Amiga-One ha scritto:afxgroup ha scritto:m3x ha scritto:Ok, bisogna aprire la finestra ora...
bisogna andare a mare... altro che.. oggi qui a Taranto ci sono 42 gradi.. porc..
Tu almeno il mare davanti l'hai.......io qui a Bergamo giusto nell'acquario del negozio.![]()
Niubbi... Qui a NA oggi c'è il 90% di umidità dell'aria, stile tropicale....
Il ché moltiplica il calore percepito di un x2 anche x3...
Disagio altissimo...
E vi assicuro che negli anni '70 e '80 non c'era questa umidità e questo sole che alle 6 del pomeriggio e alle 7 del pomeriggio staziona in cielo che sembra una moneta bollente di color bianco accecante a guardarlo...
Un clima così è un fatto recente e risale agli anni 90. Dal '95 in poi la situazione è peggiorata assai. L'anno scorso vi ricordate che il 3 di novembre stavamo tutti in pantaloncini e magliette corte???
Quest'anno meno male, almeno a NA sembra normale, le pioggie di giugno ci hanno aiutato assai e solo da tre, quattro giorni l'aria si è fatta calda, afosa, insopportabile come negli anni scorsi. ma siamo ad Agosto eccheccazz è giusto che sia così.
E pensare che ho la casa a mare in Sicilia a 8 Km da Taormina e non posso andarci, il pupo appena nato non può affrontare un viaggio cosi lungo.
I miei nonni portarono mia madre di 20 giorni in Sicilia, quando ancora c'erano i treni a vapore.
Mia nonna raccontava a mia madre che usciti dalle gallerie calabresi il suo vestitino bianco di neonata era ridotto a nero di nerofumo...
Però mia madre non ha mai sofferto in seguito di mal d'auto o altro...
Viaggiare da piccolissimi rinforza contro le nausee da viaggio secondo me...
Io per esempio da piccolo sono stato portato ad Ischia in vacanza e avevo 30 gg. un viaggio brevissimo in confronto ai 300 Km che si è fatta mia madre per scendere in Sicilia da neonata, ma neanche io soffro di mal d'auto o altro...