AmigaOne XE Repair Service

Riflessioni, eventi, curiosità

AmigaOne XE Repair Service

Messaggioda samo79 » ven gen 28, 2005 9:38 pm

Il rivenditore Gurumeditation.se offre il servizio di "riparazione" delle schede madri AmigaOne, per i problemi relativi a USB e DMA/Ethernet

http://amigaworld.net/modules/news/article.php?storyid=2055
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: AmigaOne XE Repair Service

Messaggioda afxgroup » ven gen 28, 2005 10:08 pm

samo79 ha scritto:Il rivenditore Gurumeditation.se offre il servizio di "riparazione" delle schede madri AmigaOne, per i problemi relativi a USB e DMA/Ethernet

e noi?? :mah:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Re: AmigaOne XE Repair Service

Messaggioda m3x » ven gen 28, 2005 10:10 pm

afxgroup ha scritto:
samo79 ha scritto:Il rivenditore Gurumeditation.se offre il servizio di "riparazione" delle schede madri AmigaOne, per i problemi relativi a USB e DMA/Ethernet

e noi?? :mah:

In arrivo, tempo di completare alcune procedure :eheh:
m3x

Admin

Messaggioda ghillo » ven gen 28, 2005 11:20 pm

i problemi sull'USB è di tutti gli A1 ,come faccio a sapere se il mio ha questo problema.
Attualmente non ho nessun dispositivo USB ma se dovessi acquistarne uno mi interesserebbe la riparazione.
Ma la riparazione è lunga, cioè la scheda la rispedisci a Eyetech oppure la fai direttamente tè ,e in cosa consiste (semplice curiosità).
ghillo

Eroe

Messaggioda ShInKurO » sab gen 29, 2005 10:31 am

ghillo ha scritto:i problemi sull'USB è di tutti gli A1 ,come faccio a sapere se il mio ha questo problema.
Attualmente non ho nessun dispositivo USB ma se dovessi acquistarne uno mi interesserebbe la riparazione.
Ma la riparazione è lunga, cioè la scheda la rispedisci a Eyetech oppure la fai direttamente tè ,e in cosa consiste (semplice curiosità).

Inoltre per quanto mi riguarda le spese di spedizione totali credo che supererebbero l'acquisto del controller SiL....l'unico motivo che mmi spingerebbe a spedire A1 sarebbe l'USB, ma visto quello che è accaduto con le poste a guruman non ci penso nemmeno....A me non interessa avere un sistema molto espandibile quindi sacrificherei un altro pci per una scheda con porte usb ed header, quelle dei rivenditori pc funzionano o devo fare una spedizione unica SiL+USB da soft3?;-)

Ciaoo
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Bouledogue » sab gen 29, 2005 10:55 am

Mi sembrava di aver letto (ma potrei sbagliarmi) che il problema dell'usb si risolveva anche applicando un semplice hub esterno alimentato.
Forse si tratta solo di un problema del voltaggio di uscita?
Boh! :mah: Non mi sono posto piu' di tanto il problema visto che per ora utilizzo regolarmente il mio mouse usb e la fotocamera digitale.
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda ikir » sab gen 29, 2005 11:23 am

Aspettate di sentire cosa dicono i nostri bravi Max, Libero e Enrico :-)

Io l'USB lo uso bene, devo semplicemente riavviare quando uso la penna, ma tanto ci metto 6-7 secondi :-D
Il problema è che ho 5 periferiche ide e mi piacerebbe avere il dma anche sul via.

Non ho fretta comunque, è più un fatto di pignoleria :scherza:
ikir

Admin

Messaggioda ShInKurO » sab gen 29, 2005 2:56 pm

ikir ha scritto:
Io l'USB lo uso bene, devo semplicemente riavviare quando uso la penna, ma tanto ci metto 6-7 secondi :-D

Senza parafrasare nessun altro, ma questa è una soluzione porcheria ;-p
Preferisco piuttosto avere tutti i PCI occupati ma avere tutto il sistema funzionante! (a me non interessa l'espandibilità, non ho acquistato A1 per espanderlo o per fare le cose che posso fare su un PC ma per usare AmigaOS4 che è da quando avevo il 500+ che lo aspettavo...A me andrebbe più che bene un microA1 con G4 quindi chi vuol permutare il suo microA1 con un XE me lo dica ;-D)
Quindi bando ai riavvi (;-pp), io vorrei sapere se il problema è risolvibile con una scheda usb4porte+2SuHeader che la ordino subito a max insieme al sil...l'hub no vi prego! ho già troppi fili....
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ikir » sab gen 29, 2005 3:13 pm

Si certo, infatti ho scritto:
Non ho fretta comunque, è più un fatto di pignoleria

Il fix lo voglio fare ma per ora non è un must per me.
ikir

Admin

Messaggioda MDI » sab gen 29, 2005 3:24 pm

ikir ha scritto:

Si certo, infatti ho scritto:
Non ho fretta comunque, è più un fatto di pignoleria

Il fix lo voglio fare ma per ora non è un must per me.

Sottotesto: "Ho scritto una ca**ata, Shin -impietosamente- me l'ha cerchiata con la matita rossa e ora, per evitare di perdere quel poco di faccia che mi e' rimasta (vedi l'avatar), cerco, con i miei soliti modi goffi, di metterci una pezza..." :scherza:
MDI

Maestro

Messaggioda ikir » sab gen 29, 2005 3:29 pm

.......................
:mah:
E' la stessa cosa che ho scritto sugli altri forum. Per me non è un problema, uso la penna tutti i giorni per lavoro, fare un veloce reset per me non è un problema, quando ci sarà la possibilità di fare il fix qui in Italia, allora lo farò. Per adesso ho la Sil :-)
ikir

Admin

Messaggioda MDI » sab gen 29, 2005 3:34 pm

ikir ha scritto:.......................
:mah:
E' la stessa cosa che ho scritto sugli altri forum. Per me non è un problema, uso la penna tutti i giorni per lavoro, fare un veloce reset per me non è un problema, quando ci sarà la possibilità di fare il fix qui in Italia, allora lo farò. Per adesso ho la Sil :-)

Ricca', stavo scherzando...maro'... :scherza:
MDI

Maestro

Messaggioda samo79 » sab gen 29, 2005 3:37 pm

Forse ho letto male ma da quanto ho capito la spesa aggiuntiva di 30 auro sarebbe solo nell'eventualità che si spedisca la scheda ad un diverso rivenditore da quello in cui si è acquistato la scheda, quindi se si rimanda la scheda allo stesso rivenditore da cui si è comprata dovrebbero esserci solo le spese di spedizione :sperduto:

Naturalmente rimane un po' di rischio nel fare tutta l'operazione, tra trasporto e modifica quello probabilmente si
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » sab gen 29, 2005 5:45 pm

Ricca', stavo scherzando...maro'...

Immaginavo, ma sai com'è.. con te non ci sa mia regolare :-P :skull:
:eheh:
ikir

Admin

Torna a Amiga in generale