MacBook, tutte paranoie

OS X, Linux e tutti gli altri OS

MacBook, tutte paranoie

Messaggioda ikir » mar giu 13, 2006 8:55 pm

In giro si legge di MacBook con il whine, che perdono la vernice (che non c'è), che si surriscaldano, che ingialliscono....

Io penso che la maggior parte siano paranoie e fake.... poi qualche macchina bacata su tante ci può essere.

Tutti gli utenti che ho visto postare sui forum dicono che il portatile funziona benissimo, le immagini di ingiallimenti sembrano essere fake e sono poco credibili.... posso andare avanti, il discorso è che probabilmente molti cercano di screditare Apple.

Se siete indecisi sull'acquisto, non fidatevi di post anonimi su forum e blog, ma di utenti registrati, conosciuti sui forum, di recensioni serie ecc...
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mar giu 13, 2006 11:41 pm

Se infatti;come il Mini,(in particolare il CoreSolo),di cui appena uscitose n'è lette di tutti i colori...poi invece chi lo ha comprato ha smentito e ne ha parlato bene e pure io confermo il giudizio più che positivo.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » mer giu 14, 2006 10:19 am

http://www.italiamac.it/forum/index.php ... 8283&st=20

Tutti i possessori del nuovo nato in casa Apple confermano :felice:
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer giu 14, 2006 11:24 am

btw, pare che scaldi molto usarlo batteria e rete elettrica.
se usato solo batteria, da meno noia.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » mer giu 14, 2006 12:05 pm

riko ha scritto:btw, pare che scaldi molto usarlo batteria e rete elettrica.
se usato solo batteria, da meno noia.

Anche il mio iBook scalda parecchio se collegato alla rete elettrica...

Può darsi che il MacBook scaldi poco di più ma ripeto, secondo me è pignoleria inutile o paranoia pura :-)
ikir

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » mer giu 14, 2006 12:48 pm

Pare che molto del calore non dissipato sia dovuto ad un pezzettino di plastica non levato in fase di imballaggio :mah: .
Tolto quello,in parte si risolve il problema.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda riko » mer giu 14, 2006 3:33 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Pare che molto del calore non dissipato sia dovuto ad un pezzettino di plastica non levato in fase di imballaggio :mah: .

In realtà quello è un caso isolato. Pare che nessuno altro lo abbia riscontrato o giù di li. Il calore è proprio dovuto a:
1) cappelle con la pasta isolante
2) è fatto così (l'alluminio al tatto da questa sensazione, è un fatto)
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer giu 14, 2006 7:36 pm

riko ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Pare che molto del calore non dissipato sia dovuto ad un pezzettino di plastica non levato in fase di imballaggio :mah: .

In realtà quello è un caso isolato. Pare che nessuno altro lo abbia riscontrato o giù di li. Il calore è proprio dovuto a:
1) cappelle con la pasta isolante
2) è fatto così (l'alluminio al tatto da questa sensazione, è un fatto)

Magari tanto isolato no,perchè Apple ha redatto un articolo ufficiale:http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303848.

Sarebbe interessante sapere le differenze tra PezzettoDiPlastica Inside ed Outside :scherza: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda riko » gio giu 15, 2006 1:32 am

Classic Amiga Man ha scritto:Magari tanto isolato no,perchè Apple ha redatto un articolo ufficiale:http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303848.

Sono terribilmente pochi. Il mac book pro scalda molto di suo.
Hanno toppato con l'isolante per la CPU, per dire.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » sab giu 17, 2006 9:57 am

Guardate 'sto sito, non è che sparge FUD in giro? http://www.appledefects.com/

E qui c'è un pezzo tratto da un manuale del MacBook 17'', in cui si direbbe che il MacBook non è un laptop ma un notebook a causa del calore:
http://gearlog.com/blogs/gearlog/archiv ... anual.aspx

If you scroll to page 106, under "Using Your MacBook Pro", Apple recommends, and I quote "Do not leave the bottom of your MacBook Pro in contact with your lap or any surface of your body for extended periods. Prolonged contact with your body could cause discomfort and potentially a burn"
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Classic Amiga Man » sab giu 17, 2006 12:18 pm

Io ricordo sempre che negli States,quando compri un microonde,ti avvertono di non usarlo per non asciugarti i capelli,cucinare animali vivi et similia....
Ti avvertono di più sulle cose che non si deve fare,che non sulle potenzialità del prodotto.
Sono un po'....troppo premurosi.
Non penso che si arrivi ad ustionarsi con un portatile,tantomeno Apple :felice: :ahah: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ZeuS » sab giu 17, 2006 1:14 pm

Perchè l'alluminio dovrebbe dare l'idea che il pc surriscaldi? :mah:

Ma sul macbook il calore viene dissipato sempre attraverso il fondo del notebook?

Perchè qualcuno dovrebbe dire che scolorisce se invece non scolorisce? :mah:

Perchè hanno toppato l'isolamento della cpu? E questo cosa potrebbe comportare? Forse scottamenti del proprietario? Che temperature ragiungono i coreduo?

Ciao
ZeuS

Messaggioda MacNeo » sab giu 17, 2006 2:12 pm

L'alluminio sicuramente conduce meglio il calore rispetto alla plastica. Di conseguenza all'interno è più fresco e il computer lavora meglio, ma all'esterno è più facile che si scaldi.

Sul MacBook sì, il calore passa dalla griglia situata nella cerniera del display e sulla parte inferiore del case.

Scottamenti non ce ne sono perché solitamente nessuno è così tonto da lasciare una cosa calda sulla pelle... si accorge, e lo sposta. Però c'è stata una tizia che l'aveva tenuto sulle gambe per un paio d'ore mentre guardava un DVD, e le si era arrossata tutta la pelle... "è normale" direte voi, ma è bastato a far sì che Apple dovesse avvisare che "se il computer diventa troppo caldo, non tenetelo sulla pelle nuda" :riflette:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda ZeuS » sab giu 17, 2006 7:22 pm

Appunto...sentire il mio pb caldo all'esterno mi fa capire che il raffreddamento ci sia non che non ci sia.

Nessuno però da quel che ne so io ha mai detto che il pb surriscaldano mentre sentirlo per i macbook mi fa pensare che scaldino moooooltooooooo di più.

Ciao
ZeuS

Messaggioda MacNeo » sab giu 17, 2006 7:38 pm

esternamente sono caldi uguale, col vantaggio che, come ho detto, la parte dei polsi si scalda veramente poco quindi non da fastidio.
internamente è simile alla temperatura del g5, dai 60 agli 80°.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi