Altra A1 paralizzata

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda moly » ven nov 25, 2005 11:43 pm

La non curanza io ce la metto anche, ma di fronte a certe cose...vabbè criticare gli A1 ed OS4 ma a dire che non esiste ci vuole un bel coraggio :riflette: .
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » ven nov 25, 2005 11:45 pm

Vero.Dai su,ti faccio un grattino sulla testa.Miciomicio.... :scherza:
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Lecta » ven nov 25, 2005 11:48 pm

koksa ha scritto:@Lecta

Sorry I am from Kharkiv, Ukraine. I am living in in Italy since dec. 2004.

I dubi che os4 non essiste ci sono anche. Il nome lo dovvevanno avvere primo gli altri. Pecche os4 ha uscito già, che puoi parlottare cosi?

No flame here, just talking about facts.

Ok, no flame.

Scusami per l'ironia sul linguaggio ma dal tuo profilo non si capiva che non eri italiano.

AmigaOS4 esiste e credo che almeno 2000 utenti possano confermartelo in prima persona visto che lo usano tutti i giorni. Senza contare tutti quelli che l'hanno visto in funzione nelle varie fiere. Anche se la versione finale non è ancora disponibile questo non toglie che AmigaOS4 esista e cresca ogni giorno di più. Tra l'altro la release finale non è per niente lontana.

Sul nome sono state sprecate tante polemiche in passato... AmigaOS4 è il legittimo successore di AmigaOS in quanto prodotto su licenza ottenuta da chi quel nome lo ha acquistato pagandolo con denaro contante. Questo non significa certo che le alternative siano meno valide. Significa solo che l'AmigaOS ufficiale, successore di AmigaOS3.9, adesso è solo ed esclusivamente AmigaOS4. Gli altri sono, per citare un esponente della comunità MorphOS italiana :ammicca:, "fratelli di latte". Ovviamente tutto questo per rispondere alla tua affermazione che "il nome dovevano averlo prima gli altri".

Non nego che le schede AmigaOne abbiano avuto dei problemi, meno gravi di quello che qualcuno vuole far credere - praticamente tutti risolvibili con pochi euro di spesa. Ciò non toglie che Eyetech avrebbe dovuto agire diversamente non appena scoperti i problemi.

Comunque il discorso sugli AmigaOne è praticamente chiuso anche perché attualmente non sono disponibili e non si sa quando e se lo saranno ancora. Il futuro, per fortuna, ci riserva altre strade e altri nomi.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Bouledogue » sab nov 26, 2005 11:41 am

Tornando in topic, era da un mese che il mio A1 dava segni preoccupanti di "non accensione", tendenti al peggioramento.
Dopo aver provato a sostituire di tutto (memoria, scheda grafica, alimentatore ecc), ho telefonato a Heyvid ieri sera.
Contemporaneamente ho letto questo topic, ho sostituito la batteria e... il miracolo e' avvenuto! :eheh:
Ora funziona tutto.
Incredibile! :wow:
Pensavo che lo scaricarsi della batteria compromettesse solo l'orologio e basta.
E invece... :eheh2:
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda saimo » sab nov 26, 2005 12:38 pm

Bouledogue ha scritto:Tornando in topic,

Ecco, bravo! :annu:

Pensavo che lo scaricarsi della batteria compromettesse solo l'orologio e basta.
E invece... :eheh2:

Anche io... ma continuo a rimanere perplesso sui miei problemi di "riscaldamento DMA" :riflette: (no, ancora non sono riuscito ad andare a comprare la batteria nuova... :no:).

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda samo79 » sab nov 26, 2005 7:45 pm

koksa ha scritto:@Lecta

Sorry I am from Kharkiv, Ukraine. I am living in in Italy since dec. 2004.

I dubi che os4 non essiste ci sono anche. Il nome lo dovvevanno avvere primo gli altri. Pecche os4 ha uscito già, che puoi parlottare cosi?

No flame here, just talking about facts.

Chiedo scusa, non mi è passata neanche per un attimo nella testa l'ipotesi che potessi essere straniero, in ogni caso la sostanza imho non cambia, entrare qui ed *al primo post* comportarsi in quel modo, beh mi sembra decisamente un atteggiamento da troll :riflette:

P.S.
Max ti ho mandato un messaggio privato lo hai visto ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » dom nov 27, 2005 1:14 pm

@ nuovo utente simpatico

Penso che gli altri ti abbiano già risposto. Poi cosa centra l'articia? Come ho detto tante volte io come tantissimi altri sono contento del mio A1, penso che la situazione potesse esser gestita molto meglio da Eyetech.. però in fondo grazie a loro abbiamo macchine funzionanti dove far girare OS4 (con audio e dma). Non penso che quello che hai detto tocchi nesusno, visto che le cose non sono andate assolutamente come dici, scrivendo cose simili dimostri solo... di essere appunto un troll.
ikir

Admin

Re: Altra A1 paralizzata

Messaggioda m3x » lun nov 28, 2005 12:12 pm

saimo ha scritto:Ciao ragazzi,

alla fine è venuto anche il mio turno... questa mattina l'A1 si rifiuta di partire per bene :triste:. Il boot si interrompe al punto mostrato da questo log preso dalla seriale (visto che il video non parte nemmeno):

Al 99% si tratta della batteria.
m3x

Admin

Re: Altra A1 paralizzata

Messaggioda clros » lun nov 28, 2005 12:36 pm

Piuttosto....
a voi capita mai che quando compilate con il GCC l'A1 si blocca e non è più possibile resettare da tastiera?

Ultimamente i blocchi di questo tipo sono aumentati e non capisco a cosa sia dovuto (ho anche aumentato il valore di stack...)

OT
@m3x:
Hai un PM
/OT
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » lun nov 28, 2005 1:35 pm

@clros

Forse si. Continuiamo via pm.
ikir

Admin

Messaggioda ikir » lun nov 28, 2005 2:02 pm

ATTENZIONE

koksa il tuo utente sarà disabilitato perchè hai fornito una email fasulla (casella spam) per la registrazione, aggiungendo che nascondi la tua identità dietro ad un proxy anonimo... Quando finirà questa pagliacciata?
ikir

Admin

Precedente

Torna a Amiga in generale