Recensione Soul Calibur III (PS2)

Tutta l'informatica

Messaggioda Joe » mer gen 11, 2006 9:59 am

samo79 ha scritto:
Joe ha scritto:
samo79 ha scritto:Quoto, MK4 imho è l'ultimo vero Mortal Kombat :riflette:

Se magari motivassi.. mi agevoleresti nel capire il perchè di questa preferenza (rispetto agli ultimi 2). :felice:

Perchè Mortal Kombat 4 mantiene quasi intatta (anzi intatta al 100%) la giocabilità dei primi tre episodi (con delle differenze off course, nemmeno i primi tre capitoli sono giochi identici) aggiungendo quel fattore pseudo 3D tanto in voga oggi (e non a torto) che aumenta la profondità di gioco :felice:

Gli altri due (personaggi a parte) non hanno "NULLA" a che spartire con Mortal Kombat e da purista non li digerisco proprio :ride:

Nulla? Ma quando mai.. :no:
Ma li hai giocati? Hanno qualche aggiunta che può fare solo bene al gameplay ma di certo non hanno mancanze. Il gioco mantiene lo stile, il carisma e la brutalità dei precedenti, se levi questi di MK non rimane praticamente niente.

Aggiungo che nel Deception è tornato anche il glorioso uppercut!
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda samo79 » mer gen 11, 2006 3:08 pm

Non è vero che non rimane nulla, MK aveva una sua giocabilità, non era la violenza e basta il punto di forza di quel gioco, si che li ho giocati gli ultimi ma il gioco è stato modificato totalmente non aggiornato... non è MK ed i personaggi e la violenza non erano tutto in MK, la giocabilità è stata completamente stravolta negli ultimi episodi è questo non mi è piaciuto visto che li ho giocati per anni tutti dal primo al quarto episodio, penso di conoscerlo quel gioco :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Joe » mer gen 11, 2006 3:47 pm

samo79 ha scritto:Non è vero che non rimane nulla, MK aveva una sua giocabilità, non era la violenza e basta il punto di forza di quel gioco, si che li ho giocati gli ultimi ma il gioco è stato modificato totalmente non aggiornato... non è MK ed i personaggi e la violenza non erano tutto in MK, la giocabilità è stata completamente stravolta negli ultimi episodi è questo non mi è piaciuto visto che li ho giocati per anni tutti dal primo al quarto episodio, penso di conoscerlo quel gioco :felice:

Per me è stata ampliata. Parlando di giocabilità:
- Il modo in cui fare le mosse è rimasto invariato
- Ci sono sempre: pugno basso, alto, calcio basso, alto, parata con pulsante dedicato e anche la corsa (feature che mi ha fatto sopportare a stento MK3).

Cosa manca?
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » mer gen 11, 2006 3:53 pm

quoto samo :ride:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda samo79 » mer gen 11, 2006 4:09 pm

- Le spazzate e le prese sono diventate quasi inutili ed erano una componente fondamentale nel corpo a corpo con un avversario umano
- Si è persa totalmente la meccanica/tecnica direi "quasi computerizzata" che era sempre stata criticata/amata dai conoscitori del gioco
- Il gioco si basa quasi interamente sulle armi e sulle combo
- Il corpo a corpo è diventato troppo speculare in base al personaggio

E via di seguito potrei continuare fino a domani, dovresti conoscere a fondo MK per capire la cosa, ehm tra l'altro mi accorgo solo ora che siamo andati mostrusamente OT, magari apriamo un altro thread :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda darkmanor » lun gen 23, 2006 8:47 am

samo79 ha scritto:Non è vero che non rimane nulla, MK aveva una sua giocabilità, non era la violenza e basta il punto di forza di quel gioco, si che li ho giocati gli ultimi ma il gioco è stato modificato totalmente non aggiornato... non è MK ed i personaggi e la violenza non erano tutto in MK, la giocabilità è stata completamente stravolta negli ultimi episodi è questo non mi è piaciuto visto che li ho giocati per anni tutti dal primo al quarto episodio, penso di conoscerlo quel gioco :felice:

No Samir, la base di quel gioco è solo l'aspra violenza.
con gli ultimi episodi se ne sono resi conto e hanno fatto una marcia indietro riuscendo a creare qualcosa di molto più tecnico anche se purtroppo non di altissimo livello.
darkmanor

Veterano

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding