Possibile??

Riflessioni, eventi, curiosità

Possibile??

Messaggioda AMIGATV » sab feb 18, 2006 9:40 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AmigaCori » sab feb 18, 2006 10:14 pm

:mah: un tizio telefona alla Eyetech e gli dicono che faranno altro hw entro qualche mese...e non si è saputo altro...comunque "few months" nel mondo Amiga significa se tutto va bene il prossimo anno prima di dicembre :ride:

Il comunicato che diede Eyetech mi sembrava definitivo: no altro nuovo hw Amiga.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab feb 18, 2006 11:58 pm

Beh aspettiamo a dirlo.. bisogna chiedere all' uomo che si e' appena aperto un agriturismo e che coltiva mele se effettivamente Eyetech produrra' nuovo hw.. lui e' un po' come l' uomo del monte.. :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga-One » dom feb 19, 2006 12:03 pm

NubeCheCorre ha scritto:Beh aspettiamo a dirlo.. bisogna chiedere all' uomo che si e' appena aperto un agriturismo e che coltiva mele se effettivamente Eyetech produrra' nuovo hw.. lui e' un po' come l' uomo del monte.. :ammicca:

Non per essere scettico ..........ma lo sono. :mah:

Da uno che per rispondermi via email ci mette tre mesi, quando mi dice tra pochi mesi ci sarà nuovo HW microA1 minimo si va a natale, se non addirittura a quello del 2007. Ma va af..........looo vaaaaaa!! GALEAZZI DOCET.

E più facile avere ottime sorprese prima dell'estate, ma non certo da Alan, spero comunque di poter essere smentito.

Sciauz.
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Re: Possibile??

Messaggioda m3x » dom feb 19, 2006 2:43 pm

Si, e' possibile... :eheh:
m3x

Admin

Messaggioda moly » dom feb 19, 2006 3:33 pm

C'è anche un rivenditore straniero che afferma che le nuove schede saranno disponibili da giugno.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda AMIGATV » dom feb 19, 2006 3:36 pm

moly ha scritto:C'è anche un rivenditore straniero che afferma che le nuove schede saranno disponibili da giugno.

Quello voglio capire io è se usciranno queste schede sono le stesse vendute prima.....Per il 4 progetto si intende questo???
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda m3x » dom feb 19, 2006 4:05 pm

AMIGATV ha scritto:
moly ha scritto:C'è anche un rivenditore straniero che afferma che le nuove schede saranno disponibili da giugno.

Quello voglio capire io è se usciranno queste schede sono le stesse vendute prima.....Per il 4 progetto si intende questo???

Da quello che so, sono le stesse schede di prima
m3x

Admin

Messaggioda AmigaCori » dom feb 19, 2006 4:16 pm

...noto in quasi tutti una leggera vena di ironia...

:ride: non ero solo io ad essere scettico allora :scherza:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » dom feb 19, 2006 4:22 pm

Quindi dovrebbero essere le stesse di prima, perchè?

Significa che la produzione è stata semplicemente bloccata ed ora riprende...ma a distanza di anni la stessa roba?, ora riprende perchè s'appresta ad uscire Aos4.0?, non avrebbe senso se fosse così.

Comunque a Troika preferisco una rimessa inproduzione delle vecchie schede, sperando però in un prezzo piu' basso rispetto a 3/4 anni fa. :triste:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ghillo » dom feb 19, 2006 4:34 pm

Se sono veramente le schede di prima, cioè SE/XE e micro
con le stesse caratteristiche ,direi che è propio una
bella C.....A , e dopo questo è meglio che Eyetech sparisca
dal mercato Amiga.
Non vorrei che con questo ritorno vuol dire che non ci sono
altri costruttori HW per OS4 e se è così vuol dire che siamo
alla frutta e che non ci sarà alcun futuro per Amiga.
Scusate lo sfogo ma come si fa a non incazzarsi.
ghillo

Eroe

Messaggioda AmigaCori » dom feb 19, 2006 5:32 pm

Ho letto recentemente un'intervista al mitico ingegnere Commodore: Dave Haynie.
E' una persona che stimo moltissimo, non la conosco, però sapere che cambiò lavoro perchè in quell'azienda producevano armi, mi ha fatto molto piacere. :felice:

Insomma, sia su Bitplane che su amiga.org si chiede a Dave del fututo di Amiga, e secondo lui la passione per Amiga si sta spegendo pian piano...l'hw diventa sempre piu' obsoleto, l'OS magari no, ma il software si...

La filosofia Amiga: Innovazione&Semplicità%ECONOMICITÀ è sparita.

Concordo quasi del tutto con la sua analisi, secondo me l'OS c'è, sta per uscire, ma se non arriva a breve un BUON hw che almeno NON sia bacato...beh, la frutta sarà davvero arrivata.

Io non me la compro una scheda madre PPC a 800Euro bacata e vecchia di 3/4 anni.

No, lascio a voi :sburla:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 19, 2006 6:02 pm

Guarda io concordo in parte con quello che ha detto Dave H. nelle varie interviste..

Lui ha detto che la controparte intel offre processori piu' performanti a prezzi minori e con "poco" ti porti a casa un computer potente..

Cacchio ma e' ovvio.. vuoi mica paragonare la quantita' di hw che produce intel e soci con quella prodotta da eyetech.. voglio dire non doveva certo essere H. ha dircelo..

per il resto l' intervista o meglio le sue risposte mi sembrano solo e giustamente lo sfogo di una persona che ci ha creduto, la presa in quel posto e ora non ne vuole piu' sapere..

Ma io sono strasicuro e posso anche scommetterci che se un domani per magia per culo o per qualsiasi altro motivo amiga dovesse tornare con grandi numeri allora stai sicuro che lui sarebbe uno dei primi a farsi avanti per mangiare una fetta della torta..

Per carita' io rispetto le opinioni di tutti, pero' da utente amiga quale sono non andrei mai a chiamare una persona che si ha dato tanto al mondo amiga, che pero' ora e' totalmente disinteressato alla vicenda e che non puo' altro che dire quello che ha d
tto..

Io, non vogliateme, vorrei che certi " Santi " stessero al loro posto e lasciassero lo spazio a chi ha veramente voglia e ci crede in questa piattaforma.. vedi troika vedi vixxen vedi anche il Mistery device e quant' altro deve ancora e sicuramente arriva
e..

2) Per l' hw ti posso assicurare che non e'bacato anzi funziona benissimo ! le micro e qui posso garantirtelo funzionano benissimo e sono una meraviglia !

Le XE, il tempo ha dimostrato che non sono bacate ma era come al solito un problema di documentazione.. infatti ora funge tutto.. :-)

Per il prezzo purtroppo hai ragione ma al momento o meglio quando erano uscite c'era solo Eyetech e ha fatto da padrone.. ora ci sara' la scelta e sicuramente i prezzi saranno totalmente differenti..
e ovviamente i volumi di vendita sono differenti da intel e soci, quindi per favore non paragoniamo come ha fatto D.H i prezzi.. :-)

Tieni cmq presente che la micro costa molto meno delle xe e non ha problemi.. :-)

Obsoleto oddio non so sai.. forse non e' aggiornato come la controparte ma obsoleto proprio no.. cacchio affianco all' amiga ho un pc con un XP da 2Ghz e non ha le prestazioni e la snellezza del mio amiga..

Ad esempio non riesco a vedere senza scatti o rallentamenti due filmati contemporaneamente perche' incomincia un concerto con l' hd che ti lascio immaginare.. con amiga no.. e tante altre cose..

Onestamente e personalmente sento l' esigenza di un buon browser dopodiche' il pc lo spegnero' di brutto.. il software sta pian piano arrivando.. :-)
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom feb 19, 2006 6:15 pm

In teoria con po' di concorrenza i prezzi potrebbero abbassare.....

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 19, 2006 6:20 pm

Infatti ma vedrai che sara' cosi'.. :-)
NubeCheCorre

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga in generale