Futuri giochi per amiga..????

Riflessioni, eventi, curiosità

Futuri giochi per amiga..????

Messaggioda AMIGATV » sab mar 04, 2006 2:41 pm

Visto che sarà dura vedere giochi dedicati per os4, non è meglio puntare sull'emulazione vedi: Dualis ( nintendo ds), DCEmu (dremcast),PCSX2 (ps2) e Dolwin (Game cube) cioè fare in modo che questi emulatori quando usciranno in versione definitiva vi sia una conversione per os4...la vedo dura pero' secondo me è l'unica strada percorribile...Voi cosa ne pensate???

P.s. L'emu per dreamcast funziona alla grande non è possibile chiedere i codici sorgenti??? :ride:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda AMIGATV » sab mar 04, 2006 2:48 pm

Riporto anche un topic che ho aperto sulla sezione linux....una cosa simile non si puo' fare con i giochi mac per amiga???

http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.php?p=83031#83031
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda MazinKaesar » sab mar 04, 2006 3:14 pm

Veramente l'emulazione DC non è poi gran che sotto PC.
A che versione di emulatore ti riferisci?
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4053
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda AMIGATV » sab mar 04, 2006 3:26 pm

MazinKaesar ha scritto:Veramente l'emulazione DC non è poi gran che sotto PC.
A che versione di emulatore ti riferisci?


Ho sbagliato emu intedevo questo:

http://www.chanka.org/
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda Raffaele » dom mar 05, 2006 2:03 pm

Guarda carissimo AmigaTV che su Amiga e MorphOS gira tranquillamente il sistema SDL che è uno standard per la realizzazione di giochi su tutte le piattaforme e, se hai notato i repository di download Amiga vi sono a disposizione un sacco di giochi di cui è stato fatto il porting.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda AMIGATV » dom mar 05, 2006 2:32 pm

Raffaele ha scritto:Guarda carissimo AmigaTV che su Amiga e MorphOS gira tranquillamente il sistema SDL che è uno standard per la realizzazione di giochi su tutte le piattaforme e, se hai notato i repository di download Amiga vi sono a disposizione un sacco di giochi di cui è stato fatto il porting.


Intendo giochi.... non giochetti :ride:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda Raffaele » dom mar 05, 2006 9:08 pm

AMIGATV ha scritto:Intendo giochi.... non giochetti :ride:



Il sistema SDL è ottimo. Che poi si facciano giochetti e non GIOCHI... questo dipende dai realizzatori e dal fatto che la maggior parte dei programmatori SDL sono geek linux che lavorano da soli e non in TEAM.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda samo79 » lun mar 06, 2006 12:26 am

A proposito di SDL, sarebbe una buona idea portare PowerSDL da MorphOS il sorgente è li ... :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda AMIGATV » lun mar 06, 2006 1:39 am

samo79 ha scritto:A proposito di SDL, sarebbe una buona idea portare PowerSDL da MorphOS il sorgente è li ... :ride:


Si tratta della versione per il 3d???
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda ikir » lun mar 06, 2006 12:17 pm

Be ad emulatori classici siamo messi bene sotto OS4. Quelli che elenchi tu sono emulatori moderni di console relativamente recenti. Ci sarà da attendere e sopratutto vederese l'hardware attuale basta.... sai l'emulazione.... :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Varthall » mar mar 07, 2006 1:41 pm

samo79 ha scritto:A proposito di SDL, sarebbe una buona idea portare PowerSDL da MorphOS il sorgente è li ... :ride:

Non ce n'e' bisogno, l'attuale versione pubblica di SDL per OS4 supporta gia' il 3D tramite MiniGL. Ho fatto una compilazione di prova di un sorgente in SDL che usa OpenGL ma ho avuto problemi, mi sembrava fosse dovuto ad una delle librerie 3D incluse nell'SDK. Forse l'SDL attuale richiede un SDK piu' recente di quello rilasciato con l'upd3, fra non molto dovrebbe uscirne una nuova comunque. Anche se Toaks su amigaworld mi pare che abbia detto di esser riuscito comunque a compilare qualcosa...
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Messaggioda afxgroup » mar mar 07, 2006 2:15 pm

la nuove versione di SDL funziona con le opengl. il problema sono quelle dannate minigl..
Varthall.. sono riuscito ad eliminare lo switch. ora si vedeono direttamente i video.. :annu:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda Varthall » mar mar 07, 2006 2:36 pm

afxgroup ha scritto:la nuove versione di SDL funziona con le opengl. il problema sono quelle dannate minigl...
Varthall.. sono riuscito ad eliminare lo switch. ora si vedeono direttamente i video.. :annu:

Grande! Allora ci si rivede su #amigadev :felice:
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron