MPlayer per OS4

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda afxgroup » lun lug 04, 2005 6:44 pm

Zorro ha scritto:Senti Andrea, siccome, se ricordo bene, la prima versione P96 che avevi compilato era molto veloce (anche se alcuni video davano problemi di visualizzazione dell'immagine), non è che puoi renderla disponibile comunque in modo da poter permettere a chi ha un G3 di vedere almeno i DVD che vanno bene a velocità più alta ?

devo fare delle prove e vedere se ne vale realmente la pena. Comunque ti faccio sapere.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Zorro » lun lug 04, 2005 7:59 pm

@ afxgroup

Ok, grazie...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Raistlin77it » lun lug 04, 2005 10:38 pm

afxgroup ha scritto:
perchè c'è già chi ci sta lavorando.. :annu:

bene bene :ride:
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda afxgroup » mar lug 05, 2005 2:57 am

sono riuscito a mettere le cose a posto. Certo che una volta mplayer mi sembra una scheggia una volta una carretta.. adesso è la volta della velocità.. bah... :mah:

notte
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Zorro » mar lug 05, 2005 9:59 am

afxgroup ha scritto:...adesso è la volta della velocità..

Speriamo che duri... :annu:

:ride:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda ShInKurO » mar lug 05, 2005 10:09 am

afxgroup ha scritto:Puoi criticarla quanto vuoi. L'ho sempre detto di non essere una cima con il C.....

Invece questa cosa è da ammirare perchè attraverso amiga stai imparando il C e hai portato qualcosa che è utile agli altri...e poi si diventa bravi con la pratica;-)

nono, non intendevo di re quello. Intendevo dire che alcune cose sono intrinseche di mplayer. Poi con l'hardware che c'è sulle piattaforme x86 non c'è proprio paragone.

Capisco anche questo: Linux su ppc è quasi inusabile a causa di un contorno di programmi davvero lenti in quanto pensati per un altro tipo di piattaforma...siamo d'accordo che sono portabili, ma come hai detto tu l'hardware delle piattaforme x86 non si può paragonare a quello delle ppc, figuriamoci a quello di A1...e sicuramente mplayer non fa eccezione...

Cmq voglio vedere la versione p96;-)

Non aspettarti nulla di più..

Basta che non mi freezi la grafica quando sposto la sua finestra senza bordo e non lo debba far ripartire se si
"blocca" quando contemporaneamente con IBrowse navigo e per me sarebbe perfetto;-)
Sul serio, forse l'unico reale problema è il primo...del secondo mi sa che proprio una cosa intrinseca di mplayer...a propò, ma i sorgenti per macosx hanno subìto grosse modifiche o sono uguali?La versione Mos da cui deriva la nostra da che piattaforma è stata portata?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda afxgroup » mar lug 05, 2005 10:32 am

ShInKurO ha scritto:Invece questa cosa è da ammirare perchè attraverso amiga stai imparando il C e hai portato qualcosa che è utile agli altri...e poi si diventa bravi con la pratica;-)

Si ma non è il massimo della vita imprarare con un programma come mplayer.... avrei preferito qualcosa di più semplice.. ma a me intrigano le sfide impossibili. Il problema è che se ci fosse altra gente più esperta magari lo ottimizzerebbe meglio. Almeno per quanto riguarda la parte amiga. Poi non so.

Basta che non mi freezi la grafica quando sposto la sua finestra senza bordo e non lo debba far ripartire se si
"blocca" quando contemporaneamente con IBrowse navigo e per me sarebbe perfetto;-)
Sul serio, forse l'unico reale problema è il primo...del secondo mi sa che proprio una cosa intrinseca di mplayer...a propò, ma i sorgenti per macosx hanno subìto grosse modifiche o sono uguali?La versione Mos da cui deriva la nostra da che piattaforma è stata portata?

Guarda devo controllare. Io uso Aweb e francamente non l'ho mai provato assieme, nè tantomeno con Ibrowse. Ti faccio sapere. I sorgenti per macosx sono interni al cvs ma a parte le routine di endianess il resto è tutto diverso. La versione MOS è stata portata dall'unica esistente ovvero quella originale del sito di mplayer. Io ho dato le modifiche a Nicolas Det per usare le versioni nuove. Io penso che loro abbiano delle routines video e audio diverse da quelle che danno in giro... ma non lo sapremo mai.. :riflette:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Richi » mar lug 05, 2005 12:21 pm

afxgroup ha scritto:....Io penso che loro abbiano delle routines video e audio diverse da quelle che danno in giro... ma non lo sapremo mai.. :riflette:

Il che sarebbe illegale....
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda afxgroup » mar lug 05, 2005 12:46 pm

Richi ha scritto:
afxgroup ha scritto:....Io penso che loro abbiano delle routines video e audio diverse da quelle che danno in giro... ma non lo sapremo mai.. :riflette:

lo so. ma le mie sono solo supposizioni vendendo mplayer girare su mos e guardando il codice dei drivers video. Però non mi va di stare a pensare a queste cose e penso solo al mio port.
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Richi » mar lug 05, 2005 2:05 pm

afxgroup ha scritto:
Richi ha scritto:

lo so. ma le mie sono solo supposizioni vendendo mplayer girare su mos e guardando il codice dei drivers video. Però non mi va di stare a pensare a queste cose e penso solo al mio port.

Dai che stai facendo un grande lavoro! :annu:
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda damned » mer lug 06, 2005 1:44 am

Capisco anche questo: Linux su ppc è quasi inusabile a causa di un contorno di programmi davvero lenti in quanto pensati per un altro tipo di piattaforma...siamo d'accordo che sono portabili, ma come hai detto tu l'hardware delle piattaforme x86 non si può paragonare a quello delle ppc, figuriamoci a quello di A1...e sicuramente mplayer non fa eccezione...

non sono d'accordo, debian ppc secondo me funziona benone, anche su a1[/b]
damned

Maestro

Messaggioda ShInKurO » mer lug 06, 2005 8:02 am

damned ha scritto:
non sono d'accordo, debian ppc secondo me funziona benone, anche su a1[/b]

Secondo me invece è molto più lenta della controparte x86...kde3 è una lumaca ma ripassare a kde2 mi sembra un grosso passo indietro (il nuovo konqueror non crasha mentre firefox con i flash su ppc si chiude solo o crasha...)...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Zorro » mer lug 06, 2005 12:02 pm

ShInKurO ha scritto:...kde3 è una lumaca...

Allora mi sa che rimango a kde2 che, per quel poco che uso linux, basta e avanza...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda ikir » mer lug 06, 2005 4:54 pm

Allora Andrea, questa nuova versione? :felice:
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » mer lug 06, 2005 5:26 pm

ikir ha scritto:Allora Andrea, questa nuova versione? :felice:

penso che ne farò uscire una a breve ma senza p96.
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale