AmRSS 1.2 (4.x adesso)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda amighista » sab gen 22, 2005 8:11 pm

samo79 ha scritto:La versione 3.6 è on-line, tra le novità spicca il supporto per i cookie che adesso permetteno l'ingresso alle mailing list !!

Grande Alfie, ora aspetto il supporto per i form :ride:

A ben vedere questo software sta facendo passi da gigante, potrebbe persino diventare in futuro un ottimo browser web più che un "semplice" lettore di news RSS, una sorta di piccolo Firefox amighista :annu:

a quanto pare il caro alfie ha deciso di mollare lo sviluppo e ha rilasciato i sorgenti sul sito. non e' una gran perdita. IMHO.
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » sab gen 22, 2005 8:50 pm

Ma dove hai letto sta cosa ? a me non risulta affatto e comunque anche se fosse vero sarebbe una perdita visto che AmRSS è un software veramente buono :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amighista » sab gen 22, 2005 10:18 pm

samo79 ha scritto:Ma dove hai letto sta cosa ? a me non risulta affatto e comunque anche se fosse vero sarebbe una perdita visto che AmRSS è un software veramente buono :ammicca:

ANN e leggi bene fino in fondo. :felice:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » dom gen 23, 2005 1:02 pm

amighista ha scritto:a quanto pare il caro alfie ha deciso di mollare lo sviluppo e ha rilasciato i sorgenti sul sito. non e' una gran perdita. IMHO.

Perchè? Ogni programma di cui si ferma lo sviluppo è una perdita e AmiRSS prometteva molto bene! :-/
ikir

Admin

Messaggioda amighista » dom gen 23, 2005 2:04 pm

ikir ha scritto:
amighista ha scritto:a quanto pare il caro alfie ha deciso di mollare lo sviluppo e ha rilasciato i sorgenti sul sito. non e' una gran perdita. IMHO.

Perchè? Ogni programma di cui si ferma lo sviluppo è una perdita e AmiRSS prometteva molto bene! :-/

non e' a me che devi chiederlo, ma al diretto interessato. Comunque ha rilasciato i sorgenti sotto gpl, chi e' interessato e sa programmare puo' prendersi carico dello sviluppo (e magari sostituire l'interfaccia mui con una reaction).
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » dom gen 23, 2005 4:17 pm

Dietro front o sono impazzito io oppure sul sito è disponibile la versione 3.61 come freeware :ride: :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

AmRSS 4.0

Messaggioda samo79 » mer feb 09, 2005 7:07 pm

Rilasciata la versione 4.0 per AmigaOS 3.x e per la prima volta in versione nativa MorphOS (dalla versione 3.64)

Tra le novità più succose che ho notato subito c'è la visualizzazione dei form (prima nemmeno si vedevano), che però ancora sembrano non funzionare :sperduto:

Se Alfie è in ascolto avrei qualche (troppe ?) richiesta per le prossime release, sperando di non essere fucilato per questo, visto che le cose sono tantine ! :scherza:

1 - Implementazione codice HTML entities "&Bull;" per le liste puntate (guarda i menu del sito UtilityBase.com se non hai capito di cosa parlo) cmq qui trovi il reference generale del W3C con tutte le informazioni a riguardo

http://www.w3.org/TR/REC-html40/sgml/entities.html

2 - Far funzionare appunto i form per poter avere un migliore accesso ai forum e non solo

3 - Implementare le redirect HTML

4 - Implementare se possibile un download manager o comunque un metodo per poter scaricare file ! (questo è importante imho)

5 - Rivedere leggermente il motore di rendering HTML (per esempio la home page di Iksnet viene visualizzata male, il corpo del documento dove ci sono le news viene visualizzato tutto in basso anzichè essere centrato tra le due tabelle con i link), naturalmente qui le modifiche potrebbero essere infinite visto le cose che dovrebbero fare oggi i browser moderni, ma basterebbero queste piccole modifiche basilari per rendere la navigazione piacevole :ammicca:

6 - Piccolo dettaglio, rivedere l'icona del programma quando si fa about AmRSS (rimane uno strano alone rosa di sottofondo sull'icona almeno quando si usa uno sfondo del programma tendente al chiaro)

7 - Sarebbe carino poter aprire i link anche usando browser esterni, come AWeb ed IBrowse

8 - Aggiungere un pulsantino per fare lo switch rapido tra la normale impostazione, feed a sinistra e contenuto a destra e schermo intero quando si usa il browser

In effetti le cose sono molte, spero di non averti chiesto troppo, però credo che aggiungendo queste cose questo software migliorerebbe moltissimo !

P.S:
Ci sarebbe anche un punto 9, cioè portarlo nativamente anche su AmigaOS4 ma non voglio essere fucilato davvero prima di vedere la versione 4.1 :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: AmRSS 4.0

Messaggioda alfie » sab feb 12, 2005 7:45 pm

> 1 - Implementazione codice HTML entities "&Bull;" per le liste puntate (guarda i menu del sito UtilityBase.com se non hai capito di cosa parlo) cmq qui trovi il reference generale del W3C con tutte le informazioni a riguardo

Ogni 2 giorni qualcono si inventa una nuova tag. Lo farò nella prossima versione se mi dai una url dove provarlo... Comunque qualsiasi cosa faccia è valida solo per la pagina del riassunto delle news, non per la pagina del browser.

> 2 - Far funzionare appunto i form per poter avere un migliore accesso ai forum e non solo

Non è colpa mia ma di htmlview.mcc

>3 - Implementare le redirect HTML

Vedi sopra.

>4 - Implementare se possibile un download manager o comunque un metodo per poter scaricare file ! (questo è importante imho)

amrss controlla il tipo di file e se non è visualizzabile chiama OpenURL.

>5 - Rivedere leggermente il motore di rendering HTML (per esempio la home page di Iksnet viene visualizzata male, il corpo del documento dove ci sono le news viene visualizzato tutto in basso anzichè essere centrato tra le due tabelle con i link), naturalmente qui le modifiche potrebbero essere infinite visto le cose che dovrebbero fare oggi i browser moderni, ma basterebbero queste piccole modifiche basilari per rendere la navigazione piacevole

Vedi 2

>6 - Piccolo dettaglio, rivedere l'icona del programma quando si fa about AmRSS (rimane uno strano alone rosa di sottofondo sull'icona almeno quando si usa uno sfondo del programma tendente al chiaro)

Mi sembrava di averlo fatto già.

>7 - Sarebbe carino poter aprire i link anche usando browser esterni, come AWeb ed IBrowse[/quote]
Tu non hai openURL installata, secondo me. Vai sulla mia hp e prendila.

>8 - Aggiungere un pulsantino per fare lo switch rapido tra la normale impostazione, feed a sinistra e contenuto a destra e schermo intero quando si usa il browser

Hummm non ho capito bene.

>Ci sarebbe anche un punto 9, cioè portarlo nativamente anche su AmigaOS4 ma non voglio essere fucilato davvero prima di vedere la versione 4.1

Non ho a1/os4 e farlo su OS4EMul non mi sembra il caso.

Ciao. Alfonso.

P.S. La 4.2 è fuori.
alfie

Amico

Messaggioda ikir » sab feb 12, 2005 9:58 pm

Ciao Alfonso! Complimenti per l'ottimo lavoro, sembri innarrestabile :-)

Potresti provare a fare cross compiling da LinuxPPC o metterti d'accordo con qualche possessore di A1. In tutti i casi buon lavoro.

Aggiorno il titolo della discussione :-)
ikir

Admin

Messaggioda Richi » sab feb 12, 2005 10:43 pm

ikir ha scritto:Ciao Alfonso! Complimenti per l'ottimo lavoro, sembri innarrestabile :-)

Potresti provare a fare cross compiling da LinuxPPC o metterti d'accordo con qualche possessore di A1. In tutti i casi buon lavoro.

Ma è disponibile il crosscompiler?
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda samo79 » dom feb 13, 2005 12:02 am

Ciao Alfie,

Alfie ha scritto:Ogni 2 giorni qualcono si inventa una nuova tag. Lo farò nella prossima versione se mi dai una url dove provarlo... Comunque qualsiasi cosa faccia è valida solo per la pagina del riassunto delle news, non per la pagina del browser.

Il sito è http://utilitybase.com/ a sinistra trovi degli elenchi puntati "partner site" e "main menu" navigando con AmRSS non si vedono bene i punti, ma vengono visualizzati dei simboli strani :sperduto:

Problemi HTML

Strano pensavo avessi modicato la classe htmlview.mcc, ho trovato dei miglioramenti come per esempio la visualizzazione delle form HTML che prima non si vedevano :sperduto:

Alfie ha scritto:Mi sembrava di averlo fatto già.

Non so, fino alla 4.1 ho continuato a vedere lo stesso alone rosa sull'icona, quella dentro AmRSS stesso cioè quando si clicca sul menu "about AmRSS" per intenderci, non l'icona del programma

Tu non hai openURL installata, secondo me. Vai sulla mia hp e prendila.

Credo che tu abbia ragione vado a scaricarla :riflette:

Alfie ha scritto:>8 - Aggiungere un pulsantino per fare lo switch rapido tra la normale impostazione, feed a sinistra e contenuto a destra e schermo intero quando si usa il browser

Hummm non ho capito bene.

Dunque, a sinistra c'è la lista dei Feed RSS mentre a destra cliccando sul pulsante HTML si visualizza appunto la pagina HTML, sarebbe comodo poter avere un pulsante per mettere a tutto schermo la pagina HTML "coprendo" anche la parte relativa ai Feed a sinistra, cosi da avere un browser a tutto schermo diciamo :felice:

Con lo stesso tasto si potrebbe ripristinare poi la normale visualizzazione con a sinistra i feed ed a destra il contenuto della pagina

Alfie ha scritto:Non ho a1/os4 e farlo su OS4EMul non mi sembra il caso.

So che non hai un AmigaOne ma che so, una volta completato AmRSS potresti affidarlo a qualcuno per il porting :eheh:

Alfie ha scritto:P.S. La 4.2 è fuori.

Ottimo corro a provarla

Grazie di tutto :carucciiii:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ikir » lun feb 14, 2005 3:43 pm

Richi ha scritto:
ikir ha scritto:Ciao Alfonso! Complimenti per l'ottimo lavoro, sembri innarrestabile :-)

Ah forse è solo nell'SDK! So che però si può chiedere ad Hyperon.
ikir

Admin

Messaggioda Richi » lun feb 14, 2005 5:24 pm

ikir ha scritto:
Richi ha scritto:

Ah forse è solo nell'SDK! So che però si può chiedere ad Hyperon.

Devono decidersi a rilasciare l'sdk per altre piattaforme, questo aumenterebbe i porting e l'attenzione della gente.
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda samo79 » lun feb 21, 2005 5:47 pm

E' uscito AmRSS 4.4 ma ho problemi durante l'installazione

Codice: Seleziona tutto
COPYFILE: Problemi con un file o cassetto sorgente alla linea 135
Errore DOS: Unable to allocate a file or a drawer

http://alfie.altervista.org/soft/amrss.html

:sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Precedente

Torna a Amiga in generale