Ci vogliono i giochi per sfondare !!!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AMIGATV » gio feb 17, 2005 10:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:Non so ragazzi io non voglio fare il solito ottimista della situazione ma e' da un po' che mi sento ottimista riguardo amiga one ( non che prima non lo fossi pero' era diverso ) non e' da molto e' da poco forse il vedere queste iniziative come il contest mi danno fiducia o forse perche' "vedo" che in queste iniziative chi detiene i diritti dell' os e eyetech si sono accorti di cosa realmente hanno per le mani e incominciano a far sul serio...

Secondo me siamo a tanto cosi' " -- " dall' aprire la porticina che ci riportera' alla ribalta...

Magari e' solo una senzazione cmq stiamo a vedere :felice:

guarda lo spero anch'io.
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda elektro_fabius » gio feb 17, 2005 10:21 pm

Non sono più così convinto sul fatto che per "sfondare" ci vogliano i giochi;ci vogliono le applicazioni:Amiga è un computer e come tale deve funzionare.
Dopo il boom PSX o cmq delle consolle in generale,direi che i parametri si sono ridefiniti e computer sono computer e le consolle,pure macchine da gioco.
Io ho acquistato un PegasosII circa un anno fa ed ora l'ho venduto;avessi preso un A1 sarebbe stata la stessa cosa:perchè?perchè si è troppo limitati:internet,software di un po' tutti i generi,compatibilità hardware etc etc etc
Ci vuole del software come si deve ragazzi,i giochi lasciamoli alle consolle.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 18, 2005 12:42 am

Per la questione del pegasos mi dispiace pero' non capisco come mai su pegasos non ci fosse un browser ufficiale e fatto bene che ti permettesse di navigare per le pagine web come per il pc...

Per amiga bisogna purtroppo aspettare che esca la versione finale e poi molti programmi arriveranno tipo ibrowse 2.4 che permettera' una navigazione, si spera, molto ma molto piu' moderna delle pagine web ad eccezion del flash che seguira' piu' in avanti...

Per il software elektro ci stanno lavorando sia per morphos che per amiga one parlo per amiga perche' pegasos non lo conosco, ma come ho detto prima bisogna avere un os finito e poi le cose miglioreranno :felice:
e non faccio il solito ottimista e' che credo che sia un po' la conseguenza di alcune cose tutto qui..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda elektro_fabius » ven feb 18, 2005 12:49 am

NubeCheCorre ha scritto:Per la questione del pegasos mi dispiace pero' non capisco come mai su pegasos non ci fosse un browser ufficiale e fatto bene che ti permettesse di navigare per le pagine web come per il pc...

MOS viene fornito con versione nativa PPC di Voyager che ha una discreta compatibilità con Flash,se non sbaglio fino alla versione5;ma siamo ancora ben lontani da poter dire "navigare".
Se mi vieni a dire che su Os4 si sta meglio,non ci credo proprio visto che Ibrowse è un paio di anni in dietro a VoyagerPPC di MOS.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda AMIGATV » ven feb 18, 2005 12:51 am

Diciamo che non ha avuto la pazienza di apettare. Adesso vedo + prospettive per l'os4 che mos visto come sono andate la vicende di questo os.
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » ven feb 18, 2005 12:56 am

NubeCheCorre ha scritto:Per la questione del pegasos mi dispiace pero' non capisco come mai su pegasos non ci fosse un browser ufficiale e fatto bene che ti permettesse di navigare per le pagine web come per il pc...

Nube guarda che MorphOS ha gli stessi software di navigazione che ci sono su qualunque altro Amiga, il software più o meno è quello.

NubeCheCorre ha scritto:Per amiga bisogna purtroppo aspettare che esca la versione finale e poi molti programmi arriveranno tipo ibrowse 2.4 che permettera' una navigazione, si spera, molto ma molto piu' moderna delle pagine web ad eccezion del flash che seguira' piu' in avanti...

