Amiga OS 4.0 su Playstation3. Un'operazione possibile

Riflessioni, eventi, curiosità

Amiga OS 4.0 su Playstation3. Un'operazione possibile

Messaggioda Raffaele » mer mar 22, 2006 10:25 pm

Mi è giunta notizia che la Playstation3 sarà un sistema più aperto del previsto, i cui driver hardware potranno essere resi disponibili per Linux, già preinstallato sull'Hard disk interno da 60 GB e da lì essere portati per FreeBSD, BeOS, AmigaOS, o qualsiasi altro sistema operativo vi venga in mente. :wow:

Questa si che è una notizia! :ride:

L'ho messa anche nelle news di Ikir Sector.

E ricordo che all'interno della PS3 c'è la potenza dei CELL di IBM.

E' "la morte sua"! :skull:

Fonte:

http://www.osnews.com/story.php?news_id=14043
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mer mar 22, 2006 11:06 pm

Ottima notizia :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: Amiga OS 4.0 su Playstation3. Un'operazione possibile

Messaggioda Raistlin77it » gio mar 23, 2006 12:05 am

Raffaele ha scritto:Mi è giunta notizia che la Playstation3 sarà un sistema più aperto del previsto, i cui driver hardware potranno essere resi disponibili per Linux, già preinstallato sull'Hard disk interno da 60 GB e da lì essere portati per FreeBSD, BeOS, AmigaOS, o qualsiasi altro sistema operativo vi venga in mente. :wow:

Questa si che è una notizia! :ride:

L'ho messa anche nelle news di Ikir Sector.

E ricordo che all'interno della PS3 c'è la potenza dei CELL di IBM.

E' "la morte sua"! :skull:

Fonte:

http://www.osnews.com/story.php?news_id=14043

Per me rimane tutta pubblicità, visto che quando uscirà la play3 l'XBOX sarà fuori da circa un annetto o quasi, la sony cerca di attirare il mondo geek all'acquisto della sua console, tutto qua
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 23, 2006 12:11 am

@Raistlin71

Quoto in pieno..

La Sony ha sempre fatto tanta pubblicita' anche su cose che non ha mai avuto e anche stavolta lo dimostra dicendo queste cose..

Cmq vedremo quando sta benedetta console uscira'.. speriamo entro fine anno perche' continuano a posticiparla.. e speriamo anche che il Blue-ray disc sia effettivamente il successore del DVD perche' ancora non e' sicuro.. e se poi fa la fine del BetaMax ?.. No Blue-ray disc no PS3..

Mah staremo a vedere !
:riflette:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda scusscus » gio mar 23, 2006 12:34 pm

Vediamo se Amiga Inc. perderà anche questa occasione... :sbam: :rock: di raccimolare grano... :ahah: :eheh:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio mar 23, 2006 3:03 pm

noooooooooooo non parlate di AInc.... :wow: porta sfiga-jella-sfortuna o come la volete chiamare :ride:

Lasciatela stare dov'è, a vendere 2 giochini idioti per cellulari...

:skull:

Vade retro AInc.... :ahah:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » gio mar 23, 2006 3:20 pm

@Raistlin71

semiquoto, anche perchè Sony ha già rilasciato il kit linux per PS2...

Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Bouledogue » gio mar 23, 2006 3:32 pm

Il "penguin mark" e' sotto copyright??? :wow:

Non lo sapevo.
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda Zender » gio mar 23, 2006 3:34 pm

AmigaCori ha scritto:noooooooooooo non parlate di AInc.... :wow: porta sfiga-jella-sfortuna o come la volete chiamare :ride:

Lasciatela stare dov'è, a vendere 2 giochini idioti per cellulari...

:skull:

Vade retro AInc.... :ahah:

Infatti... piuttosto sarebbe interessante capire se Hyperion si sta già muovendo in questa eventuale direzione.

Vi immaginate una "PS3 powered by AmigaOS 4.0" ?
Zender

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio mar 23, 2006 3:42 pm

Però pubblicità che magari si concretizzerà, se già esiste il kit per la ps2...perchè non quello per la ps3?

Poi se devo scegliere tra far arricchire zio bill usando un sistema M$, oppure la sony (..che odio anch'essa...) ma con listema Linux, prefersico la casa giapponese!
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raistlin77it » gio mar 23, 2006 4:55 pm

AmigaCori ha scritto:Però pubblicità che magari si concretizzerà, se già esiste il kit per la ps2...perchè non quello per la ps3?

Poi se devo scegliere tra far arricchire zio bill usando un sistema M$, oppure la sony (..che odio anch'essa...) ma con listema Linux, prefersico la casa giapponese!

Cmq il kit ufficiale per ps2 costava un occhio della testa se non sbaglio.

Cmq che vi devo dire, aspettiamo e vediamo (come sempre nel mondo amiga), per mè è + una trovata pubblicitaria, ma può essere che mi sbagli
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda elwood » gio mar 23, 2006 5:27 pm

Scusate ma non vuol dire che Sony lascierà la possibilità a sistemi operativi commerciali di funzionare su PS3.

Dunque Linux si, OS4 no :-(
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda AmigaCori » gio mar 23, 2006 6:07 pm

Raistlin77it ha scritto:Cmq il kit ufficiale per ps2 costava un occhio della testa se non sbaglio.

:ride: in puro stile Amigoso!!!....cfr. con varie schede per AmigaClassic....( io ho rinunciato ad una scheda LAN....100Euri!!!)

Cmq che vi devo dire, aspettiamo e vediamo (come sempre nel mondo amiga), per mè è + una trovata pubblicitaria, ma può essere che mi sbagli

:ahah: ma certo...mica si sta processando qualcuno :scherza: non penso neanche io che la sony si sima messa a supportare l'Open..anzi (ecco perchè prima ho detto che odio sony...) però per una volta...potremmo approfittarci NOI di una LORO trovata pubblicitaria :ammicca:

..certo, se poi ci vogliono vendere una tastiera + hd +Linux al prezzo di una assemblato...che si tengano il kit!!!! :inca:
A me già la sony fa girare le scatole di brutto con dei prezzi assurdi dei loro accrocchi elettronici....

:mah: mi sorge un dubbio però....che dovremo inizare ad aspettare anche i comnunicati della sony?.....un'altra perifercia che si aggiunge al calvario???..hahah :ahah: speriamo di no! :ahah:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » gio mar 23, 2006 6:10 pm

elwood ha scritto:Scusate ma non vuol dire che Sony lascierà la possibilità a sistemi operativi commerciali di funzionare su PS3.

Dunque Linux si, OS4 no :-(

No infatti...però può darsi che non intendano svilupparsi in proprio OS....visto che Amiga era sinonimo di multimedilità e semplicità d'uso...

Comunque, abbracciando Linux, in effetti si rigetta il propietario :triste:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda scusscus » gio mar 23, 2006 9:10 pm

ZenderOne ha scritto:Infatti... piuttosto sarebbe interessante capire se Hyperion si sta già muovendo in questa eventuale direzione.

Credo che Hyperion abbia le mani legate dal fatto che la licenza Amiga è solo di Amiga Inc. Loro gestiscono il rilascio delle licenze, loro decidono il bello ed il cattivo tempo; i fratelloni hanno un os che però è intrinsicamente legato a Bill Mc.Ewen e soci.... :riflette:

La decisione se muoversi commercialmente o no la dovrà prendere prima Amiga Inc. poi vi è la partnership con Hyperion.
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale