chip-set AAA and other...

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AMIGATV » sab gen 14, 2006 9:54 pm

NubeCheCorre ha scritto:Purtroppo tu hai ragione e io ti do ragione in pieno..

Pero' purtroppo quella era la nostra era.. ora in questa nuova generazione di console ( dalla ps2 in poi ) i giochi sono differenti e sono diversi soprattutto i ragazzi i nuovi giocatori..

Loro per essere stupiti come lo eravamo noi d' altronde hanno bisogno di qualcosa di visivamente d' impatto come lo e' stato per noi il 2D e lo hanno con il 3D con giochi tipo Need For Speed Most Wanted, Tekken, Dead or Alive e visto che hai citato X-Box, con la nuova boxe di EA..

In pratica noi avevamo il 2D e loro il 3D e hanno visto/vissuto l' evoluzione del 3D come noi quella del 2D ricordati quando ( almeno per me ) dal C=64 sei passato all' amiga.. e' la stessa cosa per loro che sono passati dalla PSX alla PS2 e poi alla PS3..

Tra 10 anni questi ragazzini faranno lo stesso discorso che ora stiamo facendo io e te :ammicca:

Che vecchi che siamo :scherza: :ahah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Danyblu » sab gen 14, 2006 10:06 pm

Ciao Psyenosis ben sentito!
Si è vero' , io personalmente mi ricordo il vic 20 :riflette: che aveva solo la grafica tasti e se si voleva disegnare bisognava modificare i suoi caratteri. Poi fu l'avvento degli sprite con il 64 o 128 non ricordo(128 un'altro passo sbagliato di commodore).Mi ricordo che se si scriveva go64 passava in eumalazione( :mah: credo)interna al c64.Va bè poi amiga e tutta la storia che conosciamo.
Riguardo i colori del 500(ma magari mi sbaglio :scherza: ) mi sembra che fossero 32 in movimento con schermo in movimento(crolling ecc..), 64 in movimento con schermo statico e 4096 con le immagini.
Il 1200 classico 256in movimento e 65000 le immagini, ma magari mi confondo.
De raga, sapete percaso come si fa ad incollare una foto in un post??(volevo appiccicare una foto ma non so come si fa). Grazie!!!
Passate un buon Sabato sera io me ne sto a casa fa troppo freddo....brrrr...

by Danyblu :figooo:
Danyblu

Eroe

Messaggioda psyenosis » dom gen 15, 2006 12:04 am

NubeCheCorre ha scritto:Purtroppo tu hai ragione e io ti do ragione in pieno..

Pero' purtroppo quella era la nostra era.. ora in questa nuova generazione di console ( dalla ps2 in poi ) i giochi sono differenti e sono diversi soprattutto i ragazzi i nuovi giocatori..

Loro per essere stupiti come lo eravamo noi d' altronde hanno bisogno di qualcosa di visivamente d' impatto come lo e' stato per noi il 2D e lo hanno con il 3D con giochi tipo Need For Speed Most Wanted, Tekken, Dead or Alive e visto che hai citato X-Box, con la nuova boxe di EA..

In pratica noi avevamo il 2D e loro il 3D e hanno visto/vissuto l' evoluzione del 3D come noi quella del 2D ricordati quando ( almeno per me ) dal C=64 sei passato all' amiga.. e' la stessa cosa per loro che sono passati dalla PSX alla PS2 e poi alla PS3..

Tra 10 anni questi ragazzini faranno lo stesso discorso che ora stiamo facendo io e te :ammicca:

E' proprio cosi' QUOTO.
Solo che secondo me il 2D e' stato abbandonato troppo in fretta, quando proprio in quel momento poteva dare la sua massima espressione, visto la potenza hardware di quel periodo.
A differenza di certe ciofeche 3D che vidi sulle prime matrox mistique, e il mercato ci si butto' a pesce :triste: .
Meno male che qualche annetto piu' tardi arrivo' 3dfx a mettere a posto la situazione.
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda afxgroup » dom gen 15, 2006 3:36 pm

sta per uscire il nuovo Heroes of might and magic V. Una schifezza rispetto ai precedenti.. perchè? perchè anche lì hanno voluto mettere il 3d.. ma perchè!!!!!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Danyblu » dom gen 15, 2006 4:21 pm

Confermo! Vi ricordate come erano carini i primi due the settlers per amiga , invece l'ultimo per pc L'Eredita' dei rè è una ciofeca.. :ahah:
In effetti devo ammettere che Psyenosis a parer mio ha detto molte cose sagge e cioè che al epoca il 2d era stato lasciato troppo presto. Vedi ad es. FlashBack e company... erano davvero spettacolari ma quando si sono buttati in 3d non esistevano ancora caratteristiche hardware adatte per lo scopo ad es. Fade to black

Danyblu
Danyblu

Eroe

Messaggioda psyenosis » dom gen 15, 2006 4:49 pm

Danyblu ha scritto:Confermo! Vi ricordate come erano carini i primi due the settlers per amiga , invece l'ultimo per pc L'Eredita' dei rè è una ciofeca.. :ahah:
In effetti devo ammettere che Psyenosis a parer mio ha detto molte cose sagge e cioè che al epoca il 2d era stato lasciato troppo presto. Vedi ad es. FlashBack e company... erano davvero spettacolari ma quando si sono buttati in 3d non esistevano ancora caratteristiche hardware adatte per lo scopo ad es. Fade to black

Danyblu

:annu:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Precedente

Torna a Amiga in generale