In verità purtoppo per IBrowse 2.4 è l'opposto, dovrebbe esserci un supporto alla tecnologia Flash ma il browser seppur con qualche aggiunta rimarrà più o meno lo stesso (tra l'altro 68k), quindi niente CSS, DHTML ed affini, speriamo almeno che il supporto HTML e Javascript sia completo :riflette:

Francamente trovo che Mozilla e Paihia siano i progetti da aspettare per l'immediato futuro con un occhio di interesse verso l'interessante fusione tra AWeb/KHTML
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 18, 2005 1:20 am

@Elektro

Non ho mai detto che Ibrowse e' migliore era solo una domanda

@Samo

Avevo letto forse in una intervista che ibrowse sarebbe stato migliorato ma che con la 2.4 non implementava ancora il flash ma che sarebbe stato integrato poi nel 3.0 possibile ??
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven feb 18, 2005 1:30 am

Nella ML ma anche in altri canali l'autore ha parlato di effettivo salto generazionele con la 3.0 (che al momento è solo su carta) la 2.4 dovrebbe essere solo un miglioramento della 2.3 con plugin Flash + AmiSSL v3

Per quanto riguarda l'effettivo paragone tra Voyager e IBrowse, il primo imho è superiore solo per la qualità di rendering HTML, almeno vedendo l'ultima versione 68k
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Zorro » ven feb 18, 2005 10:40 am

elektro_fabius ha scritto:Io ho acquistato un PegasosII circa un anno fa ed ora l'ho venduto

Scusa, tu hai venduto un pegasos 2 per acquistare un mac... ma non potevi installare MOL sul peg ? A quanto so, funziona piuttosto bene...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » ven feb 18, 2005 2:34 pm

Un pensierino:qualche anno fa,su PS2,spadroneggiva un motore grafico chiamato RenderWare.Oggi è superato,anche se non fa di certo schifo(Pro Evolution Soccer 3,BurnOut,GTA3);non è possibile portarlo su altre piattaforme?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Legolas » ven feb 18, 2005 2:45 pm

Ikir hai ragione!
Però sono convinto che un pò di scena non guasta...e la scena per stupire non è detto che si debba fare per forza coi giochi ma anche con i programmi :felice: purchè vengano reclamizzati bene, magari a delle mostre o attraverso la stampa o via WEB.
E poi non dimentichiamoci che l'Amiga ha una carta in più rispetto ad altri sistemi, una carta che lo accomuna se vogliamo fare un paragone molto largo, un pò a Linux: tutta la comunità si muove ATTIVAMENTE per creare/migliorare/mostrare le potenzialità della macchina e quindi non servono 3000 produttori di software (anche se sarebbe bello averli!!)
Le risorse umane per produrre software anche solo freeware non mancheranno mai, ovviamente dopo che l'OS4 sarà pronto. E non dimentichiamoci poi di Aminet !
Comunque sono anche convinto che sia necessario sradicare la mentalità secondo la quale chi usa oggi Amiga sia solo un nostalgico che non vuole adattarsi al progresso :triste:
E per sradicarla per me bisogna mostrare le potenzialità di Amiga, soprattutto come OS e come strumento di lavoro proprio per farlo uscire dalla nicchia in cui è stato per anni....anche senza giochi e anche con poco software si può già fare appena sarà tutto pronto.
Incrociamo le dita!! :ammicca:
Legolas

Niubbo

Messaggioda Joe » lun feb 21, 2005 6:41 pm

RKY ha scritto:E poi ci vorrebbe un pò di pubblicità in tv..
ti immagini uno spot tipo " Turrican 4 è tornato .. solo su Amiga" !!
In questo modo, più di qualcuno si avvicinerebbe alla piattaforma...
ormai sono anni che ci spero... :triste:
ciao
RKY

Si avvicinerebbero 4 gatti.
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda ikir » mar feb 22, 2005 11:53 am

Visione ottimistica:
Turrican4!! Wow! Un Amiga nuovo, lo voglio!

Visione pessimistica:
Per giocare a Metroid Prime mi bastano 99 euro (GameCube).

--------------------------------------

Comunque ragazzi la situazione imho migliora lentamente, teniamo duro :-) Molti di noi si stanno già godendo A1 e OS4 da un pezzo, per me un gigantesco passo avanti.
ikir

Admin

Messaggioda Joe » mer feb 23, 2005 11:08 am

ikir ha scritto:Visione ottimistica:
Turrican4!! Wow! Un Amiga nuovo, lo voglio!

Visione pessimistica:
Per giocare a Metroid Prime mi bastano 99 euro (GameCube).

--------------------------------------

Comunque ragazzi la situazione imho migliora lentamente, teniamo duro :-) Molti di noi si stanno già godendo A1 e OS4 da un pezzo, per me un gigantesco passo avanti.

Più che altro, al di là della superba qualità della saga di Metroid, Turrican non lo conosce nessuno, e con nessuno intendo la corrente generazione di videogamers. Per far vendere qualche A1 in più ci vorrebbe un GTA (gioco che comunque sopporto poco) in esclusiva.
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Precedente

Torna a Amiga in generale