Forse... ma forse abbiamo il bisogno...

Riflessioni, eventi, curiosità

Forse... ma forse abbiamo il bisogno...

Messaggioda psyenosis » dom feb 20, 2005 7:32 pm

Di una piattaforma seria, oramai il settore amiga e' abituato a vivere di utopie e sogni, ma tutto si evolve.
C'e' chi dice di impegnarsi, chi veramente si rompe il culo, scusate l'espressione.
Chi mette solo il bastone fra le ruote.
Ma io ora come ora sono un po' deluso.
Dal clamore iniziale per la nuova piattaforma, tutto e' andato lentamente scemando, in discesa, come se chi avesse organizzato tutto si fosse intascato i soldi e ora si stesse riposando sugli allori.
Ci stiamo mettendo troppo tempo e cosi' facendo non facciamo altro che perdere utenti.
Vuole essere una voce di fondo :uffa:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda samo79 » dom feb 20, 2005 8:34 pm

psyenosis ha scritto:Di una piattaforma seria, oramai il settore amiga e' abituato a vivere di utopie e sogni, ma tutto si evolve.
C'e' chi dice di impegnarsi, chi veramente si rompe il culo, scusate l'espressione. Chi mette solo il bastone fra le ruote.

Nel mondo Amiga c'è di tutto come c'è di tutto in altri mondi, il problema è che il nostro mondo è piccolino e questo fa si che i troll urlanti si sentano :eheh2:

psyenosis ha scritto:Dal clamore iniziale per la nuova piattaforma, tutto e' andato lentamente scemando, in discesa, come se chi avesse organizzato tutto si fosse intascato i soldi e ora si stesse riposando sugli allori.
Ci stiamo mettendo troppo tempo e cosi' facendo non facciamo altro che perdere utenti.

Ma no, in realtà non penso sia cosi, semplicemente oggi gli stessi Frieden Bros sono impegnati un po' più dietro le quinte anche perchè la grossa aspettativa è stata colmata con la Pre Release e con i vari update usciti.

Piuttosto se penso a che punto eravamo nel 2000 ed a che punto siamo ora sono decisamente più ottimista e parlo in generale di tutto il mondo Amiga :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Forse... ma forse abbiamo il bisogno...

Messaggioda AMIGATV » dom feb 20, 2005 8:37 pm

psyenosis ha scritto:Di una piattaforma seria, oramai il settore amiga e' abituato a vivere di utopie e sogni, ma tutto si evolve.
C'e' chi dice di impegnarsi, chi veramente si rompe il culo, scusate l'espressione.
Dal clamore iniziale per la nuova piattaforma, tutto e' andato lentamente scemando, in discesa, come se chi avesse organizzato tutto si fosse intascato i soldi e ora si stesse riposando sugli allori.

Infatti quoto in pieno. E' da un periodo che non si sente piu'niente qualcosa si è mosso per amigaos, ma per quanto riguarda l'hardware zero neanche un accenno il sito eyetech è aggiornato a questa estate. Speriamo che quando sarà attivo il nuovo sito di amiga.com ci siano delle novita, perchè se va avanti cosi' la vedo male.
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda amighista » dom feb 20, 2005 9:21 pm

AMIGATV ha scritto:

Infatti quoto in pieno. E' da un periodo che non si sente piu'niente qualcosa si è mosso per amigaos, ma per quanto riguarda l'hardware zero neanche un accenno il sito eyetech è aggiornato a questa estate. Speriamo che quando sarà attivo il nuovo sito di amiga.com ci siano delle novita, perchè se va avanti cosi' la vedo male.

Tel: +441642713185

Fax: +441642713634
amighista

Eroe

Messaggioda AMIGATV » dom feb 20, 2005 9:44 pm

Ho telefonato mi da sempre occupato :scherza:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda amighista » dom feb 20, 2005 11:39 pm

AMIGATV ha scritto:Ho telefonato mi da sempre occupato :scherza:

manda un facs :skull:
amighista

Eroe

Naa

Messaggioda bak » lun feb 21, 2005 12:54 am

secondo me ora come ora le motivazioni per sperare in una rinascita ci sono tutte...

Abbiamo più di una scheda madre...AmigaOne SE, XE, Micro e c'è un sistema operativo...beta avzanzata, ma c'è !

Cosa c'era nel 2000 ? Sicuramente meno ma molto meno di quello che c'è adesso.

Secondo me quello che manca è l'utenza...e soprattutto l'utenza attiva, quella che si fa sentire, che programma, che si arrabatta per creare documentazione o semplicemente per organizzare un evento amighista.

Utenza viva e vitale...

E vorrei aggiungere, permettetemelo, che secondo me la comunità amighista ha perso un po' il senso delle proporzioni e della realtà !

Mi spiego...

Sento tantissimi utenti sparare a zero sul prezzo delle schede AmigaOne (e sui vari rivenditori !!!) e sulle tempistiche necessarie per mettere sul mercato l'OS 4.0.

Ma qualcuno si ricorda quanto costavano gli Amiga fino al fallimento della Commodore ? Un patrimonio...si parla di milioni di lire di quegli anni...

Parlando poi dei tempi per l'OS 4.0 bisogna che molta gente si metta in testa che i programmatori della Hyperion stanno facendo veramente un gran lavoro senza avere le risorse finanziarie che necessiterebbero per un progetto del genere.

Poi diciamoci la verità quanti degli utenti amighisti che ora si lamentano hanno comprato un AmigaOne ? In questi anni abbiamo sperperato delle fortune per potenziare all'inverosimile i nostri A1200 o A4000 e farli sentire meno obsoleti e ora ci lamentiamo dei prezzi alti dei nuovi Amiga.

Ma come possiamo pensare che Amiga si rimetta in sesto se proprio noi utenti amighisti anzichè puntare sul nuovo puntiamo sul vecchio pagando cifre indicibili per espansioni e accrocchi vari?

saluti
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Messaggioda samo79 » lun feb 21, 2005 2:32 am

Hai spiegato molto bene quello che è anche il mio pensiero :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: Naa

Messaggioda amighista » lun feb 21, 2005 10:47 am

bak ha scritto:Ma come possiamo pensare che Amiga si rimetta in sesto se proprio noi utenti amighisti anzichè puntare sul nuovo puntiamo sul vecchio pagando cifre indicibili per espansioni e accrocchi vari?

saluti

A fare quattro conti, un classic iperespanso viene a costare piu' di un A1. Si vergognino lor signori di criticare i bug dei nuovi hardware quando dovrebbero pensare a quello che si annida nel loro portafoglio...
amighista

Eroe

Messaggioda scusscus » lun feb 21, 2005 12:24 pm

psyenosis ha scritto:Ci stiamo mettendo troppo tempo e cosi' facendo non facciamo altro che perdere utenti.

Non ti preoccupare... i VERI Amighisti non mollano la presa! :ammicca:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda ikir » lun feb 21, 2005 3:08 pm

Concordo con bak :felice:

Già esser qui è tanto. Poi se sono riuscito io a comprarmi un A1....
ikir

Admin

Messaggioda Joe » lun feb 21, 2005 6:28 pm

samo79 ha scritto:Piuttosto se penso a che punto eravamo nel 2000 ed a che punto siamo ora sono decisamente più ottimista e parlo in generale di tutto il mondo Amiga :felice:

Peccato che siano passati soltanto 5 anni eh..

Io purtroppo non riesco a vedere la situazione per forza positiva, questo ottimismo spinto lo sopporto poco.
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda samo79 » lun feb 21, 2005 6:42 pm

Joe ha scritto:Io purtroppo non riesco a vedere la situazione per forza positiva, questo ottimismo spinto lo sopporto poco.

Bisogna vedere cosa intendi per ottimismo e traguardo per l'Amiga, realisticamente parlando se Amiga fosse una compagnia miliardaria quello che abbiamo sarebbe poco, con tutti i problemi ed i pochi soldi che ci sono io lo considero un risultato tutto sommato positivo. :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Joe » lun feb 21, 2005 6:59 pm

samo79 ha scritto:
Joe ha scritto:Io purtroppo non riesco a vedere la situazione per forza positiva, questo ottimismo spinto lo sopporto poco.

Bisogna vedere cosa intendi per ottimismo e traguardo per l'Amiga, realisticamente parlando se Amiga fosse una compagnia miliardaria quello che abbiamo sarebbe poco, con tutti i problemi ed i pochi soldi che ci sono io lo considero un risultato tutto sommato positivo. :ammicca:

A cui ci aggrappiamo disperatamente..
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda samo79 » lun feb 21, 2005 7:15 pm

Joe ha scritto:A cui ci aggrappiamo disperatamente..

Beh non sono nemmeno poche queste speranze, daltronde se tu speri che Amiga possa entrare nei prossimi mesi nelle case di milioni di persone sei un illuso.

Lo stesso Linux rimane un sistema per pochi anche se alla vigilia nessuno gli avrebbe dato un minimo di credibilità

E poi chissà vedendo i progetti in sviluppo a breve potremo ritrovarci in casa un computer alternativo ai PC con software del calibro di Mozilla, OpenOffice, KHTML, Pahia, Pixel32, già una buona base per l'utilizzo di un computer per tutti :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Prossimo

Torna a Amiga in generale