Blocco difettoso: paura!!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Blocco difettoso: paura!!!

Messaggioda damned » mer ott 05, 2005 1:03 am

:kaput:

Perbacco, stasera accendo l'a1 con os4 e dopo un minuto di troppo mi compare il wb , poi compare la finestrella che mi avverte che ho un blocco non valido su system e di conseguenza mi si sconvalida il disco...ho provato ad usare partitionwizard ma nè check nè repair funzionano: una volta cliccato sull'icona
si blocca tutto sullo 0% e devo rebootare
su un'altra partizione funge
qualche idea?
(ho una sil)

:kaput:

EDIT by ikir: sistemate le maiuscole in testo e titolo.
damned

Maestro

Messaggioda ikir » mer ott 05, 2005 4:30 pm

Guarda se si validizza da solo. Fai un copia dei tuoi files se riesci e poi usa repair del wizard.
ikir

Admin

Messaggioda damned » gio ott 06, 2005 1:05 am

mi sa che è proprio fottuto :mah:
damned

Maestro

Messaggioda ikir » gio ott 06, 2005 9:44 am

Usi FFS?

Riesci a copiarti i files su un'altra partizione?
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 06, 2005 11:59 am

Prova a controllare anche i parametri " RDB/Reinstall " in mediatoolbox.. io ad esempio avevo il problema che mi si sconvalidava sempre l' hd e poi ho scoperto che ( avevo due hd ) tutti e due gli hd avevano la stessa priorita' e poi che nella sezione " rdb/reinstall " nel riquadro " expert" c'erano alcuni valori dell' hd contrasegnati con un pallino "rosso" ( i pallini sono di tre colori, rosso giallo e verde ). Ora non sono un tecnino ma il colore mi ha fatto capire che c'erano dei problemi cosi' ho agito con i pulsanti piu' e meno e ho portato il pallino " rosso " sul verde e da allora non ho piu' avuto problemi.. magari e' un caso ma tu dacci un occhio..
:felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda m3x » ven ott 07, 2005 10:55 am

m3x

Admin

Messaggioda afxgroup » ven ott 07, 2005 11:53 am

m3x ha scritto:Hai provato con SmartMonTools?

http://os4depot.net/share/utility/hardw ... ntools.lha

allora sei vivo!!! e perchè non mi rispondi alle mail?? ma che ceci hai mangiato??? radioattivi?? vabbè, vabbè.. quando mi dai le fltk per newlib? gazzzzzzie
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda m3x » ven ott 07, 2005 12:59 pm

afxgroup ha scritto:
m3x ha scritto:Hai provato con SmartMonTools?

http://os4depot.net/share/utility/hardw ... ntools.lha

allora sei vivo!!! e perchè non mi rispondi alle mail?? ma che ceci hai mangiato??? radioattivi?? vabbè, vabbè.. quando mi dai le fltk per newlib? gazzzzzzie

Ma la smetti di cambiare avatar, non si capisce mai chi sei... :scherza:
Scherzi a parte, se hai scritto all'indirizzo privato, sono un pò di giorni che non lo controllo. Ti rispondo a breve :annu:
Per le fltk versione newlib, c'era qualche problema alcuni mesi fa, magari nel frattempo sono stati risolti, vedremo...
m3x

Admin

Messaggioda afxgroup » ven ott 07, 2005 1:13 pm

m3x ha scritto:Ma la smetti di cambiare avatar, non si capisce mai chi sei... :scherza:

ma io sono fatto così.. sono cangiante.. :sburla:

Per le fltk versione newlib, c'era qualche problema alcuni mesi fa, magari nel frattempo sono stati risolti, vedremo...

bravA. E magari ti applichi e porti le 2.0? :ride:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda scusscus » sab ott 08, 2005 1:59 pm

NubeCheCorre ha scritto:Prova a controllare anche i parametri " RDB/Reinstall " in mediatoolbox.. io ad esempio avevo il problema che mi si sconvalidava sempre l' hd e poi ho scoperto che ( avevo due hd ) tutti e due gli hd avevano la stessa priorita' e poi che nella sezione " rdb/reinstall " nel riquadro " expert" c'erano alcuni valori dell' hd contrasegnati con un pallino "rosso" ( i pallini sono di tre colori, rosso giallo e verde ). Ora non sono un tecnino ma il colore mi ha fatto capire che c'erano dei problemi cosi' ho agito con i pulsanti piu' e meno e ho portato il pallino " rosso " sul verde e da allora non ho piu' avuto problemi.. magari e' un caso ma tu dacci un occhio..
:felice:

Bel suggerimento. Perche' non lo posti nella sezione dei tips su intuitionbase? ( http://www.intuitionbase.com/hints.php ) :annu:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab ott 08, 2005 2:27 pm

Ma pensi che posso postarlo ? non e' che si mettono a ridere quando lo leggono ? :riflette:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda scusscus » dom ott 09, 2005 7:42 pm

NubeCheCorre ha scritto:non e' che si mettono a ridere quando lo leggono ? :riflette:

Perchè ridere? :sperduto: Io, lo posterei, alcune volte sono proprio le cose in apparenza semplici che poi ci complicano la vita. :annu:
L'OS4 dovrebbe rendere verdi gli indicatori senza l'intervento del utente!!!! :uffa:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda NTN » dom ott 09, 2005 8:01 pm

scusscus ha scritto:L'OS4 dovrebbe rendere verdi gli indicatori senza l'intervento del utente!!!! :uffa:

Lo fa se glielo lasci fare. Quando appare il requester di correzione
automatica tu rispondi "Sì".
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda damned » lun ott 10, 2005 12:17 am

bè alla fine ci sono riuscito..non riuscivo a copiare i dati che si piantava, facendo il boot da un'altra partizione partition wizard si piantava lo stesso...alla fine facendo il boot dal cd di os4 partition wizard ha fatto il suo sporco lavoro e mi ha sistemato il problema...neanche il tempo di un 'fiuuuu' che mi accorgo che non mi boota più linux (che faccio partire manualmente)..controllo e vedo che uboot all'accensione mi vede tutti i dischi, poi dopo che cerco di far partire linux col diskboot... vede solo il via e non più il sil sicchè linux non parte...però os4 si (che è su sil)...non capisco....se non riesco a far ripartire linux son rovinato..ho tutti i dati lì :triste:
damned

Maestro

Messaggioda damned » lun ott 10, 2005 1:09 am

vedo di essere un po' più chiaro:

sil:
hda linux che non funge
hdb os4 che funge + altro linux che funge che parte dal multiboot
hcd master
hdd niente

via:
cdrom

accedo, stoppo il boot, vedo tutti i dispositivi, cerco di far partire linux con diskboot 500000 0:1 0
mi dice unità non disponibile
faccio ide reset mi dice unità 0 ok (però non elenca niente), unità 1 non disponibile, via ok e mi vede il cdrom
os4 e linux dal multiboot partono, però da linux non riesco a montare le partizioni del linux che non va..
se faccio un cfdisk /dev/hda o /dev/hdb mi vede i dischi non partizionati
a parte fare il repair da partition wizar su hdb ho solo fatto install su hda da media toolbox dato che me lo segnalava non installato...però non mi ha
detto che mi avrebbe distrutto qualcosa (e direi che non dovrebbe averlo fatto però....)
insomma se non si è capito sono sulla via della disperazione..
aiuto!
damned

Maestro

Prossimo

Torna a Amiga in generale