guruman ha scritto:Flipper ha scritto:Altrimenti c'e' da dire che per circa 700 Euro Vesalia prepara delle configurazioni complete basate sul G4 con MOS e Debian preinstallati che non sono male. Infine, sempre limitatamente al G4, puoi sentire Michele di Pegasos Italia (
http://www.pegasos-italia.com ) se ha intenzione di ordinare a breve un altro lotto di schede: anche lui in genere ha ottime offerte sui sistemi completi, ed un servizio di cui siamo stati tutti piu' che soddisfatti.
Ahem... Andrea?
Ti sei fermato alla parte alta della pagina Vesalia.de
Più in basso c'è un sistema completo già con HD, memorie, sk video Radeon 9250, e case black per soli 629 Euro
E' chiamato Pegasos II System 2019-1-BK ed è così configurato:
Pegasos II G4/1 GHz in black Micro 2019 case, 80 GB HDD (MorphOS/Superbundle & Debian GNU/Linux installed),
UDMA cable,
256 MB RAM,
Radeon 9250SE (128 MB, DVI/VGA/S-Video)
(No lettore CD se ho capito bene)
C'è anche in versione senza Case e costa 10 euro in meno:
Pegasos II Set 3:
Pegasos II board with CPU module G4/1 GHz,
512 MB DDR-RAM,
80 GB HDD (MorphOS 1.4.5/Superbundle & Linux pre-installed),
UDMA133 round cable,
graphics card Radeon 9250 with 128 MB,
MorphOS CD-ROM
MA IL PEGASOS ***COMPLETO*** MENO COSTOSO venduto da Vesalia è questo:
Pegasos II Set 1:
Pegasos II board with CPU module G4/1 GHz,
256 MB DDR-RAM,
UDMA133 round cable,
graphics card Radeon 7000 with 64 MB,
MorphOS CD-ROM
Il tutto te lo bekki per soli 529 (cinquecentoVENTINOVE) Euro e 90 cent.
Ma a questo punto dico...
A spenderci solo 499.90 euro + spese spedizione (L'IVA all'interno della CEE è assolta) e poi chiedere in giro agli amici:
1) Case appezzottato...
2) memorie DDR 2700 che quelli del PC ormai le buttano
3) HD da 20 o 40 Gig o anche meno di 20 gig...
4) UN vulgaris CD-ROM e/o DVD
5) 1 Sk-Video ATI 3D o Radeon da 16-32-64 mega che molti si trovano ancora sul vecchio computer...
Secondo me, un Pegasos funzionante, comprando solo la scheda e chiedendo agli amici un regalino per il compleanno, facendosi regalare vecchia roba PC, lo si riesce ad assamblare...
Ma lasciatemi dire che alla fin fine... Chi riesce ad arrivare a 500 euro per comprare la scheda nuda e cruda+Processor+CD install, fa un piccolo sforzo e arriva a 530 euro, e si piglia un sistema quasi completo...