Aiuto BoingBag 1 OS3.9

Riflessioni, eventi, curiosità

Aiuto BoingBag 1 OS3.9

Messaggioda Turrican3 » dom giu 19, 2005 7:22 pm

Ciao a tutti, ho un problemino con il BB1 di OS3.9, in buona sostanza dopo averlo decompresso su una cartella temporanea su HD e lanciato l'installer, quest'ultimo si blocca pressochè istantaneamente segnalando un errore che grossomodo dice "executing non-function in line 3", dopodichè lo script viene abortito :triste:

Cosa potrebbe esserci che non va?!?!?!?

Ringrazio in anticipo chiunque saprà aiutarmi! :eheh:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda ikir » dom giu 19, 2005 7:34 pm

Hai provato a riscaricarlo?

Hai guardato cosa c'è nella riga 3 dello script? Aprilo con editpad.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » dom giu 19, 2005 9:39 pm

Da lo stesso errore anche a me, ma ho rimandato l'approfondimento a quando ho tempo ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom giu 19, 2005 11:08 pm

Prova a fare un' installazione virtuale con il logfile in ram e poi vatti a vedere il logfile per vedere i passaggi che fa..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Turrican3 » lun giu 20, 2005 12:31 pm

Non ho provato a riscaricarlo semplicemente perchè non ricordo nella maniera più assoluta da dove l'avevo preso (ma pare non ci siano errori nell'archivio), per il log niente da fare perchè lo script si blocca prima ancora di dare questa possibilità di scelta... ho controllato lo script ma così "a naso" (non ho DOC sulla sintassi dei comandi dell'installer) non sembrano esserci cose assurde...

Ho fatto una ricerca su google e ho trovato una pagina (http://www.amiga-news.de/forum/thread.p ... &BoardID=1 - in tedesco :riflette: ) dove suggerivano la soluzione al problema... o almeno credo! :ride:

Purtroppo sembra aver funzionato solo in parte... nel senso che alcune cose effettivamente sembrano essere state aggiornate (esempio: ora Esegui comando ha il bottoncino per il browse...) mentre altre invece no (esempio: la GUI Reaction per lo stack TCP/IP NON è stata copiata sulla partizione di boot) e quindi capirete benissimo che il dubbio di avere un update -come dire?- "a metà" è piuttosto forte... :triste:

Bah!!!

PS: anche il "bug" delle classi MUI mancanti di Genesis nel 3.9 è veramente da dimenticare... ma dico, come diavolo si fa a mettere in commercio un OS con delle magagne così evidenti?! Nessuno l'ha provato prima di finalizzare il master!?!?!? :mah: :uffa:

PPS: non ho ancora installato il BB2... è un update "cumulativo" (quindi potevo evitare di installare il BB1) oppure vanno applicati in sequenza, prima il BB1 e poi il BB2?
Turrican3

Veterano

Messaggioda afxgroup » lun giu 20, 2005 12:59 pm

Se non erro andava prima il BB1 e poi il BB2
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Fab0569 » mar giu 21, 2005 11:02 am

afxgroup ha scritto:Se non erro andava prima il BB1 e poi il BB2

Non erri...
Fab0569

Maestro

Messaggioda Turrican3 » gio giu 23, 2005 4:59 pm

Vi aggiorno sulla situazione:

per qualche strano motivo (ma non mi stupisce più di tanto a dire il vero... dopo aver letto il sito semi-ufficiale di Greg Donner mi sa che approssimazione è la parola che meglio descrive questo 3.9 :riflette: ) lo script del BB1 funziona -quasi- alla perfezione non con l'Installer presente in C: bensì con l'NG che si trova nel folder Contributions del CD di OS3.9

Il risultato è che adesso il BB1 è stato installato (a parte un paio di problemini, da cui il "quasi" precedente) ma in compenso qualcosa si è incasinato nella startup-sequence... e non so ancora cosa, visto che vedo solo strane scritte prima del caricamento del WB :riflette:

Per fortuna ancora mi ricordo un bel po' di cose di AmigaOS (che in questo senso "ti aiuta" moltissimo per il modo in cui è strutturato) e quindi presumo riuscirò a risolvere il problema, ma non oso pensare come avrebbe reagito un "newbie" di fronte a questo update da incubo... veramente da dimenticare. :triste:
Turrican3

Veterano

Messaggioda Turrican3 » ven giu 24, 2005 1:55 pm

Problema risolto: per motivi che ignoro l'installazione di OS3.9 aveva lasciato in C: il vecchio Installer Escom/AT (43 punto qualchecosa...) :mah: e di conseguenza una volta copiato dal CD del SO quello... "nuovo", il setup di BoingBag1 è filato liscio come l'olio!

Per me potete chiudere il topic.

Però una cosa la voglio aggiungere: quando si risolve un problema con AmigaOS è veramente una soddisfazione, almeno per me... essere coscienti di avere il controllo pressochè totale del sistema è una "sensazione" che nessun altro OS mi ha mai dato. :figooo:
Turrican3

Veterano

Messaggioda ikir » ven giu 24, 2005 3:48 pm

Turrican3 ha scritto:Problema risolto: per motivi che ignoro l'installazione di OS3.9 aveva lasciato in C: il vecchio Installer Escom/AT (43 punto qualchecosa...) :mah: e di conseguenza una volta copiato dal CD del SO quello... "nuovo", il setup di BoingBag1 è filato liscio come l'olio!

Per me potete chiudere il topic.

Però una cosa la voglio aggiungere: quando si risolve un problema con AmigaOS è veramente una soddisfazione, almeno per me... essere coscienti di avere il controllo pressochè totale del sistema è una "sensazione" che nessun altro OS mi ha mai dato. :figooo:

Concordo, controllo totale :-)

Mi fa piacere che tu abbia risolto :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda heyvid » ven giu 24, 2005 6:34 pm

Per fare un'installazione pulita e' meglio partire con emergency disk e cd rom del 3.9, formattare la partizione per il sistema operativo ed installare nell'ordine, OS3.9, BB1 e BB2.
Cosi' non si dovrebbero avere problemi, almeno io non li ho mai avuti, correttamente e' anche bene dare un'occhiata al sito dell'ottimo Greg Donner,
peccato non sia mai uscito il BB3, c'erano alcune piccole cosette da migliorare tipo la gestione dei 4 porte ide (mio grosso cruccio :inca: ) per liberare l'utente dall'uso di idefix o di eide99.

Bye Henry
heyvid

Maestro

Messaggioda afxgroup » ven giu 24, 2005 6:38 pm

io il 3.9 l'ho installato decine di volte su winuae senza mai problemi. E' strano
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Turrican3 » ven giu 24, 2005 10:41 pm

afxgroup ha scritto:io il 3.9 l'ho installato decine di volte su winuae senza mai problemi. E' strano

Ma il 3.9 in verità non m'ha dato alcun problema. Zero.

Il fatto è che dopo l'installazione non ho aggiunto altri programmi (o se l'ho fatto -adesso non ricordo- evidentemente lo script di installazione non faceva uso delle "nuove" feature) quindi come potevo pensare che in C: ci fosse ancora il "vecchio" Installer Escom/AT?!?!?!?!??

Come detto, per fortuna ancora mi ricordo qualche cosetta del mio OS preferito :ammicca: ed è bastato smanettare per qualche oretta per ritrovarmi il sistema perfettamente funzionante. E aggiornato al BB1.

Mo' tocca al 2 :ride:
Turrican3

Veterano

Torna a Amiga in generale