Parametri di programmi durante l'avvio di GNOME

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Parametri di programmi durante l'avvio di GNOME

Messaggioda balubeto » gio giu 15, 2006 9:51 am

CIAO

Ho notato che, se inserisco un programma con parametri e valori nella scheda Avvio programmi della finestra Sessioni, quando avvio GNOME, esso intepreta i valori come dei parametri di tale programma. Per esempio se ho un programma B che, per avviarsi correttamente, ha bisogno di questa sintassi:

Codice: Seleziona tutto
B -par1 val1 -par2 val2 ...


come devo fare a far si` che i valori di tale programma B, avviato insieme a GNOME, non vengono intepretati come parametri di B ma come veri e propri valori dei rispettivi parametri?

GRAZIE

CIAO
Balubeto
balubeto

Veterano
 
Messaggi: 133
Iscritto il: sab apr 29, 2006 1:18 pm

Messaggioda Blackfede » gio giu 15, 2006 10:50 am

Dovresti fare qualche prova combimando le virgolette singole o doppie, intorno a tutti i parametri, o solo agli argomenti, o tutto il comando. Per esempio:

Codice: Seleziona tutto
'B -par1 val1 ecc'
"B -par1 -val1 ecc"
B '-par1 -val1'
B -par1 'val1' -par2 'val2'

ecc ecc
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti