Nuovi ibook

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Nuovi ibook

Messaggioda ZeuS » mar lug 26, 2005 7:51 pm

-Potenziati i processori
-Aumentata la ram
-Airport
-Bluetooth
-SMS
-Prezzo aumentato di circa 50 ?
ZeuS

Re: Nuovi ibook

Messaggioda riko » mer lug 27, 2005 10:06 am

Tra l'altro il prezzo è aumentato in europa. In USA è sempre lo stesso. E mi fa incazzare tanto, sta cosa.
Più a livello psicologico che altro. Esattamente come il mini.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » mer lug 27, 2005 1:01 pm

Non vorrei dire un'eresia ma se non sbaglio al prezzo del sito americano vanno aggiunte le tasse che variano da stato a stato....potrei sbagliare comunque...
ZeuS

Messaggioda Flipper » mer lug 27, 2005 4:11 pm

Ok, hanno introdotto 512 mb di ram sul Mini più economico, ma perchè aumentare il prezzo di 40 euro?

Un modulo di ram compatibile non costa più di 45-50 euro. La politica di Apple per la memoria mi fa incazzare alquanto; ti fanno pagare un surplus di denaro come se sul Mini fossero installati due banchi di ram, uno da 256 e uno da 512 mb.

L'avessero fatto un pò più largo, in modo da ospitare due slot per la memoria.....
...e io che aspettavo i nuovi Mini sperando nella riduzione di prezzo del modello base che volevo acquistare :uffa:
Flipper

Veterano

Messaggioda ZeuS » mer lug 27, 2005 4:57 pm

A me invece fa incazzare il fatto che sull'ibook hanno messo 512 integrata sulla scheda madre e invece quando hanno potenziato i powerbook hanno occupato lo slot con 256 mb di misera ram...volendolo potenziare con un giga di ram devo per forza buttare via il blocchettino da 256... :no:
ZeuS

Messaggioda amighista » mer lug 27, 2005 7:39 pm

Probabilmente hanno deciso di non pompare troppo i mini poiche':

1) sono i modelli entry level. Se si vuole qualcosa di piu', occorre un power mac o un power book

2) l'anno venturo usciranno i nuovi modelli intel, molto piu' pompati per rendere attraente lo switch.

Per quanto riguarda il prezzo, escludendo l'ovvio effetto cambio, in europa i mac mini si sono venduti come il pane e alla apple hanno pensato di approffittarne un po...
amighista

Eroe

Messaggioda Flipper » mer lug 27, 2005 10:00 pm

Il modello intermedio del MacMini è un'affare, stavo notando un po di specifiche......con 100 euro in più si porta a casa molta più roba.
Flipper

Veterano

Messaggioda riko » mer lug 27, 2005 10:40 pm

Flipper ha scritto:Il modello intermedio del MacMini è un'affare, stavo notando un po di specifiche......con 100 euro in più si porta a casa molta più roba.

È vero. Credo sia abbastanza voluto. Buona parte dei vantaggi del MacOS su altri OS e sui PC è proprio nel modo in cui interagiscono con cellulari, reti wireless e tutte ste tecnologie qua, fatto in modo "easy".
Quindi incoraggiano a prenderle. Poi tra un po' usciranno i cellulari apple motorola...

Non dimentichiamo che il MacMini è nato come il più costoso gadget per iPod... che poi sia anche una buona macchina, è un altro discorso.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » mer lug 27, 2005 10:44 pm

ZeuS ha scritto:Non vorrei dire un'eresia ma se non sbaglio al prezzo del sito americano vanno aggiunte le tasse che variano da stato a stato....potrei sbagliare comunque...

Tutto vero. Il mio commento è che in USA l'iBook costava 999 $ prima e 999 ora. In Italy invece costava 999 ? prima e 1049 ora. Pare sia un aggiornamento della valuta, ma io non seguo troppo ste robe.

Idem per il MacMini. Ovvero gli aumenti di prezzo non sono dovuti all'aumento di caratteristiche (il pb 12" per dire mi sembra sceso di 50 euro), ma per roba loro.
Questo non toglie che secondo me sia una cazzata.

Comunque la RAM sull'apple store è scesa abbastanza, anche se rimane cara. Se consideriamo però che è testata e tutto... rimane cara, ma un po' meno di prima.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » mer lug 27, 2005 11:37 pm

Flipper ha scritto:Il modello intermedio del MacMini è un'affare, stavo notando un po di specifiche......con 100 euro in più si porta a casa molta più roba.

Direi di si.
Io ho preso il Mini praticamente appena uscito ed ho speso 739 per il modello 1,42Ghz + 512mb,senza Airport-Bluetooth.Ora anche il modello base è decisamente più completo!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ZeuS » gio lug 28, 2005 11:35 am

(il pb 12" per dire mi sembra sceso di 50 euro)

No il prezzo è sempre uguale a quando lo avevo preso io...1539 ? :annu: .
Per quanto riguarda il macmini...mah...non mi convince...per poco più ti prendi un emac con tastiera mouse e monitor.
Secondo me il mac più conveniente al momento considerando il rapporto prestazioni/prezzo è l'imac...inizialmente non era un granchè ma l'ultimo update è stato formidabile :wow: .
ZeuS

Messaggioda riko » sab lug 30, 2005 9:39 pm

ZeuS ha scritto:Per quanto riguarda il macmini...mah...non mi convince...per poco più ti prendi un emac con tastiera mouse e monitor.

Beh... fai conto che con quello che risparmi ti prendi un LCD. Inoltre l'eMac.. non so, non ha lo stesso appeal.

Secondo me il mac più conveniente al momento considerando il rapporto prestazioni/prezzo è l'imac...inizialmente non era un granchè ma l'ultimo update è stato formidabile :wow: .

Anche prima non era malaccio eh... comunque quoto.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » gio ago 04, 2005 7:51 pm

Potrebbe darsi che mi prenda un iMac per lavoro, oppure un Mini con tanta ram.
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » ven ago 05, 2005 10:17 am

Vai di iMac Ikir che ti sistemi per un ventennio :wow: :wow: :ride:
ZeuS

Messaggioda riko » ven ago 05, 2005 11:19 am

ikir ha scritto:Potrebbe darsi che mi prenda un iMac per lavoro, oppure un Mini con tanta ram.

iMac, se puoi. Ma informati bene se i programmi che devi usare sono per MacOS X o girano sotto classic.
-enrico

riko

Supremo

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi