A partire dal 2006 alcune nazioni incominceranno a migrare totalmente la loro struttura internet sul sistema di indirizzi IPV6.
Le nazioni sono Corea e Giappone, e a seguire Cina e India.
(L'India è un paese dove il buon vecchio CEO di Commodore Germany, Petro.lha, ha venduto un sacco di Amiga, ed è il perno di tutte le strategie marketing delle attuali ditte che producono i nuovi Amiga)
Questo significherà che in quelle naioni Amiga non potrà più essere usato per navigare a causa della natura obsoleta dei suoi stack TCP-IP e dei suoi programmi browser, P2P. FTP, eccetera.
A seguire, nei prossimi anni avverrà la migrazione anche nelle altre nazioni.
Anche se ritengo che l'allarme sia stato grandemente esagerato...
(perché la maggior parte dei programmi Amiga è ora open-source e quindi vengono aggiornati ad un ritmo lento ma stabile, e perché le varie nazioni -specie quelle europee- adotteranno soluzioni tampone per permettere a chi è su IPV4 di continuare a navigare)
...ho deciso di far rimbalzare io (per motivi che ora non sto a dirvi) questa notizia di IPV6 in ambito internazionale.
Ho avuto, per fortuna pronta risposta da Sonic, lo sviluppatore di ezTCP che ha promesso che darà un'occhiata per vedere come nel Kernel Linux freeBSD viene implementato l'IPV6 e trarre ispirazione da quel codice, per realizzare qualcosa di compatibile in ambito Amiga.
Heh...
It would change the current status and development way, but it IS possible for ezTCP. Its current status you can see in the corresponding thread, i'll finish v0.12 on monday. Since it's opensource it is possible to upgrade it basing on the recent FreeBSD (for example) code. This would automatically add IPv6, PPP, PPPoE, T/TCP, etc, support.
Unfortunately i have no time if we speak about current conditions. I already have to extend the deadline since it's approaching and only quite a small part of GUI is ready.
Fonte notizia:
http://www.amigapage.it/commenti.php?mo ... 102005-001
Thread aperto su Morphzone con la risposta di Sonic:
http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... 6&forum=11
Thread aperto su ANN dove mi sono beccato IO le stesse critiche che ho fatto a quell'altra persona:
http://www.ann.lu/detail.cgi?category=f ... 437150.msg