HW come siamo messi ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda FeliceMente » lun gen 02, 2006 12:45 am

Ma, in pratica, utilizzando la PowerVixxen da sola, serve il terminatore e a questo punto è una normale scheda madre, a cui va aggiunta scheda grafica, ram, ed eventual altre periferiche, no?

Usandola invece con Amiga 1200, cosa viene utilizzato effettivamente dell'Amiga 1200? La sola tastiera ed eventualmente l'AGA? Il chip sonoro? Cosa viene completamente bypassato?

Grazie
Marco Iannaccone
http://www.felicemente.altervista.org/

Quando una cosa complessa appare semplice,
intuitiva e naturale, e sembra l'unico modo in cui dovrebbe essere,
allora è stata progettata bene.
FeliceMente

Veterano

Messaggioda clros » lun gen 02, 2006 12:50 am

FeliceMente ha scritto:Ma, in pratica, utilizzando la PowerVixxen da sola, serve il terminatore e a questo punto è una normale scheda madre, a cui va aggiunta scheda grafica, ram, ed eventual altre periferiche, no?

La RAM dovrebbe essere compresa nel prezzo.
Le periferiche, dovranno essere aggiunte tutte (CD-ROM,HD,Tastiera e Mouse come minimo)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » lun gen 02, 2006 1:34 pm

Ha 512 di RAM saldati, sono anche abbondanti per OS4.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » lun gen 02, 2006 1:40 pm

ikir ha scritto:Ha 512 di RAM saldati, sono anche abbondanti per OS4.

beh se compili mplayer con il supporto per l'altivec.. non tanti.. argh..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda FeliceMente » mar gen 03, 2006 2:15 pm

Una cosa che mi preoccupa, però, riguado l'uscita di queste nuove schede (Amy'05 e PowerVixxen), ma anche di AmigaOS 4 finale è che... i tipi di Hyperion hanno dichiarato, nella recente chat in IRC, che non hanno fretta di far uscire la versione definitiva dell'OS, vista la scarsa dsponibilità di hardware su cui farlo girare, almeno per il momento.
Allo stesso modo, nell'intervista su PowerVixxen, il tipo dice che non hanno fretta di farla uscire, visto che AmigaOS 4 non è ancora uscito in versione definitiva...

Se ognuno aspetta l'altro, quando usciranno?
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Messaggioda Raistlin77it » mar gen 03, 2006 4:24 pm

FeliceMente ha scritto:Una cosa che mi preoccupa, però, riguado l'uscita di queste nuove schede (Amy'05 e PowerVixxen), ma anche di AmigaOS 4 finale è che... i tipi di Hyperion hanno dichiarato, nella recente chat in IRC, che non hanno fretta di far uscire la versione definitiva dell'OS, vista la scarsa dsponibilità di hardware su cui farlo girare, almeno per il momento.
Allo stesso modo, nell'intervista su PowerVixxen, il tipo dice che non hanno fretta di farla uscire, visto che AmigaOS 4 non è ancora uscito in versione definitiva...

E' la stessa domanda che ho fatto io ad inizio dicembre, solo i beta potranno rispondere mi sa :P
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda FeliceMente » mar gen 03, 2006 4:32 pm

Raistlin77it ha scritto:
FeliceMente ha scritto:Una cosa che mi preoccupa, però, riguado l'uscita di queste nuove schede (Amy'05 e PowerVixxen), ma anche di AmigaOS 4 finale è che... i tipi di Hyperion hanno dichiarato, nella recente chat in IRC, che non hanno fretta di far uscire la versione definitiva dell'OS, vista la scarsa dsponibilità di hardware su cui farlo girare, almeno per il momento.

E' la stessa domanda che ho fatto io ad inizio dicembre, solo i beta potranno rispondere mi sa :P

Eh... :-P
Sinceramente non sto più nella pelle. Voglio passare ad AmigaOS 4 e anche sviluppare qualcosa magari, ma... non posso! :-P
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Precedente

Torna a Amiga in generale