mi presento

Riflessioni, eventi, curiosità

mi presento

Messaggioda smart » ven dic 16, 2005 12:39 am

o passato i piu bei tempi dal vic20, c16, c64, amiga500, amiga 1200, +ppc603+bvision............ poi sinceramente rotto le scatole non ne potevo piu , per la verita non mi sentivo sodisfatto troppi forse pero ..poi 5 o 6 anni di PC che tuttora uso , poi un po di nostalgia una visitina a qualche sito e scopro amigaone quatro chiacchiere con m3x e l'aquisto:
amigaone XE 933 512 Mb sb live radeon 9250 con linux ecc ecc..
questo un anno fa poi os4.
vi racconto questo perche' :
semplice chiamatela scusa ma non mi ricordo quasi piu nulla di OS
e allora se qualche volta mi permetto di farvi qualche domanda che a voi pare banale be rispondetemi ugualmente grazzie e per cominciare
qualè atualmente il migliore browser per amigaone os4
z.lauro
smart

Niubbo

Messaggioda afxgroup » ven dic 16, 2005 1:11 am

come ho detto a MazinKaeser.. potresti anche morire se sbagli domande.. :alieno:

P.S:
Benvenuto.. :sburla:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda andcar » ven dic 16, 2005 1:11 am

la situazione browser su Amiga/Pegasos è alquanto difficile, nel senso che nessun browser attualmente è compatibile con gli standard più moderni (ad esempio CSS)

Io personalmente mi trovo con Ibrowse 2.3 (funziona benone anche IKSNET).
Poi penso che valga la regole "Se non funziona con Ibrowse prova Aweb (o Voyager)" oppure rdesktop+firefox ;-)

Speriamo la situazione migliori, le voci in questo senso sono molte ma non ne so di più, certamente la macanza di un browser decente è IMHO una delle maggiori limitazioni di Amiga attualmente.
andcar

Veterano

Messaggioda ikir » ven dic 16, 2005 10:11 am

Ciao smart, non preoccuparti, nessuna domanda è banale :-) Chiedi chiedi :-)

Ah un unica cosa, quando posti, per mantenere un certo ordine e leggibilità, ricordati di rispettare le maiuscole all'inzio del testo e nei titoli, ok? :-)

Riguardo alla domanda dei browser... siamo messi maluccio.... forse la situazione si muove ora, magari in un paio di mesi avremo effettivamente browser più moderni.

nel frattempo abbiamo AWeb nativo PPC OS4, è velocissimo, vola... ma è leggermente più indietro di IBrowse, quest'ultimo invece si comporta bene anche se 68k, l'unica cosa è che ci mette tanto (almeno per me) a scrivere la cache quando chiudi ed è più lento di Aweb. IBrowse supporta anche i tab. IBrowse per avere tutte le features lo devi comprare ed è piuttosto caro, altrimenti usi il demo.... Aweb invece è open e free.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 16, 2005 11:16 am

Benvenuto e buon divertimento con amiga os 4.0 :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: mi presento

Messaggioda elwood » ven dic 16, 2005 3:40 pm

Salve,

La situazione forse cambierà con l'arrivo di KHTML vedi http://www.ppa.pl/khtml/.
Speriamo che viene adottato da IB e Aweb.
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda samo79 » ven dic 16, 2005 8:23 pm

smart ha scritto:qualè atualmente il migliore browser per amigaone os4

Il migliore al momento è sicuramente IBrowse 2.3 ma come hanno detto gli altri è ancora decisamente obsoleto (anche se decentemente usabile), tra qualche settimana (si spera) dovrebbe uscire la 2.4 che potrebbe portare parecchie migliorie anche se purtoppo non ancora il tanto richiesto supporto CSS :riflette:

AWeb è carino, open source e veloce ma siamo sempre li (anzi sotto imho) :no:

Andcar ha scritto:Io personalmente mi trovo con Ibrowse 2.3 (funziona benone anche IKSNET).

Ehm dopo opportune modifiche al tema, qualcuno dello staff né sa qualcosa :ride:

Andcar ha scritto:Speriamo la situazione migliori, le voci in questo senso sono molte ma non ne so di più, certamente la macanza di un browser decente è IMHO una delle maggiori limitazioni di Amiga attualmente.

Concordo ...

elwood ha scritto:La situazione forse cambierà con l'arrivo di KHTML vedi

http://www.ppa.pl/khtml/

Speriamo che viene adottato da IB e Aweb.

Non credo, il motore KHTML non sarà certamente usato da IBrowse ma da AWeb, in quanto il motore è open source e si adatta benone ad AWeb. :felice:

IBrowse invece è shareware

Ad ogni modo stiamo aspettando il porting di Mozilla/Firefox, lo stesso KHTML, più i commerciali Pahia e il già citato IBrowse 2.4, sono sicuro che le cose miglioreranno a breve :eheh:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andcar » ven dic 16, 2005 9:31 pm

Ehm dopo opportune modifiche al tema, qualcuno dello staff né sa qualcosa

Non lo sapevo ma effettivamente prima era veramente difficile da usare.
Complimenti allo staff avere un sito Amighista (o sopratutto Amighista :scherza:) non utilizzabile agevolmente con Amiga era veramente "disdicevole" :ahah: bel lavoro!!

Ah un unica cosa, quando posti, per mantenere un certo ordine e leggibilità, ricordati di rispettare le maiuscole all'inzio del testo e nei titoli, ok?

Ah.. l'accademia della crusca!! :ahah: :ahah:
andcar

Veterano

Messaggioda samo79 » ven dic 16, 2005 9:44 pm

andcar ha scritto:Non lo sapevo ma effettivamente prima era veramente difficile da usare.
Complimenti allo staff avere un sito Amighista (o sopratutto Amighista :scherza:) non utilizzabile agevolmente con Amiga era veramente "disdicevole" :ahah: bel lavoro!!

Krazie :sburla:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Torna a Amiga in generale