La "Guerra" miete un'altra vittima...

Riflessioni, eventi, curiosità

La "Guerra" miete un'altra vittima...

Messaggioda Zorro » dom ago 14, 2005 9:24 pm

...i commenti alle news di amigapage.it... :no:

http://www.amigapage.it/

:triste:

Quando potremo rivedere un pò dello spirito della vecchia comunità ?

Quando si potrà cominciare a discutere civilmente, pacatamente e serenamente dei pregi e dei difetti delle varie incarnazioni di amiga odierne ?

Quando potremo ricominciare a (soprav)vivere in pace ?

:riflette:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom ago 14, 2005 11:09 pm

Ma dove lo hai letto se su amigapage non si puo' postare ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » dom ago 14, 2005 11:32 pm

Prima notizia dall'alto datata 12 Agosto... :no: ...sinceramente io ho postato un paio di volte su APage per litigare con il "solito" Favrin decidendo poi, per una questione di pudore nei riguardi del sito e dei suoi utenti, di non postare più per evitare cose simili a quelle che invece ultimamente si sono ripetute. Comunque cose del genere non fanno altro che mettere in ridicolo l'intera comunità amiga, divenuta ormai soltanto l'ombra sbiadita di se stessa; quindi non posso che essere dispiaciuto :triste: .
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun ago 15, 2005 12:15 am

Il problema non e' quello che si dice ma e' come si dice senza offendere nessuno e rispettando gli altri e soprattutto non giocando sulle parole e sull' italiano.. Cosa che invece spesso succedeva, infilandosi in uno stupido vortice che dal quale poi non se ne usciva senza ammazzarsi verbalmente... :triste:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andcar » lun ago 15, 2005 2:09 am

Beh che la comunità sia divisissima ormai non è più una sorpresa.

:no: Certo che di provocazione in provocazione o si modera dall'alto come fa Ikir (cosa che a qualcuno può non piacere), o quando il forum diventa illeggibile a causa dei flame si chiude come ha fatto AP.

Triste ma vero. Tantopiù che stavolta mi sembra non sia neanche colpa (solo) di Favrin.....
andcar

Veterano

Messaggioda moly » lun ago 15, 2005 12:37 pm

Favrin non centra...la colpa è di un "utente mascherato" che ha fatto irruzione nel sito con il solo scopo di litigare pesantemente con lui. Io mi sento di condividere alcune dichiarazioni di questo tizio (che dice di frequentare sporadicamente anche questo forum definito "di fanatici") ma ovviamente non il modo nel quale sono state poste...è capibile che in un paio di post si possa "andare fuori dalle righe" quando si litiga, ma quando questa cosa persiste per decine di messaggi incomincia a stancare. Lovera non ha fatto altro che adoperare l'unica "arma pesante" che ha in mano per fermare la degenerazione della discussione.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Raffaele » lun ago 15, 2005 1:53 pm

Ragazzi che problema c'è???

Marco Lovera ha fatto benissimo, e quello che ha fatto è stato chiudere la sezione COMMENTI, sospendendo gli script lato sito.

Penso che ora stia lavorando a far sì che il servizio commenti ritorni, ma con l'autenticazione dei partecipanti.

Lasciatelo fare che dovrà lavorare parecchio con gli script. :annu:

[EDIT]

UPDATE UPDATE UPDATE

Servizio commenti riattivato

[EDIT END]
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Zorro » lun ago 15, 2005 1:59 pm

Raffaele ha scritto:Ragazzi che problema c'è???

Marco Lovera ha fatto benissimo, e quello che ha fatto è stato chiudere la sezione COMMENTI, sospendendo gli script lato sito.

Nessuno dice che ha fatto male... ma la cosa non è comunque positiva per la comunità amiga italiana.

Penso che ora stia lavorando a far sì che il servizio commenti ritorni,

Speriamo che sia così allora...

Lasciatelo fare che dovrà lavorare parecchio con gli script. :annu:

Salute ! Buone ferie Marco... :scherza:

UPDATE

Veeeeloceeeeh !!! :eheh2:

(Meno male...)

/UPDATE
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda andcar » lun ago 15, 2005 4:30 pm

Appunto non è un problema sospendere un servizio di commenti. Il problema è doverlo sospendere perchè c'è chi si diverte a provocare e a rispondere alle provocazione in un turbinio infinito.

Certo se chi non crede più, anche con motivazioni ragionevoli, in Amiga smettesse di ......
andcar

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » lun ago 15, 2005 7:19 pm

Guardate ho chiaccherato un po' via Mail con Marco ed effettivamente ha fatto bene, perche' cosi' non si poteva andare avanti.. Mi ha detto che nelle aggiunte modifiche introdurra' un bottone " ignore " per ignorare i post della persona indesiderata.. una sorta di post mirato alle persone con cui ci interessa parlare.. piu' o meno.. :felice:

Ora speriamo solo che tutto il suo lavoro serva a qualcosa.. :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Zorro » lun ago 15, 2005 9:29 pm

andcar ha scritto:Certo se chi non crede più, anche con motivazioni ragionevoli, in Amiga smettesse di ......

Dai, è anche utile e interessante sentire ogni tanto anche queste opinioni... sono d'accordo però
sull' **ogni tanto**... e, aggiungo, con toni possibilmente meno saccenti, "pseudo-ironici" e sbeffeggianti, derivanti in gran parte da atteggiamenti del tipo "io so tutto dell'informatica odierna e tu niente", in quanto chi compra e usa amiga oggi, nella maggioranza dei casi, conosce benissimo la situazione hardware/software attuale delle varie soluzioni "filo-amighiste"...
Ultima modifica di Zorro il lun ago 15, 2005 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun ago 15, 2005 9:33 pm

Adesso vediamo a settembre come si riprendera' .. speriamo bene per tutti :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun ago 15, 2005 10:45 pm

La solita storia ... :no:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cloneimperiale » mar ago 16, 2005 5:57 am

mi dispiace molto che avvenga questo nella comunità amiga, è importante discutere, ma cercando di non ferirsi a vicenda.

Bisognerebbe cercare di incoraggiare chi in qualsiasi modo è interessato all'amiga, sia i classic sia i cloni, sia le versioni ufficiali :)
cloneimperiale

Veterano

Messaggioda Turrican3 » ven ago 19, 2005 1:40 pm

Personalmente ritengo importante la pluralità di informazione: chiudersi a riccio in una sola "verità" o peggio ancora tendere al fanatismo non è certo la mia massima aspirazione... di conseguenza non disdegno certo le critiche da qualunque "lato" (rosso o blu) pronvengano, purchè però abbiano un minimo di fondamento e non siano invece un pretesto per fomentare polemiche di cui questa comunità potrebbe tranquillamente fare a meno (eufemismo).

Ciò premesso, trovo insopportabili certi (come dire?!) modi di fare di certe persone ed è per questo motivo (non certo perchè non sono in grado di sostenere un contraddittorio o peggio, perchè "voglio leggere solo quello che mi conviene" :riflette: ) che vado ormai mooooolto di rado su amigapage.

Con tutto il rispetto, frequento forum videoludici (e non) di tutta Italia da oltre un lustro e guardacaso, il primo e finora unico posto in cui mi è stato dato del troll :riflette: è proprio da quelle parti.

Francamente non sento il bisogno di rovinarmi la giornata per interloquire con gente che la pensa diversamente da me (il che non sarebbe di per sè un problema: lo faccio quasi ogni giorno parlando di videogiochi) e che per farsi ragione usa "armi" come la delegittimazione e altri simpatici :riflette: trucchetti di dialettica. A senso unico, ovviamente. :riflette:

Ognuno per la sua strada... non ci sono alternative IMHO. :no:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Prossimo

Torna a Amiga in generale