Preview ps3: Devil may cry 4

Tutta l'informatica

Preview ps3: Devil may cry 4

Messaggioda darkmanor » gio mar 02, 2006 4:02 pm

Ed è così che questa serie abbandona la ps2 e si trasferisce su ps3... DMC ha portato una ventata d'aria fresca nel settore dei videogames mischiando il classico sistema dei survival (ricordiamoci che questa casa è anche autrice della bellissima serie resident evil...) al più puro sistema action dannatamente simile ad un picchiaduro.
Dante, il protagonista di Devil may cry è un mezzo demone nato dall'accoppiamento di una donna umana con un demone buono di nome Sparda, appena si manifestano i suoi poteri derivati dal sangue di demone apre un'agenzia investigativa di nome Devil May Cry e mettendo i suoi poteri dalla parte del bene si assume incarichi a pagamento in cui deve distruggere demoni dalle cattive abitudini.
Dante stesso è più che un fenomeno, di carattere arrogante e spaccone non potrà che conquistare subito la nostra simpatia, inoltre essendo di indole buona uccide solo se è strettamente necessario.
Ecco le immagini della versione per ps3

Immagine
ed ecco in tutto il suo splendore Dante, se la cava molto bene con la spada, ma scopriremo che non disdegna altri generi di armi

Immagine
sicuramente la storia ci porterà di peso dentro quel castello per fare fuori ogni genere di mostri

Immagine
ed ecco il protagonista intento ad un attimo di riposo... come ogni protagonista che si rispetti ha una personalità in realtà molto profonda

Immagine
eheh, le pistole di Dante... scoprirete che Ebony e Evory(come le chiama lui...) sono molto divertenti da usare

Immagine
ecco a voi le immagini del bellissimo terzo episodio per ps2...

Immagine
...se ancora non ce l'avete, che aspettate a procurarvelo?

ed ecco a voi i link per il quarto episodio
http://media.ps3.ign.com/media/748/748464/vids_1.html
ciao
darkmanor

Veterano

Messaggioda sHaDy » gio mar 02, 2006 5:09 pm

Io ho amato alla follia i primi due, il terzo era un po' troppo "hollywoodiano" per i miei gusti. Staremo a vedere come sarà questo.

Certo che... la grafica è spaziale!
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » gio mar 02, 2006 5:39 pm

Il 3 lo sto fininedo in questi giorni!!!!! Bellissimo!!!

Non vedo l'ora di avere il quarto tra le mie grifie!!!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda darkmanor » gio mar 02, 2006 11:40 pm

sHaDy ha scritto:Io ho amato alla follia i primi due, il terzo era un po' troppo "hollywoodiano" per i miei gusti. Staremo a vedere come sarà questo.

Certo che... la grafica è spaziale!

è vero, il terzo episodio si basa molto sulle stravaganze di Dante, ma è anche il punto di forza secondo me.
darkmanor

Veterano

Messaggioda darkmanor » gio mar 02, 2006 11:42 pm

MazinKaesar ha scritto:Il 3 lo sto fininedo in questi giorni!!!!! Bellissimo!!!

Non vedo l'ora di avere il quarto tra le mie grifie!!!

l'ho giocato e finito anch'io... la new entry Vergil il fratello di Dante mi ha acchiappato subito come personaggio... stupenda la sezione in cui si combatte insieme a lui.
darkmanor

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » ven mar 03, 2006 12:49 am

Beh, Virgil non è proprio un "new entry" ... :ammicca:
E non spoliereare, non ci sono arrivato a quando si combatte INSIEME a lui, solo contro :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Dottor Morte » dom mar 05, 2006 11:31 am

spettaculare veramente!!! io mi esaltavo con il primo pensate con questo!!!!
Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!!
La vita è come un pelo di culo...prima o poi finisce nella merda!!
Dottor Morte

Esperto

Messaggioda Tom Cruis » mar dic 02, 2008 5:52 pm

Non so se è stata fatta già una "recensione" di questo gioco nel forum e da una prima ri(cerca) pare ci siano solo degli accenni.

L'ho giocato e finito in versione PC DX10 in questi giorni e devo dire che nonostante le perplessità iniziali mi è molto piaciuto.

In questo quarto capitolo fa la sua prima apparizione il protagonista Nero, anche lui ennesimo erede di Sparda come Dante e dotato di poteri demoniaci, un braccio artigliato dotato di una forza devastante e della capacità di proiettarsi oltre il suo campo d'azione.

Il gioco parte con il nostro protagonista alle prese con il tempo, deve riuscire ad arrivare ad un discutibile concerto canoro tenuto in una cattedrale dalla bella Kyrie...sua amata.
A fine concerto uno straniero irromperà nella cattedrale "assassinando" Sua Santità e da qui Nero, su ordine di Credo fratello di Kyrie, avrà l'incaricato di trovare lo straniero e di ucciderlo.
Il resto della trama è tutto da scoprire.......

GRAFICA
Graficamente molto interessante con quel non so che di Anime Giapponese, bellissime le ambientazioni, gli effetti luce ed in particolare la qualità grafica nella realizzazione dei personaggi.
Gli angeli sono eleganti quando combattono, Ekidna la dea serpente (o drago) è magnifica e terrificante, per non parlare delle forme mozza fiato di Gloria :-Q

AUDIO
Il comparto audio non è allo stesso modo esaltante ed in particolare durante i combattimenti.
In quest'ultimi si ripete ogni volta la stessa melodia che è sì (scusatemi il termine) "azzeccata" ma alla lunga monotona.
La colonna sonora acquista sicuramente punti nei momenti "cinematografici" del gioco sfoggiando melodie degne di un vero Anime.

GIOCABILITA'
DMC4 ha 3 livelli di difficoltà (l'ultimo si attiverà solo dopo aver finito almeno una volta il gioco) ed è molto lineare, anche se in alcuni punti i programmatori ci hanno fornito la libertà di tornare sui nostri passi per raccogliere ulteriori bonus.
C'è anche la possibilità di acquistare diverse abilità, questo in base alle nostre necessità creando ad ogni partita, ed addirittura ad ogni livello, una situazione di gameplay sempre diversa.

CONCLUSIONE
Per gli appassionati smanettoni, cresciuti a suon di combo tramite joypad che non hanno bisogno di spaziare liberamente nei territori cibernetici ed adorano la monotonia del Bos di Fine Livello, lo consiglio vivamente.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » mar dic 02, 2008 6:12 pm

Anche io lo gioco su PC, ma ho messo il trainer perchè come tutti i titoli d'azione della Capcom partono facili e divertenti per poi diventare troppo straf***tamente difficili e snervanti :uffa:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Tom Cruis » mar dic 02, 2008 6:21 pm

Anch'io l'ho finito nella versione Umano ed effettivamente il gioco è partito super facile per poi diventare super ostico negli ultimi livelli.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Grendizer » mar dic 02, 2008 10:33 pm

bello ce l'ho sul 360 (dove gira a 1080p), è uscito su console nel mese di febbraio se non erro, tralaltro se fate un giro da blockbuster dovreste trovarlo usato a 19 euro e 90 (o meno se magari è sceso)!Devo ancora finirlo (ma voglio farlo!), cosi' come devo finire il 2 ed il 3 su ps2 (questo non so se lo faro' mai anche se il 3 merita! :) ) mentre il primo capitolo della saga me l'ero gustato tutto in versione giapponese all'epoca finendolo....inutile dire che lo considero un capolavoro arcade!E' stato il primo titolo veramente bello per ps2
Grendizer

Maestro

Torna a Tecnologia, internet, coding