AMIGA FOREVER 6.0

Riflessioni, eventi, curiosità

AMIGA FOREVER 6.0

Messaggioda gabriele_74 » mer mar 01, 2006 11:38 pm

Vi và di parlare un po' di Amiga Forever 6.0?
Ditemi (chi lo ha comperato) come vi è sembrato.
Ho un po' di problemi riguardo la memoria per utilizzare i programmi, mi dice spesso che è insufficiente... come mai?
Comunque direi che è ben fatto.
Pero' come vorrei avere un nuovo Amiga senza mischiarlo con il pc......
:annu:
gabriele_74

Amico

Re: AMIGA FOREVER 6.0

Messaggioda samo79 » mer mar 01, 2006 11:58 pm

gabriele_74 ha scritto:Vi và di parlare un po' di Amiga Forever 6.0?
Ho un po' di problemi riguardo la memoria per utilizzare i programmi, mi dice spesso che è insufficiente... come mai?

Dalle impostazioni di WinUAE vai su RAM e setta la Fast Ram ad 8 MB (il massimo) a fianco dovresti vedere anche la voce Z3-Fast, questa invece dovresti riuscire a portarla fino a 256 MB se ricordo bene (ovviamente devi averla anche dal lato PC) :felice:

P.S.
Puoi settare anche la momoria per la scheda grafica sempre sulla stessa TAB dell'emulatore

Ciao
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raistlin77it » gio mar 02, 2006 12:41 pm

gabriele_74 ha scritto:Vi và di parlare un po' di Amiga Forever 6.0?

io l'ho comprato però per emulare l'amiga uso amigasys o aiab, amigaforever 6 è un must per il dvd con le interviste e gli spot amiga , per le rom licenziate e per i vecchissimi demo che partono in punta di click.

dal lato emulativo come ti dicevo se scarichi amigasys o aiab hai un sacco di utility già installate e pronte all'uso :D
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda Turrican3 » gio mar 02, 2006 12:53 pm

Raistlin77it ha scritto:amigaforever 6 è un must per il dvd con le interviste e gli spot amiga , per le rom licenziate e per i vecchissimi demo che partono in punta di click.

Quotone, andrebbe preso anche "solo" per il DVD. Che è quel che ho fatto io a ben pensarci! :ride:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda AmigaCori » gio mar 02, 2006 3:18 pm

Io l'ho preso soprattutto per il DVD :ammicca:

Emulare l'Amiga è stato carino per i primi mesi, mi sono divertito a postare su amigapage e leggere nel mio post che usavo AmigaOSS3.9 con IBrowse....poi però :triste: mi è passata la voglia di emulazione...

Avolgia a dire...un Amiga in silico e plastica è diverso da un Pc con WinUAE.

Sicuramente ti puoi pemettere molto con WinUAE, emuli bene wualsiasi processore degli Amiga Classic, no problemi di memoria...ma non mi piace.

Ed i miei vecchi 400 dischetti @ 880kb del '500?, chi me li fa usare?, bellisimo anche il rumore del drive dell'emulatore...ma la bellezza di spèegnere il sitema E BASTA?

Di usare il wqrkbench in pochi istanti?, no no....ho abbandonato l'Amiga....mi guardo il video, stupendo secondo me, da quando l'ho visto sono diventato un estimatore di Haynie ed un incazzatissimo ex utente Commodore: la Commodore ha fatto di tutto per fallire, se l'è cercata e se l'è meritata!

....ho concluso che gli Amiga4000 sono delle belle paccottiglie, rispetto all'Amiga3000...l'Amiga 3000 tecnicamente è incredibile, cavolo, se non fosse stato per un case un pò piccolino (bellissimo però, sicuramente il piu' bello!) sarebbe stato l'Amiga degli Amiga!

mah, la chiudo quì...devo tornare a rileggere un pò di AmigaDOS...e cercare di capire perchè al reset la A2630 fa bizze....sarà normale?...mah
:sperduto:

Quoto Turrican, per me il solo DVD ne è valso l'acquisto!
AmigaCori

Supremo

Messaggioda psyenosis » dom mar 05, 2006 8:59 pm

Secondo me e' un ottimo prodotto, mi son sempre configurato tutto da solo e non ho mai usato amigasys e aiab, e non ne sento il bisogno.
Secondo me vale tutti i soldi che costa e cosi' supporti anche cloanto.
Infatti io avevo il 5.0 e ho preso anche quest'ultima edizione.
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Torna a Amiga in generale