Convertire in MD5 e viceversa

Tutta l'informatica

Convertire in MD5 e viceversa

Messaggioda GatO » mar nov 01, 2005 5:06 pm

Conoscete un programmino che dato un testo ne tira fuor la conversione in MD5 e viceversa ? tx :alieno: :annu:
GatO

Messaggioda RadomE » mar nov 01, 2005 5:09 pm

man md5 :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda GatO » mar nov 01, 2005 5:17 pm

Al di fuori del mondo unix c'è per finestre ?
GatO

Messaggioda RadomE » mar nov 01, 2005 5:34 pm

Prova a cercare in google : programmi per convertire in md5
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Trix180 » mar nov 01, 2005 5:49 pm

[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda GatO » mar nov 01, 2005 6:01 pm

Da testo a md5 ho già trovato parecchia roba ma è per il contrario che ho difficoltà
GatO

Messaggioda riko » mar nov 01, 2005 7:51 pm

GatO ha scritto:Al di fuori del mondo unix c'è per finestre ?

Cerca con google win e md5, che è quello che vuoi. E il primo risultato è quello giusto:

http://www.google.com/search?q=win+md5& ... unofficial

Dopo di che se vuoi il reverse di un md5, significa che non hai la più pallida idea di cosa sia.

md5 *non* è una compressione. È un modo per avere un hash. In pratica dati due sequenze di byte diverse in genere esse avranno diversi hash md5. Tuttavia la funzione md5 non è bieiettiva.

Il suo codominio è tipicamente finito, il suo dominio è infinito. Semmai va detto che input "simili" non danno quasi mai lo stesso hash. Questo garantisce che possa essere usata (per esempio) per verificare l'autenticità di un file.

Al momento in molti sconsigliano md5 (per applicazioni crittografiche) in quanto sono stati trovati degli errori.

Dato un hash, non è facile risalire ad uno degli input che lo ha generato. Sicuramente non troverai quello che interessava a te.

Non è una compressione come zip, per capirci. È una bestia diversa, trovare l'inverso non ha senso (se non per chi lavora in campo di sicurezza).

Oppure vuoi usarlo per scardinare dei files di password?
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda GatO » mar nov 01, 2005 8:59 pm

riko ha scritto:Oppure vuoi usarlo per scardinare dei files di password?

:eheh2:

Quelle di un forum che sto gestendo
Visto che non c'è possibilità di recuperare le pass dallo script speravo in qualcosa in grado di aiutarmi. In alternativa se salta la pass sono costretto a cancelalre l'hash a mano e sostituirlo con qualcosa che so io
GatO

Messaggioda RadomE » mar nov 01, 2005 9:32 pm

riko ha scritto:md5 *non* è una compressione. È un modo per avere un hash. In pratica dati due sequenze di byte diverse in genere esse avranno diversi hash md5. Tuttavia la funzione md5 non è bieiettiva.

E, meno male! :scherza:
RadomE

Eroe

Messaggioda Trix180 » mar nov 01, 2005 10:41 pm

[OT]

usi regolarmente Flock ? :felice:
[Trix180]

La guerra e' pace
L'ignoranza e' forza

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda riko » mer nov 02, 2005 11:08 pm

Yes. E ti rigrazio molto per avermelo fatto conoscere. È un po' lento in alcune cose, ma è una semplice mancanza di ottimizzazione temporanea. Sono molto fiducioso.

Ora però aspetto un client di posta chiamato "Flick" :ride:

Tra l'altro Flock è anche un ottimo esempio di come si possa fare una gui cross platform ben funzionante, e ancora in Beta dal mio punto di vista è molto più "integrato" con il sistema di Firefox.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Trix180 » mer nov 02, 2005 11:10 pm

Flick ? non pesta un po i piedi come nome a flickr ?
[Trix180]

La guerra e' pace
L'ignoranza e' forza

[/Trix180]
Trix180

Maestro

Torna a Tecnologia, internet, coding