sarebbe meglio non dare questo tipo di notizia in quanto potrebbe essere fuorviante

Me lo immaginavo, puoi dirci se almeno è previsto il rilascio di un Update 5, se non per Pianeta Amiga almeno in tempi brevi ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Zender » lun set 04, 2006 1:39 am

samo79 ha scritto:
m3x ha scritto:Ho però da fare un appunto, la versione finale di OS4 NON verrà presentata, sarebbe meglio non dare questo tipo di notizia in quanto potrebbe essere fuorviante

Me lo immaginavo, puoi dirci se almeno è previsto il rilascio di un Update 5, se non per Pianeta Amiga almeno in tempi brevi ? :felice:

Non credo che serva l'update 5, secondo me la prossima versione è quella "finale".... e poi dove lo metti il tempo per scrivere tutti i driver nuovi per Samantha ? :ammicca:
Zender

Eroe

Messaggioda Raffaele » lun set 04, 2006 2:10 am

Lecta ha scritto:Perché gli utenti MOS non fanno altrettanto e mostrano ad esempio, come ho già detto, lavori del calibro di Sputnik o Pixel?

Non pretenderanno mica che utenti e betatester di OS4 si mettano a far dimostrazioni su MorphOS?!?

Ahem... :ride:

Sputnik lo porto io! :riflette: :annu:

Marcik mi ha promesso una demo in tempo per PA! :figooo: :eheh2:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » lun set 04, 2006 10:05 am

Una domanda: per chi non potrà assistere alla devcon di sabato, ci sarà la possibilità di sapere di cosa si è parlato in maniera dettagliata?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda afxgroup » lun set 04, 2006 10:15 am

Una domanda: per chi non potrà assistere alla devcon di sabato, ci sarà la possibilità di sapere di cosa si è parlato in maniera dettagliata?

venite invece di aspettare riassunti.. cercate di venire. non per la devcon ma per dare un segnale positivo alla comunità. Cercate di fare il possibile
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda clros » lun set 04, 2006 10:19 am

afxgroup ha scritto:

venite invece di aspettare riassunti.. cercate di venire. non per la devcon ma per dare un segnale positivo alla comunità. Cercate di fare il possibile

Io verrò comunque, ma non so se sabato riesco ad arrivare per la DevCon (anche quella mi interessa parecchio)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Lecta » lun set 04, 2006 10:22 am

Raffaele ha scritto:
Lecta ha scritto:Perché gli utenti MOS non fanno altrettanto e mostrano ad esempio, come ho già detto, lavori del calibro di Sputnik o Pixel?

Ahem... :ride:

Sputnik lo porto io! :riflette: :annu:

Marcik mi ha promesso una demo in tempo per PA! :figooo: :eheh2:

Ottimo, possiamo aggiungerlo alll'elenco sul sito di PA?
Dovrebbe esserci l'accesso a internet, ma nel caso scaricati qualche sito per eventuali dimostrazioni.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Amiga Blitter » lun set 04, 2006 10:31 am

Come dobbiamo comportarci con la stampa?

P.S.
Spero che gli addetti stampa non paghino il biglietto.
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun set 04, 2006 11:30 am

io prima dell'inizio farò bagarinaggio all'esterno..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda guruman » lun set 04, 2006 11:40 am

Lecta ha scritto:Quello che intendevo è che se non è per prima la stessa comunità Morphos a darsi una mossa per partecipare a queste manifestazioni e mostrare cosa è in grado di fare il sistema operativo che usa non ha senso che si lamenti in un cantuccio perché non viene mostrato nulla che le interessi

Giusto un paio di precisazioni su questa frase: innanzitutto e' limitativo parlare di comunita' MorphOS, quando la maggioranza degli utenti "dubbiosi" che ho sentito sono, come avevo gia' specificato, utenti "classic". E di fatto non c'e' nemmeno una menzione di AROS, per fare un altro esempio. In secondo luogo, capita che gli utenti vogliano fare proprio quello a una fiera/mostra/evento: gli utenti che curiosano tra le novita'. Dunque chiedevo se erano stati contattati i possibili espositori, anche non italiani, e visto che poi si invitano anche gli stranieri in veste di visitatori non ci sarebbe nulla di scandaloso, magari a partire da chi (Titan, Epic ora Runesoft, Point Design se ancora esiste) a Pianeta Amiga e' gia' venuto in passato. Enrico mi ha dato una risposta soddisfacente a riguardo, mi fido del fatto che siano stati contattati e posso comprendere se poi, in questo momento, i piu' abbiano declinato l'invito, anche se cio' getta una luce "oscura" sul futuro della piattaforma...
Fatta questa premessa, come ho gia' detto a Enrico, posso vedere se riesco a fare arrivare qualcosa da mostrare che riguardi MorphOS, eventualmente.
Guarda solo il lato OS4: tralasciando Samantha, ci sono gruppi di utenti che si sono organizzati e che mostreranno, ad esempio, AVD. Perché gli utenti MOS non fanno altrettanto e mostrano ad esempio, come ho già detto, lavori del calibro di Sputnik o Pixel?

Sputnik dovrebbe essere mostrato da Raffaele, questo e' stato confermato da Marcik, per il resto sto vedendo come organizzarmi (e penso che prima o poi contattero' Enrico...).

Certo che no.
L'organizzazione di PA mi pare che sia ben più che disponibile verso chiunque.

Anche questa e' cosa nota. Tuttavia in occasioni simili, a differenza di incontri di utenti come il Codex, la presenza di qualche espositore istituzionale/commerciale in piu' non sarebbe male, se si vogliono attirare piu' visitatori possibili. Posto che sappiamo benissimo che i miracoli non li fa nessuno. I visitatori non mancheranno di certo quest'anno, vista la visibilita' maggiore avuta dall'evento, ma potrebbe mancare qualche vecchio amighista...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Raistlin77it » lun set 04, 2006 11:53 am

clros ha scritto:Una domanda: per chi non potrà assistere alla devcon di sabato, ci sarà la possibilità di sapere di cosa si è parlato in maniera dettagliata?

L'anno scorso la DEVCON era solo uno slideshow con hollywood, non pensare a chissàcchè
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda elwood » lun set 04, 2006 1:30 pm

Per il DevCon, è importante creare un documento a mettere online doppo l'evento e anche da mettere sul SDK di OS4.

Per il PianetaAmiga, vi vedo tutti super eccitati per i progetti/annunci che ci saranno. Spero soltanto che non sarete delusi, che non aspettate un annuncio tipo "OS4 è finito" o "un nuovo hardware è disponibile" e che l'annuncio non sarà tipo "per OS4 siamo a 'questo' punto e nel frattempo prepariamo un nuovo hardware".
Abbiamo già avuto questo tipo di annunci nel passato (penso al'ultima sessione IRC di Hyperion) e non vorrei che creasse una delusione nella comunità.
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale