Ma ID?

Tutta l'informatica

Ma ID?

Messaggioda Comick » lun gen 10, 2005 1:04 pm

Per ikir soprattutto:

ma vi siete dimenticati che motore grafico ha half-life1 e quante righe di quel codice ancora stanno in half-life2?

Mi sembra ingiusto e ridicolo un forum steam/half-life e uno altri giochi su un sito che predica l'informatica alternativa.

Perchè di alternativo non c'è nulla in valve.

Io propongo diversi forum per varie tipologie di gioco. Come facciamo su playlinux: sparatutto;ruolo e strategia;simulazione, emulazione, etc...

Io stesso all'inizio avevo messo due forum: Id software (doom3, ...), epic software (ut2004, ...) e gli altri, ma alcuni utenti mi hanno sugerito di cambiare in una sistemazione più generica e ora penso sia meglio così.

:)
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda dadda87 » lun gen 10, 2005 3:40 pm

Secondo me qui c'è questa divisione perchè molti utenti giocano ad HL1-2 e relative mod molto più che ad altri giochi, quindi sono molto interessati a notizie e novità che rischierebbero di andare perse nel marasma di un unica divisione per i giochi.

Comunque non credo che varebbe al pena di dividere la sezione giochi per i vari generi, alcune sottodivisioni andrebbero perse e altre sarebbro troppo generalizzate.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » lun gen 10, 2005 3:50 pm

dadda87 ha scritto:Secondo me qui c'è questa divisione perchè molti utenti giocano ad HL1-2 e relative mod molto più che ad altri giochi, quindi sono molto interessati a notizie e novità che rischierebbero di andare perse nel marasma di un unica divisione per i giochi.

Comunque non credo che varebbe al pena di dividere la sezione giochi per i vari generi, alcune sottodivisioni andrebbero perse e altre sarebbro troppo generalizzate.

Sono daccordo, del resto i post in "altri giochi" sono pochi, per cui non
vale la pena suddividerla in aree da due/tre post l'una!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » lun gen 10, 2005 4:15 pm

Se ci fosse più interesse in questo per ID e relativi software in futuro la apriamo volentieri.
Quello che hai detto è giusto Comick, ma abbiamo tantissimi utenti interessati a Steam & Co, per questo esiste una sezione a parte. Guarda il numero dei messaggi. Tempo fa esisteva la sezione Lucas art :-)
ikir

Admin

Messaggioda Comick » lun gen 10, 2005 6:27 pm

però il sito ikir sector è di informatica alternativa.

E vi vedo molto fan di valve, steam e co che di alternativo hanno ben poco.

E' come se aprissi un forum simile su playlinux. Secondo me è un controsenso. Certo può piacere molto un gioco ma su un sito di inf alternativa parlare di giochi in modo esclusivamente riguardante una software house come valve non è bello.

Io sono cresciuto a pane, software libero e giochi di id software, voi evidentemente anche ad half-life e logicamente continuate a seguirne le orme.

Però foglio farvi sapere che ci sono giochi come ut2004 che hanno una comunità immensa, mod di ogni genere, proprio come hl1 (metto le mani avanti ikir :) )

E loro si che fanno roba alternativa, id soft anche, bioware pure e non sono certo software house ultime arrivate.

Dovreste almeno provare le grandi alternative all'abitudine che tuttavia rimane di gran qualità.

qualcuno di voi ha mai giocato a sas, strike force, world of padman, damnation e via dicendo? Io dico di no o almeno non con occhio critico.

L'abitudine è la cosa più pericolosa per la nostra libertà.

Oh non mi insultate però :D
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda _alpha_ » lun gen 10, 2005 6:54 pm

Comick ha scritto:E vi vedo molto fan di valve, steam e co che di alternativo hanno ben poco.

Beh se definisci chiunque giochi a qualcosa fatto da valve, supportato da steam come fan di di valve steam&co allora si, siamo tanti, e io il primo di quelli...ma ti assicuro che steam mi piace come un palo in quel posto :|
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Messaggioda Comick » lun gen 10, 2005 7:00 pm

mi rode quando sento la gente che gioca ancora a dod, counter strike.

Ragazzi ma conoscete enemy territory? red orchestra?

windows mi stava sulle palle, l'ho liquidato con una grande alternativa

se steam vi sta sulle balle, l'alternativa c'è.
Comick

Veterano

Messaggioda ikir » mar gen 11, 2005 12:05 pm

Però foglio farvi sapere che ci sono giochi come ut2004 che hanno una comunità immensa, mod di ogni genere, proprio come hl1 (metto le mani avanti ikir :) )

Solo i giocatori di CS superano la somma di giocatori di tutti gli altri fps. La cosa sta cambiando.... ma la comunità di HL1 è immensa.
Io non gioco ne a DOD ne a CS. Ma ad altri mod. Natural Selection 2 forse utilizzerà il motore di UT2004. Sul forum di NS ho fatto più volte post pro Linux e PRO Mac.
Ho un pc Win/x86 cacca in camera solo per NS.... mi piacerebbe abolirlo del tutto.
ikir

Admin

Messaggioda Comick » mar gen 11, 2005 12:12 pm

stai sicuro che se fanno ns2 per ut2k4 ci giochi anche col mac e con linux.

so che la i giocatori di cs sono il doppio che di qualsiasi altro gioco e la cosa mi fa triste, ma di questo si parlava già in un alro post.

Comunque quando si può secondo me si deve cercare ciò che c'è di più libero a disposizione. NS, non ha eguali, è l'unico di quel genere che io sappia in circolo, ok, ma cs è uno dei tantissimi. dod anche.

P.S. su playlinux vogliamo fare un mod, si stava penzando a doom3, enemy territory e darkplaces come engine, ma apro un topic in "altri giochi", cerchiamo un modeler.
Comick

Veterano

Messaggioda ikir » mar gen 11, 2005 12:16 pm

Infatti preferisco di molto Call Of Duty che DOD, disponibile anche su Mac.
Penso che il pc volerà fuori dall finestra se esce il nuovo Mac economico di cui si vofifera e NS userà il motore di UT2004.
ikir

Admin

Messaggioda Comick » mar gen 11, 2005 12:22 pm

:)

io il pc ce l'ho ma non con win. Però un ibook prima o poi lo prendo, tanto più che si sono ancora abbassati i prezzi. Non per giocarci certo, ma è comunque tanta roba.
Comick

Veterano

Messaggioda ikir » mar gen 11, 2005 1:08 pm

Comick ha scritto::)

io il pc ce l'ho ma non con win. Però un ibook prima o poi lo prendo, tanto più che si sono ancora abbassati i prezzi. Non per giocarci certo, ma è comunque tanta roba.

Tanto su un iBook/Powerbook ci giochi benone! UT2004 non fa una piega :annu:

PPC RULEZ :annu:
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » mar gen 11, 2005 2:20 pm

Comick ha scritto::)

io il pc ce l'ho ma non con win.

Male ... bisogna instalalre Windows per due motivi:

1) conosci il tuo nemico ( :ahah: )
2) visto che c'è, sfruttiamolo come giusto sia

zio bill -> :triste: :frusta:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Comick » mar gen 11, 2005 5:51 pm

occhio, è lui che sfrutta noi. o meglio voi o forse loro :D
Comick

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » mar gen 11, 2005 6:21 pm

Comick ha scritto:occhio, è lui che sfrutta noi. o meglio voi o forse loro :D

sto per postare qualcosa nell'angolo del gherbillo che ti piacerà :)
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding