ho letto dell'esistenza di questo emulatore. Di che cosa si tratta? Funziona? è un progetto serio? Spero di avere dei chiarementi a riguardo
ciao
itix has released a first version of OS4emu, an AmigaOS4 emulator which makes it possible to run OS4 programs on MorphOS.
Currently only support for vbcc compiled programs is included, support for gcc compiled programs should follow later if there is any interest. Libraries and devices should work without a problem.
Download it here (39kb).
elektro_fabius ha scritto:VBCC ...ma di cosa si tratta?
Cmq più che di emulatore classico mi sa che si possa parlare di una sorta di JIT,credo.
amighista ha scritto:Vbcc e' un compilatore. Quindi il cosiddetto "emulatore" è in grado di lanciare i programmi compilati con esso.
AMIGATV ha scritto:ho letto dell'esistenza di questo emulatore. Di che cosa si tratta? Funziona? è un progetto serio? Spero di avere dei chiarementi a riguardo
ciao
ZenderOne ha scritto:AMIGATV ha scritto:ho letto dell'esistenza di questo emulatore. Di che cosa si tratta? Funziona? è un progetto serio? Spero di avere dei chiarementi a riguardo
ciao
Mah, credo sia un bell'esercizio di programmazione...
In fondo sia AOS4.0 che MOS1.4 nascono per essere compatibili con AOS3.1, dunque è possibile che "all'inizio" si possano portare o far girare eseguibili AOS4.0 su MOS1.4 e viceversa... ma più si entra nello specifico più penso che sarà complicato emulare l'HAL di A1.
JohnOne ha scritto:amighista ha scritto:Vbcc e' un compilatore. Quindi il cosiddetto "emulatore" è in grado di lanciare i programmi compilati con esso.
Vabbeh, ma allora non suona come dire che alcune applicazioni compilate usando GNUstep girano native su Cocoa in Mac OS X? Mo spuntera' il linuxaro che mi verra' a dire che Cocoa e' un plagio di GNUstep (semmai il contrario). :-P
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti