WindowShade X

OS X, Linux e tutti gli altri OS

WindowShade X

Messaggioda riko » dom feb 12, 2006 11:47 pm

-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » lun feb 13, 2006 10:35 am

Lo proverò sembra carino

Non mi da problemi avere le finestre minimizzate a lato del cestino...sarà perchè è raro per me averne più di 5 o 6.
Sarà che tengo sempre il dock molto piccolo altrimenti non mi resta spazio sulla scrivania... :riflette: ...in ogni caso lo spazio non mi è mai mancato.

Ciao
ZeuS

Messaggioda ikir » lun feb 13, 2006 11:15 am

Fantastica idea! Come sull'Amiga! Riduci a icona il programma.

Su OSX uso 2 desktop con Desktop manager.
ikir

Admin

Messaggioda riko » lun feb 13, 2006 12:45 pm

Io trovo usare DesktopManager una "blasfemia" su MacOS X :ride:
Lo ho usato prima di Exposè, poi mi sono obbligato a toglierlo in quanto tendeva a "forzare" la mia mente in vecchi schemi di pensiero, impedendomi in qualche modo di usare a pieno il sistema di MacOS.

Riguardo alle finestre a lato del dock, a me più di due mi infastidiscono :ride:. In realtà mi infastidiscono tout court, perchè quando Apple fa minchiate dal punto di vista della user interface, la cosa mi adira il doppio.

Come dicevo WindowShade pone una pezza a due di queste minchiate di Apple (avere tolto il minimizza sulla barra, comodissimo se per esempio leggi da due pagine che non puoi affiancare e semplicemente fai doppio click e riduci una finestra al suo titolo, leggendo quello che c'è sopra e tutto e il dock fatto come è fatto).
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » lun feb 13, 2006 3:44 pm

Riko ha scritto: Riguardo alle finestre a lato del dock, a me più di due mi infastidiscono

Se è un problema di fastidio allora... :ride: ...fortuna che tu hai una soluzione.
A me infastidisce incredibilmente il rumore di avvio di OSX...quel DON che sa tanto di morto...non è possibile toglierlo vero?
ZeuS

Messaggioda riko » lun feb 13, 2006 7:47 pm

ZeuS ha scritto:Se è un problema di fastidio allora... :ride: ...fortuna che tu hai una soluzione.

Non posso definirlo altro che "fastidio", in quanto è un piccolo errore di interfaccia.

A me infastidisce incredibilmente il rumore di avvio di OSX...quel DON che sa tanto di morto...non è possibile toglierlo vero?

Pensa che quello è uno dei punti fermi del Mac... anche se cambiato negli anni, il rumore di avvio del MacOS c'è sempre stato. Comunque il tuo problema ha soluzione, anche se non ricordo quale :triste:

Una soluzione potrebbe essere quella di mettere il volume a 0 prima di riavviare. Dicono che in questo modo il suono non si dovrebbe udire. (so che è scomodo, ma se funziona ci si sbatte per scrivere i due scriptini necessari ad automatizzare la faccenda -- il "ci" significa mi :ride:).
Potrebbe esserci anche un programma che lo fa... provato i vari Onyx, TinkerTool etc etc?

Comunque dai una passata su Google. Io domani ho un esamone e sono un po' come dire impegnato. So che la soluzione esiste e che non è particolarmente complessa, quindi una ricerca dovrebbe dare buon esito (cerca in inglese , tradizionalmente il suono di avvio viene chiamato anche "bong" "boing" etc etc... fai un po' di combinazioni di "mac" "sound" "bong/boing" "startup" e vedi se qualcosa salta fuori).
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » mar feb 14, 2006 10:00 am

WOW... :wow:
Non pensavo si potesse fare e non avevo mai cercato..
La soluzione esiste ed è molto carina e funzionale...si chiama Startup Sound (freeware) e si scarica da qui
LINK

E' consigliato un backup dei dati prima dell'installazione.

@ Riko
In bocca al lupo per l'esame (OT Studi filosofia? Da come ragioni sembri uno di filosofia...ci ho preso? :ride: /OT )
ZeuS

Messaggioda riko » mar feb 14, 2006 10:21 am

ZeuS ha scritto:WOW... :wow:
Non pensavo si potesse fare e non avevo mai cercato..
La soluzione esiste ed è molto carina e funzionale...si chiama Startup Sound (freeware) e si scarica da qui
LINK

/me gongola, lavoro in meno :ride:

E' consigliato un backup dei dati prima dell'installazione.

Immagino sia perchè va a smacchinare in open firmware. Comunque se google dice che nessuno si è lamentato, vai tranquillo. La sfiga esiste ma non ce l'ha espressamente con te :ride:.

@ Riko
In bocca al lupo per l'esame (OT Studi filosofia? Da come ragioni sembri uno di filosofia...ci ho preso? :ride: /OT )

Da come lo dici sembra un'offesa :scherza:. No, non studio filosofia, tutt'altro. Faccio Matematica e Informatica. E crepi sto maledetto lupo, grazie! :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » mar feb 14, 2006 1:04 pm

Riko ha scritto: Immagino sia perchè va a smacchinare in open firmware. Comunque se google dice che nessuno si è lamentato, vai tranquillo. La sfiga esiste ma non ce l'ha espressamente con te

Già installato e già disabilitato il sound incriminato...funge alla perfezione :ride:

No, non studio filosofia, tutt'altro. Faccio Matematica e Informatica. E crepi sto maledetto lupo, grazie!

Allora ci ho preso altrochè :wow: :wow: ...la forma mentis dei futuri matematici o futuri filosofi che conosco è molto simile... :annu: ...penso dipenda dal fatto che lavoriate molto sull'astratto :svitato: .
Brutta gente... :scherza:

Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » mar feb 14, 2006 11:09 pm

ZeuS ha scritto:Allora ci ho preso altrochè :wow: :wow: ...la forma mentis dei futuri matematici o futuri filosofi che conosco è molto simile... :annu: ...penso dipenda dal fatto che lavoriate molto sull'astratto :svitato: .
Brutta gente... :scherza:

No dai... è vero che ci sono alcune similitudini, ma c'è anche una differenza radicale. Il matematico per definizione tratta solo cose vere (o false) o che ha ragionevole motivo di credere che possano essere dimostrate vere o false. Il filosofo invece tratta un sacco di problematiche che per definizione non possono essere decise.

Poi c'è chiaramente molta convergenza (specie ad alti livelli). Ma io per come sono fatto sono un informatico. È vero che mi trovo bene con l'astratto, ma io sono bravo a costruire e fare funzionare roba :ride:
-enrico

riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi