Half-Life 2 solo per nVida??

Tutta l'informatica

Half-Life 2 solo per nVida??

Messaggioda Blackfede » mar apr 08, 2003 9:26 pm

La notizia che ho riportato nella news l'ho presa da quseto sito

Spong

Vi incollo quà sotto le considerazioni fatte da tgm in merito alla notiza!

News dal sito TGM online:

Se la notizia fosse confermata ufficialmente, ci troveremmo di fronte ad uno scocciante precedente, che potrebbe cambiare gli equilibri dell'industria videoludica. Stando a quanto riferito da Spong, un sito che si occupa di videogiochi, la Valve avrebbe stretto un accordo con la produttrice delle schede GeForce secondo il quale il nuovo episodio delle avventure di Gordon Freeman sarebbe disponibile solo per i possessori di schede nVidia.
La dichiarazione arriva direttamente da fonti interne alla nVidia medesima, che rincarano la dose affermando che questo sarà solo il primo di una lunga serie di accordi in esclusiva di questo tipo. «Assisterete ad un radicale cambiamento nell'industria dei giochi per PC nei prossimi mesi, con la prima serie di annunci all'E3; non si parlerà più di giochi per PC, ma di giochi per nVidia o ATi, come si fa già adesso per Sony e Nintendo». Un annuncio che, alle mie orecchie, suona più che altro come una minaccia...
Inutile dire che una simile notizia, qualora si rivelasse vera (e non c'è motivo, purtroppo, per cui non debba esserlo), costituirebbe un grosso passo indietro nell'industria, altro che "radicale cambiamento". La forza dei PC sta proprio nella loro modularità, e creare discriminanti sulla base di un componente che viene installato al suo interno non fa altro che rinnegare questa "elasticità". Così a caldo mi frullano per la testa più o meno duemila problemi legati a questa decisione. I computer OEM comprati in negozio, per esempio: quanta gente saprà che, acquistando una macchina fatta e finita, si "condanna" automaticamente a giocare alcuni titoli e non altri? E ancora: quanti "emulatori" di GeForce per schede ATi (e viceversa) usciranno nei prossimi mesi? E se la mia scheda madre dà problemi di incompatibilità con la GeForce 4 e fossi costretto a mettere una ATi? Per questo devo rinunciare a dei giochi?
Non so, tutto ciò mi sa di discriminatorio, una brutta strategia commerciale che tende ad escludere, "emarginare" chi fa scelte diverse, e non è certo una bella cosa...

:uffa:

Bene gente, fate le vostre considerazioni!
io penso che sia un mossa alla Palladium! Cioè una CA****A!!!! :kaput:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » mer apr 09, 2003 12:34 pm

Si hai ragione Palladium colpisce ancor prima dio uscire... si sa Microsoft e ValvE vanno a braccetto :no:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » mer apr 09, 2003 12:34 pm

ikir ha scritto:Si hai ragione Palladium colpisce ancor prima dio uscire... si sa Microsoft e ValvE vanno a braccetto :no:

Vogliono fare tutto a scatola chiusa! :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Andrew586 » gio apr 10, 2003 8:53 pm

Purtroppo nvidia sente il fiato sul collo do ATI e deve in un qualche modo correre ai ripari... questa potrebbe essere una delle loro strategie... la nvidia si sta avvicinando alla vecchiaia... :triste:
Taci donna... lascia che il folle esprima il suo giudizio...

Ma lo sapevi che un uomo che si chiama porte ha inventato un sistema operativo che si chiama finestre !?! ghgh

Onore ai NoConsole per tutto ci? che hanno fatto.
Andrew586

Maestro

E chissene...

Messaggioda RadomE » gio apr 10, 2003 10:56 pm

Beh vedrai che qualche hakerozzo farà una patch per farlo girare ovunque :annu:
Però quella della VALVe è una mossa davvero bastarda :uffa: , appena posso boicotto il pc.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda NoNaMe » ven apr 11, 2003 8:21 am

Beh......Prima o poi succedono sempre nuove stronzate... :no:
Penso che inizialmente questa mossa non darà fastidio agli utenti in quanto la due case(Nvidia e ATI) sono le due case in voga in questo momento.Secondo me sarà con il passare del tempo che si parlerà sempre più di monopolio.........Quindi di mercato non in concorrenza perfetta..........Quindi ci racconteranno quello che hanno voglia e ovviamente peleranno la gente a livello di acquisti :no:
-_-
La vita ? come l'albero di Natale......
c'? sempre chi ROMPE le palle!!!!!
NoNaMe

Veterano

Hai ragione

Messaggioda Blackfede » ven apr 11, 2003 11:28 am

Senz'altro la nVida sente molto la concorrenza ATI...però questa mi sembra veramente una cavolata! Senz'altro perderanno una larga fetta di merceto, perchè non conosco nesuno che sia così pazzo da comprarsi due schede grafiche per poter giocare ai propri giochi preferiti...per quanto possano costare poco quelle di fascia economica resta comunque una spesa, che non tutti, per non dire nessuno...avrà la possibilità e la voglia di fare!
Senz'altro usciranno delle "Patch" per poter fare girare i giochi su altre marche di schede, ma tieni conto che in questi casi il supporto tecnico andrebbe letteralmente a farsi benedire! Molto dipendrà dal metodo che VALVE userà per bloccare il funzionamento per le schede ATI, o tramite i driver o una specie di riconoisimento del chip grafico da perte del gioco...bho!
La mia più grande speranza è che tutto ciò si riveli una burla giagntesca!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding