Non per fare polemica, ma tu l'hai usato? NOO? E allora di cosa stai parlando?
(Mi viene in mente il nonno vitruale: capisci di OS4 tu? NO? E allora che parli a fa'?

)
Io OS4 lo uso quasi tutti i giorni e ti assicuro che l'idea che ti sei fatto dello stato attuale del sistema è abbastanza lontana dalla realtà...se vogliamo parlare di carenze croniche come la mancanza di software d'accordo, ma il sistema in se e per se funziona propio bebone. E credo che in questo forum (e non solo) molti possano confermare questa mia affermazione (ed alcuni di loro è da mo che lo vanno dicendo!) .
Per fare un paragone parliamo del 3.5 e del 3.9: usciti in versione "full" con la loro bella confezione (il 3.5, il 3.9 un po meno

), ma ogni 3 mesi usciva un boinbag per aggiungere funzioni o fixare qualche bug..qual'è allora la differenza con la pre-release? Certo la prima incarnazione che è giunta a noi (per usare un liguaggio da fanatico che farà contento qualcuno "dall'altra parte"

) non era propio il massimo, ma già dal primo update le cose sono cambiate in meglio per poi migliorare costantemente fino alla situazione attuale.