Che "bella" notizia 2

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda yashin71 » mer mar 15, 2006 4:36 pm

elwood ha scritto:
yashin71 ha scritto:Tempi?

Ovvio, quando saranno pronti.
Fare domande non aiuta a fare andare il tempo più veloce :scherza:

Una cosa non ho capito: in questo 3d http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... r=0#275046
si dice che per portare AOS4 sul PegII Hyperion (o chi per esso) vorrebbero 20.000 Euro per fare il porting. La cifra mi sembra un po essssaggggggerata. Se Troika e PowerVixxen devono pagare la stessa cifra per il port di AOS4 dovrebbero "spalmare" il costo del porting almeno su 1.000 unità vendute (20 Euro a unità), quindi al costo della schede (diciamo 300 euro) dovrebbero aggiungere il costo del porting (20 Euro) + il guadagno del fabbricante (diciamo 150 euro) + 50 il guadagno del venditore + il costo di AOS4 (120 Euro) arriviamo ad un totale di 640 Euro per due schede ancora con G3 e hardware vecchio. Mi sembra un po un suicidio.
yashin71

Veterano

Messaggioda yashin71 » mer mar 15, 2006 4:45 pm

Dimenticavo, per 10.000 euro mi fanno il port di AOS4 sul PegII? Gli faccio una Lettera di Credito subito. Ho gia fatto il piano di rientro dei 10.000 Euro investiti
yashin71

Veterano

Messaggioda Turrican3 » mer mar 15, 2006 5:18 pm

yashin71 ha scritto:Se Troika e PowerVixxen devono pagare la stessa cifra per il port di AOS4 dovrebbero "spalmare" il costo del porting almeno su 1.000 unità vendute (20 Euro a unità)

Non so Troika, ma si è sempre detto che Adam (ACK) era in grado di adattare in perfetta autonomia il kernel di OS4 per farlo girare sulla (sua!) PowerVixxen.
Probabilmente avrà delle royalties extra dalla vendita delle schede, ergo ci metterà un "suo" ricarico, oltre naturalmente a quello che presumo gli spetti già in qualità di sviluppatore OS4.

Mie (ragionevoli spero :ride:) speculazioni naturalmente, ma del resto delle due annunciate, Troika/Amy05 e appunto, PV, è la seconda che apparentemente ha sempre dato maggiori garanzie, se non altro proprio perchè frutto del lavoro di uno degli sviluppatori del sistema operativo.
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda elwood » mer mar 15, 2006 5:39 pm

ncc-1700 ha scritto:certo, aspetto, vedrò che le cose si stanno per sbloccare, che prima o POI arriverà, succederà..... Speriamo.....

Esatto !
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda samo79 » mer mar 15, 2006 8:15 pm

Raistlin77it ha scritto:Pare che os4 non verrà rilasciato per amiga classic

Scusa ma dove sta scritto ?? :sperduto:

AmigaOS4 per classic (PPC) c'è già e chi è venuto a Pianeta Amiga lo ha potuto vedere e provare a piacere, anche se ancora non è stato rilasciato al pubblico non significa che non esiste, sicuramente Rogue intendeva dire che non lo vogliono rilasciare ORA, ma lo rilasceranno quando il lavoro su OS4 sarà finito per evitare bug report da differenti architetture hardware ...

ncc-1700 ha scritto:"ora non ci sarà OS4 per 68k, ma in un futuro..."

AmigaOS4 non verrà MAI rilasciato per 68k ma solo per Amiga dotati di CPU PowerPC, chissà forse in futuro anche Cell, ma non certo 68k :ammicca:

Bye
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raistlin77it » mer mar 15, 2006 10:10 pm

samo79 ha scritto:
Raistlin77it ha scritto:Pare che os4 non verrà rilasciato per amiga classic

Scusa ma dove sta scritto ?? :sperduto:

AmigaOS4 per classic (PPC) c'è già e chi è venuto a Pianeta Amiga lo ha potuto vedere e provare a piacere, anche se ancora non è stato rilasciato al pubblico non significa che non esiste, sicuramente Rogue intendeva dire che non lo vogliono rilasciare ORA, ma lo rilasceranno quando il lavoro su OS4 sarà finito per evitare bug report da differenti architetture hardware ...

AmigaOS4 non verrà MAI rilasciato per 68k ma solo per Amiga dotati di CPU PowerPC, chissà forse in futuro anche Cell, ma non certo 68k :ammicca:

Bye

Samo , basta leggere il mio primo post

te lo quoto :

Raistlin77it ha scritto:http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=18013&forum=33&start=120&viewmode=flat&order=0#274786

"Releasing OS 4 for classic hardware would produce exactly nothing. That would only produce a tremendous amount of work for the installation, and an even bigger amount of work for the support. We're not going to do this. "

Pare che os4 non verrà rilasciato per amiga classic

E' chiaro che non intendevo i classic 68000, ma quelli con PPC :uffa:

In seguito m3x e un moderatore di aw hanno detto che verrà rilasciato insieme alla versione final per PPC, cosa che rogue non diceva nel suo post
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda ncc-1700 » mer mar 15, 2006 11:11 pm

samo79 ha scritto:[snip....]

Bye

Sorry, ho scritto 68k ma pensavo CLassic+PPC, scusate il pastrocchio!

Apro...apro...apro...apro..posito, mi sembra autolesionismo avere pronta una soluzione simile OS4 su Classic+PPC e non rilasciarlo. In un periodo simile sarebbe la manna caduta dal cielo che ingolosirebbe un sacco di gente. Cavolo proprio non le capisco queste strategie, mi sembra portino solo all'isolamento.
In ogni caso scusate, parlo così solo perchè sono troppo goloso di novità interessanti, VOGLIO UN AMIGA NUOVO!

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda AMIGATV » gio mar 16, 2006 12:06 am

Se non arriva al piu presto un nuovo amiga qui cè il rischio che molta gente impazzisce :sbam: :scherza: :ahah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Precedente

Torna a Amiga in generale