bloccare un'applicazione

OS X, Linux e tutti gli altri OS

bloccare un'applicazione

Messaggioda deo » ven feb 17, 2006 3:31 pm

ciao a tutti.
In tiger esiste un'opzione che possa impedire che un'applicazione venga chiusa involontariamente?
Ringrazio
deo

Amico

Messaggioda RadomE » ven feb 17, 2006 3:50 pm

Per involontariamente cosa intendi? :mah:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda deo » ven feb 17, 2006 6:08 pm

Per farmi capire ti faccio un esempio pratico: stò scaricando qualcosa con eMule e, per errore lo chiudo, ho capito che quando lo riapri devi nuovamente metterti in fila(ècosi?) vorrei che questo non avvenisse.
deo

Amico

Messaggioda RadomE » ven feb 17, 2006 7:06 pm

Beh a meno che il programma non abbia una sua funzione di avvertimento non mi pare ci sia nulla in proposito.
Esempio: firefox se hai più tab aperte ti può avvertire (previa abilitazione di suddetta funzione) che stai chiudendo più tab e se sei sicuro di volerlo fare.

In ogni caso sul mac ti conviene sempre chiudere solo l'interfaccia grafica e al limite successivamente chiudere il programma così vai sul sicuro.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda deo » ven feb 17, 2006 7:54 pm

ti ringrazio e ti saluto
deo

Amico

Messaggioda ZeuS » ven feb 17, 2006 9:22 pm

Si c'è una funzione di avviso come ti dice radome. La trovi nascosta...mi pare di ricordare che dovevi perderti nei meandri delle opzioni per abilitarla...comunque c'è
ZeuS

Messaggioda deo » ven feb 17, 2006 10:57 pm

Scusami, puoi darmi qualche dettaglio? Se esiste una cosa del genere non credo sia in grado di trovarla.Puoi aiutarmi?
deo

Amico

Messaggioda ZeuS » sab feb 18, 2006 6:02 pm

Io ora sono a cagliari e non ho amule installato sul mac.
La mia ragazza ha emule su win e la funzione di "richiesta prima di uscire" la trovo subito.
Apro le preferenze e su "Generale" c'è proprio la funzione "Chiedi conferma prima di uscire".
Non so se su amule è così ma presumo di si dato che è un suo fratello :ride:
ZeuS

Messaggioda deo » sab feb 18, 2006 8:25 pm

Ci proverò e ti farò sapere.Scusa se mi intrometto: sei a Cagliari per caso? Io invece domattina andrò nell'agro di Bosa dove ho una campagna.Ti saluto
deo

Amico

Messaggioda deo » sab feb 18, 2006 8:32 pm

si, hai proproi ragione. Se vado nelle preferenze-->generale, esiste l'opzione "chiedi conferma prima di uscire". Non so se una simile opzione è contemplata
in altre applicazioni ma in eMule credo sia abbastanza importante.Ti ringrazio
deo

Amico

Messaggioda ZeuS » sab feb 18, 2006 8:43 pm

Sono a cagliari perchè ci studio :ride:
Io però sono di lanusei.
Bel posto bosa...avevo conosciuto una tipa di bosa che era la fine del mondo :riflette:

Il problema è che sul mac per come è strutturata tutta la grafica è molto scomodo che la finestra coincida con l'applicazione :annu: ...se le cose si verificano è molto più difficile chiudere per sbaglio l'applicazione....dovresti dare mela-q

Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » sab feb 18, 2006 10:31 pm

Esatto. È li e si chiama "prompt on exit".
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » lun feb 20, 2006 12:15 pm

@Deo

Due consigli! Se usi un programam cper scaricare p2p, lascialo iconificato oppure usa due desktop e lascialo nel secondo così no nrischi di chiuderlo. Penso che lasciarlo sul doc sia sufficientre per evitare di chiuderlo per sbaglio!!

Come programma per scaricare usate eDonkey2000 per Mac. L'interfaccia grafica è molto più reattiva e il programma in se funziona meglio. Sul sito trovate la 1.3 ma sulforum c'è l'ultimissima 1.4.3.
Se siete dietro ad un router o un firewall... chiedete pure :-)

Ecco il link diretto all'ultima versione per MacOSX
http://forum.edonkey.com/viewtopic.php?t=80907
ikir

Admin

Messaggioda deo » lun feb 20, 2006 7:43 pm

Scusa ikir non ho capito quando dici di usare due desktop .
Per quanto riguarda edonkey ho provato ad usarlo ma , rispetto ad eMule, ho avuto delle difficoltà. E poi in che cosa si differenziano essenzialmente i due?
deo

Amico

Messaggioda Blackfede » mar feb 21, 2006 4:52 pm

Ikir si riferisce ad un desktop virtuale, ottenibile con un programma tipo "Desktop Manager" ( se ne e` parlato in questa sezione tempo fa).

@ikir
L'ultima versione di aMule e` NOTEVOLMENTE migliorata, piu` reattiva e meglio disegnata nella veste grafica. Inlotre adesso e` anche localizzata in italiano!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi