Apple annuncer? luned? la nuova linea Mac X86

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda MazinKaesar » mar giu 07, 2005 12:35 am

Beh, al limite visto che quasi tutti abbiamo un PC in casa ci
basterà cambiare scheda madre e processore per avere un mac.

A me non ha mai convinto l'architettura chiusa di questa
piattaforma... mi si brucia la scheda video: dove me ne procuro
un'altra? Dove trovo assistenza io che abito in un piccolo centro?
Per posta? No, dopo le dissaventure amighiste che ho avuto in passato,
voglio comprare tutto il possibile di persona, sotto casa. :no:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 07, 2005 12:43 am

L' errore di Jobs e' lo stesso che ha fatto a suo tempo Microsoft.. Visto il recente successo in termini di immagine e di soldi che ha avuto con l' Ipod, il mini mac e i nuovi mac si e' montato un pochino la testa e adesso pensa di poter fare la grande scalata.. Il fatto e' che se ti arrampichi tanto in alto, quando poi cadi ti fai male e male sul serio.. e la Microsoft lo sa bene, pensate all' X-box quanti soldi ci ha smenato convinta del suo successo contro gli altri solo perche' si chiamava microsoft ?..
E' per questo che la lascia fare perche' e' sicura che non riuscira' !!
E intanto Microsoft tira fuori un os piu' " snello " che sfruttera anche i pc " piu' vecchi ".. Ma non vi fa pensare tutto questo ?.. Se la Apple cade poi non potra' tornare indietro perche' gli utenti che rimarranno fregati da questa mossa poi difficilmente torneranno indietro e acquisteranno dinuovo un Mac anche se con il PPC visto il comportamento di Apple...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » mar giu 07, 2005 12:44 am

In questo modo non potrebbe essere un concorrente forte contro il strapotere di microsoft???
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » mar giu 07, 2005 12:46 am

Però bisogna ammettere,caro Majinkaizero,che l'affidabilità è tutta spostata verso i Mac.
Te lo dice uno che tiene il suo bell'iMac G3 acceso dalle 0900 alle 2400,ogni giorno senza aver mai avuto alcun minimo problema hw.
Quindi se si fotte qualche componente,rientra in una media ottima lo stesso!
Toccando ferro,eh! :ammicca:
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 07, 2005 12:47 am

No perche' la Appla ha gia' rischiato grosso una volta e non penso che abbia le risorse adeguate per rialzarsi dopo una caduta del genere.. La microsoft ormai e' " consolidata " e cmq ultimamente si sta facendo i conti in tasca anche lei vedi le utlime intenzioni dichiarate..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar giu 07, 2005 1:02 am

NubeCheCorre ha scritto:E intanto Microsoft tira fuori un os piu' " snello " che sfruttera anche i pc " piu' vecchi "..

Lunghe Corna mica è tanto leggero mi sa
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda pipposo » mar giu 07, 2005 1:13 am

NubeCheCorre ha scritto: Se la Apple cade poi non potra' tornare indietro perche' gli utenti che rimarranno fregati da questa mossa poi difficilmente torneranno indietro e acquisteranno dinuovo un Mac anche se con il PPC visto il comportamento di Apple...

Perchè errore?
Apple non muore, ma sarà uno dei tanti distributori di PC che dovrà fare i conti contro i Colossi che ci sono nel mercato PC (Asus, Dell, ecc)

Cmq MacOSX per x86 è gia in giro da anni...non lo sapeva nessuno?
I bannati a volte tornano, mentre tutti gli altri sono
Troll!!!

ROFTL
pipposo

Amico

Messaggioda pipposo » mar giu 07, 2005 1:15 am

Classic Amiga Man ha scritto:Però bisogna ammettere,caro Majinkaizero,che l'affidabilità è tutta spostata verso i Mac.
Te lo dice uno che tiene il suo bell'iMac G3 acceso dalle 0900 alle 2400,ogni giorno senza aver mai avuto alcun minimo problema hw.

Mah, anchuio ho un PC acceso dalla mattina alla sera senza mia prob :felice:

Cnq sti discorsi non servono più a nulla.
Apple è x86 dal 2006!
I bannati a volte tornano, mentre tutti gli altri sono
Troll!!!

ROFTL
pipposo

Amico

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 07, 2005 2:01 am

@Samo

Non mi riferivo a Longhorn quello e' da dimenticare :ahah:
mi riferivo all annuncio che ha fatto la MS dicendo che vogliono tirar fuori un versione di Xp piu' snella

@Pipposo

La Apple non potra' limitarsi a distribuire pc perche' senno' poteva farlo anche prima affiancando al mac una linea pc.. Qui a deciso di abbandonare il ppc per il x86 e vedremo se questa mossa dara i propri frutti..

Come ho scritto anche nelle news della home page..Dobbiamo pensare non solo agli utenti ma anche alle ditte!

Pensata ad una ditta che lavora con tutti i computer mac.. ora che fa ? Spende altri soldi che dovra' ammortizzare con il tempo per comprare altri computer della Apple diversi perche' la Apple cambia ? Non penso proprio tantovale comprare un pc che sei sicuro che non ti cambiano famiglia di processori.. e poi pensate alle testate giornalistiche e alle ditte di grafica insomma..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar giu 07, 2005 2:20 am

C'è un interessante articolo su Repubblica che forse merita qualche commento

I fan storditi, condannati ad attendere
La notizia, e non poteva essere altrimenti, è stata accolta con clamore prima di tutto dai fan della Mela. Una piccola parte esulta, vedendo nel matrimonio con Intel la premessa per futuri successi. Ma la maggioranza sembra esserci rimasta male: chi compra Apple fa, quasi sempre, un investimento sulla diversità. Condividere il cuore del proprio computer con gli ex nemici di Microsoft (chi resterà, ora, a parlare di Wintel?) appare un'inaccettabile omologazione. Ma non è un livellamento verso il basso. La domanda, piuttosto, è: chi comprerà un Mac con un processore già in odore di decomposizione fin quando (e ci vorrà più di un anno) non arriveranno i nuovi prodotti con processore Intel?

E ci credo che ci siano rimasta male, tralasciando il discorso di "appartenenza" a cui Apple (ma non solo) aveva abituato questa notizia appare come una vera e propria presa in giro, adesso dovranno anche spiegare tutta la loro campagna pubblicitaria a favore del PPC970 tra le altre cose ...

Apple strizza l'occhio agli habitué del pc
D'altronde, da quando è tornato al timone dell'azienda, Steve Jobs ne ha sbagliate poche, quindi gode di una notevole e meritata apertura di credito: se ha optato per lo shift, deve aver fatto i suoi calcoli. Il primo motivo addotto dal fondatore di Apple per giustificare il cambiamento è la necessità di creare un notebook di potenza maggiore, necessità che Ibm e Motorola non erano evidentemente in grado di soddisfare. Sembra la spiegazione più credibile. A questa potrebbero affiancarsi mire più banali, ma anche più ambiziose, come quella di pescare clienti nel bacino di Windows. Con il passaggio a Intel, Apple si dota delle due principali leve in tal senso: prezzi più bassi (la nuova piattaforma dovrebbe favorirli) e possibilità di cambiare computer senza cambiare sistema operativo. Oggi il vicepresidente Phil Schiller è stato molto chiaro: "Non faremo niente per impedire che qualcuno usi Windows su un Mac". Ma i macintoshiani veri rabbrividiscono al solo pensiero.

E' vero che Jobs ne ha sbagliate poche da quando è tornato, ed in effetti nel lungo termine questo accordo potrebbe spingere MacOS ad erodere discrete fette di mercato al mondo Windows, ma il concetto di Think different e comunità ?

Pace con Microsoft: a ciascuno il suo
La questione dei rapporti con Microsoft è proprio l'altro punto caldo della vicenda. Da tempo, ormai, Steve Jobs e Bill Gates hanno sotterrato l'ascia di guerra. Ormai è, addirittura, tutto uno scambio di salamelecchi reciproci: oggi Jobs ha fatto l'elogio di Office, mentre Roz Ho, dirigente di Redmond, ha garantito il pieno supporto di Microsoft al nuovo corso Apple, confermando che le due società lavorano fianco a fianco già da qualche tempo. Un bel minuetto, insomma, e tutto lascia supporre che i due giganti non si pesteranno i piedi a vicenda. A garanzia di questo, Apple è stata risoluta nell'affermare che i prossimi sistemi operativi Mac OS X potranno girare solo e soltanto su macchine Mac: nessuna diretta invasione di campo, dunque.

Balle da show, è chiaro che MacOS potrà girare su qualunque PC (e se non avverrà ufficialmente avverrà tramite hack) quindi Apple si sta mettendo in diretta competizione con Microsoft, semmai l'accordo è di non farsi cannibalizzare dal gigante di Redmond, cosa tra l'altro già avvenuta in passato con BeOS

Ed infatti

E ancora. "Il computer usato per mostrare Tiger in azione fino a questo momento è un Intel Pentium 4 a 3,6GHz"

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/appleintel2/appleintel2.html
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/rivojobs/rivojobs.html

Probabilmente Apple guadagnerà maggior denaro e potere, di certo perderà tutta la stima che in questi 20 anni si era faticosamente meritata :skull:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Scordatevi Mac sugli asemblati

Messaggioda Raffaele » mar giu 07, 2005 2:35 am

Citazione da OS NEWS riportata in uno dei tanti thread su Punto Informatico....:

However, Schiller said the company does not plan to let people run Mac OS X on other computer makers' hardware. "We will not allow running Mac OS X on anything other than an Apple Mac."

Quindi Apple farà in modo da mettere degli impedimenti Hardware. per impedire la nascita di cloni.

/corre a cercare questa citazione da OS News....

[EDIT]

Però una cosa ve la dico:

Ora che Microsoft e Apple si fanno il piedino a vicenda sotto il tavolo, dove va a finire il motto al lancio del MAC nel 1984?

«Apple Macintosh, Perché il 1984 non è come quello di Orwell...»

No! Però ci ha regalato un 2005 proiettato verso il monopolio e il PROCESSORE UNICO MONDIALE...
[EDIT END]
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 07, 2005 9:33 am

Ma gli impedimenti hardware sono una caz.... Perche' alla fine saranno gli stessi rivenditori a modificare le schede per far si che poi Mac os giri ovunque..

Il fatto e' che voglio vedere quanto dura questo sistema su x86...

Ma le quotazioni Apple adesso come sono ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » mar giu 07, 2005 9:50 am

Classic Amiga Man ha scritto:Però bisogna ammettere,caro Majinkaizero,che l'affidabilità è tutta spostata verso i Mac.

Si, ma siamo sempre li: dopo tre anni di onorato servizio la
mia Kyro II della Hercules disse: non fonziono +. Avevo solo l'imbarazzo
della scelta del modello con cui sostituirla, e dove andarla a comprare.

Se mi si fosse rotto, anche dopo 5 anni un pezzo del mac, dove
andavo a sbattere la testa? E che scelta potevo avere? ... :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » mar giu 07, 2005 11:15 am

E ho paura che anche Amiga fara' la stessa fine Scocciato

OS4 è solo PPC per ora, il "mistery device" è appunto PPC. Hyperion ha affermato di rimanere su PPC proprio ieri.

Mah, anchuio ho un PC acceso dalla mattina alla sera senza mia prob Felice

Se non ci fai nulla :ahah: Non puoi confrontare la stabilità di MacOS con Win. Il processore qui centra solo indirettamente, lì'importante è che non supportino i comuni pc. Il mio PC (nuovo) ha problemi con le porte usb, tutto quello che è integrato (ethernet e skaudio) ha gravi problemi e spesso non si riesce ad utilizzare ethernet e sk audio insieme. Sono usciti 10 firmware in 4 mesi.... uno scandalo. Che impressione potrà fare MacOSX su questa macchina? Schifo come Win. L'importante è che Apple venda i propri mac e che MacOSX funzioni solo su questi.
Ci sono troppi produttori e troppo schede nel mondo pc, molte di pessima qualità.

Se mi si fosse rotto, anche dopo 5 anni un pezzo del mac, dove
andavo a sbattere la testa? E che scelta potevo avere? ... Triste

In un negozio Mac, guarda che non devi fare dei kilometri, in quasi tutte le città ci sono Apple Store o Negozi approvati Apple. Poi dipende da quello che ti si rompe, magari lo trovi in un qualsiasi negozio.
Dopo 5 anni? E che cacchio, se l'hai usato 5 anni senza problemi puoi anche far un sacrificio e portarlo nel negozio più vicino se non c'è ne uno in città o spedisci per posta. 5 anni!!

E ci credo che ci siano rimasta male, tralasciando il discorso di "appartenenza" a cui Apple (ma non solo) aveva abituato questa notizia appare come una vera e propria presa in giro, adesso dovranno anche spiegare tutta la loro campagna pubblicitaria a favore del PPC970 tra le altre cose ..

Già. Ma voglio dire, si sono venduti Mac mini moooolto più delle più rosee aspettative. I PowerMac sono delle bestie dual CPU G5 2,7Ghz....... NOn è mai andata così bene per il PPC, più produttori di hardware anche piccoli, tuttle le console passano a PPC.... davvero non capisco.

Cmq MacOSX per x86 è gia in giro da anni...non lo sapeva nessuno?

Non in giro, esisteva. E' una cosa ben diversa. fai dei ragionamenti assurdi pipposo.
ikir

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » mar giu 07, 2005 2:03 pm

Vabbè,esiste(va)OpenDarwin.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi