Masterizzazione dvd con Philips DVD+RW824

Riflessioni, eventi, curiosità

Masterizzazione dvd con Philips DVD+RW824

Messaggioda ShInKurO » mer giu 22, 2005 3:56 pm

Dunque, dato che sembra dovrò rimanere solo con A1 è meglio rimboccarsi le
maniche e sistemare anche il lato masterizzazione.
Rinuncio totalmente alla speranza che sia supportato il mio masterizzatore
dvd su OS4 (makecd/fryingpan), su linux la situazione com'è? Come devo
settare il bootargs? ricordo che si doveva abilitare l'emulazione scsi...
Inoltre OS4 riconosce il masterizzatore (non al primo colpo, prima ho dovuto rimaneggiare le variabili di u-boot...credo ci sia stato qualche cambiamento da upd2 a 3 riguardo a come viene chiamato il sii0680ide e si680ide, controllate o voi sviluppatori;-D NTN in particolare, così la prossima volta setto tutto da Prefs/U-boot >;-p), mentre linux non credo lo monti. Mi ricordo vagamente che si debba modificare il file /etc/fstab ma non sono molto sicuro di quello che faccio ultimamente (non sono in me, giornate orribili in questa settimana...).
Qualche idea?:-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Fab0569 » mer giu 22, 2005 4:17 pm

Sei sicuro che Frying Pan non supporti il tuo masterizzatore? A detta dell'autore dovrebbe supportare tutti quelli con il set di comandi standard (MMC se non ricordo male)
Fab0569

Maestro

Messaggioda Bouledogue » mer giu 22, 2005 5:35 pm

Ho avuto problemi installando un masterizzatore Philips modello:
DVDR1625K30
non veniva montato sul workbench e freezava il sistema per una frazione di secondo ogni 5.
Sostituito poi con un LG perfettamente funzionante (almeno in lettura).
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda AMIGATV » mer giu 22, 2005 11:34 pm

Quello che manca ancora per os4 è un bel programma per masterizzare i dvd .....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda da63gi » gio giu 23, 2005 9:43 am

AMIGATV ha scritto:Quello che manca ancora per os4 è un bel programma per masterizzare i dvd .....

Frying Pan promette bene. Io lo uso per masterizzare i film ripresi con la mia videocamera digitale (dopo averli convertiti in mpeg con un pc e W2000 ). Purtroppo, attualmente, non gestisce i file iso > 2 GB (ho informato l' autore e spero che risolva il problema) ma con i singoli file se la cava benissimo.
da63gi

Esperto

Messaggioda ShInKurO » gio giu 23, 2005 3:15 pm

da63gi ha scritto: Purtroppo, attualmente, non gestisce i file iso > 2 GB (ho informato l' autore e spero che risolva il problema) ma con i singoli file se la cava benissimo.

Scusa ma allora non permette di fare nemmeno la copia di un dvd...o sbaglio?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda da63gi » gio giu 23, 2005 3:31 pm

ShInKurO ha scritto:Scusa ma allora non permette di fare nemmeno la copia di un dvd...o sbaglio?

I DVD Video non contengono files > 2 GB. I singoli files hanno dimensioni massime di 1 GB circa e quindi possono essere gestiti a patto di non voler creare un file immagine. Naturalmente non è possibile copiare DVD protetti.
da63gi

Esperto

Messaggioda ShInKurO » gio giu 23, 2005 4:04 pm

da63gi ha scritto:I DVD Video non contengono files > 2 GB. I singoli files hanno dimensioni massime di 1 GB circa e quindi possono essere gestiti a patto di non voler creare un file immagine. Naturalmente non è possibile copiare DVD protetti.

Si scusa, ho letto male quello che hai scritto:_)...
Mi spieghi cmq come funziona? Se io provo la demo di FP non posso masterizzare realmente, come faccio a capire se il mio masterizzatore è supportato o meno? E se non è supportato quante possibilità ho che l'autore mi scriva un driver?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda da63gi » gio giu 23, 2005 4:54 pm

ShInKurO ha scritto:Si scusa, ho letto male quello che hai scritto:_)...
Mi spieghi cmq come funziona? Se io provo la demo di FP non posso masterizzare realmente, come faccio a capire se il mio masterizzatore è supportato o meno? E se non è supportato quante possibilità ho che l'autore mi scriva un driver?

http://www.tbs-software.com/fp/requirements.phtml

Questo è il sito con un elenco di CD DVD sicuramente funzionanti, ma è incompleto perchè manca anche il mio LG.
Quando decisi di registrarmi io avevo provato con successo la versione demo che (da quanto ho capito) esegue gli stessi comandi disabilitando il Laser. Pertanto se la versione demo ti riconosce il DVD e ti permette di scriverci molto probabilmente funzionerà.
La sicurezza l' avrai soltanto con la versione registrata e comunque l'autore mi sembra ben disposto a raccogliere suggerimenti e richieste tranne che a generare una versione nativa per OS4.
da63gi

Esperto

Messaggioda ShInKurO » ven giu 24, 2005 9:28 am

da63gi ha scritto:
ShInKurO ha scritto:
Questo è il sito con un elenco di CD DVD sicuramente funzionanti, ma è incompleto perchè manca anche il mio LG.
Quando decisi di registrarmi io avevo provato con successo la versione demo che (da quanto ho capito) esegue gli stessi comandi disabilitando il Laser. Pertanto se la versione demo ti riconosce il DVD e ti permette di scriverci molto probabilmente funzionerà.
La sicurezza l' avrai soltanto con la versione registrata e comunque l'autore mi sembra ben disposto a raccogliere suggerimenti e richieste tranne che a generare una versione nativa per OS4.

Come sospettavo FP non supporta il mio dvdrw, per fortuna sembra che riesca a masterizzare sotto linux....lo saprò tra qualche minuto...Per il resto non mi piace per niente la GUI di FP, sa tanto di MWB...Dovrei contattare l'autore per sapere se supporterà il mio masterizzatore??
ShInKurO

Eroe

Torna a Amiga in generale