Problemi con il DVD

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda samo79 » mar nov 02, 2004 4:05 pm

Si mi sembra tutto corretto li ho rimessi come prima, porca zozza mi sa che a questo punto provo a rimontare il lettore CD al posto di uno dei masterizzatori anche se mi scoccia doverlo fare per una singola operazione :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » mar nov 02, 2004 10:06 pm

samo79 ha scritto:Il problema è diverso, il CD non è una ISO ma il CD già fatto, ho bisogno di copiare l'intero CD su Hard Disk con un semplice copia --> copia ma non ci riesco :sperduto:

fai una cosa:

scasricati la demo di directory opus 8 e vedrai che il cd lo copi senza problemi.
Il modo di copiare i file di Directory opus è esattamente lo stesso che fa con Amiga (e poi con l'opus non mette il flag "disco protetto da scrittura")
E DOpus copia tutto, qualunque estensione o tipo di filesystem è stato fatto il CD (iso 9660, joliet, 8+3 ecc ecc)
Seiya

Messaggioda Seiya » mar nov 02, 2004 10:10 pm

Tom Cruis ha scritto:Verifica quanto ti ho detto per master e slave, non tanto se li hai messi in modo corretto che è ovvio, quanto se si trovano sullo stesso pettine o no!

cmq non per polemicare, ma non centra nulla :)
io non ho problemi e ho sulla porta ide 1 (hd master, masterizzatore dvd slave) e sulla porta ide 2 (hd master, lettore dvd slave) e non ho problemi a copiare nulla.

Poi se usi Directory opus (6 o 8) fai di tutto con i file :)
Seiya

Messaggioda Tom Cruis » mer nov 03, 2004 10:26 am

Seiya ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Verifica quanto ti ho detto per master e slave, non tanto se li hai messi in modo corretto che è ovvio, quanto se si trovano sullo stesso pettine o no!

cmq non per polemicare, ma non centra nulla :)
io non ho problemi e ho sulla porta ide 1 (hd master, masterizzatore dvd slave) e sulla porta ide 2 (hd master, lettore dvd slave) e non ho problemi a copiare nulla.

Poi se usi Directory opus (6 o 8) fai di tutto con i file :)

Bhe, forse non hai a che fare con un minimo di 50 PC con schede madri tutte diverse tra loro e CD/HD di diverse marche!
Ti posso assicurare che qui al lavoro ci sono schede madri che fanno anche di peggio!
Per esperienza personale ti dico che con il sopra indicato PC di cui parlavo, abbiamo fatto 20 prove e il risultato è stato sempre il medesimo, HD con MastDVD insieme avevano uno scambio di dati da 1X, sia su primario che secondario, separati scheggiavano.

P.S. Abbiamo provato anche tutte le combinazioni di master e slave!

2°P.S. Anche sul mio PC questo non succede ma ciò non significa che, se non succede sul mio non deve succedere neppure agli altri! :no:

3°P.S. Il mio PC in compenso, che ha un AMD Duron, tende a spegnersi da solo, 3 esperti mi hanno dato 3 motivazioni diverse:
1)E' un difetto di tutti gli AMD quando si scaldano.
2)L'alimentatore non ce la fa a sostenere tutte le schede che ho montato.
3)La RAM DDR da 512Mb che ho aggiunto non è "compatibile" al 100%

Ho trovato riscontro su tutti e 3 i punti cercando in rete, mi sembra che non sia poi tanto strano avere problemi d'incompatibilità e cazzate varie sui PC.....giusto?
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Seiya » mer nov 03, 2004 11:34 am

allora non è che Samo ha una mobo con un bug del dma?
Una mobo con tale bug avrebbe problemi del genere...
Seiya

Messaggioda samo79 » mer nov 03, 2004 2:18 pm

Non saprei Seiya, con altri CD non mi sembra di aver problemi :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Tom Cruis » mer nov 03, 2004 7:10 pm

samo79 ha scritto:Non saprei Seiya, con altri CD non mi sembra di aver problemi :sperduto:

Mi spiegava un ragazzo che lavora nel campo, che a volte tali problemi possono saltare fuori con determinate marche di Hardware!
Fai che a sfiga ti è capiato un lettore che non digerisce la tua ModerBoard!!!! :riflette:
Cmq ti consiglio di continuare a fare test, ci sono dischi CD che sono incompatibili con determinati lettori, per i DVD vergini è la stessa cosa, determinati masterizzatori non riescono a scrivere determinate marche di DVD o a leggerle.

Mi è capiato di masterizzando DVD con una determinata marca....magnex solo quelli si bruciavano, gli altri no........poi firmware et voila, ora funzionano pure loro.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda samo79 » mer nov 03, 2004 8:52 pm

Cmq ti consiglio di continuare a fare test, ci sono dischi CD che sono incompatibili con determinati lettori, per i DVD vergini è la stessa cosa, determinati masterizzatori non riescono a scrivere determinate marche di DVD o a leggerle.

Mi sa che hai beccato il punto Tom :sperduto:

Vedrò un attimo di trovare una soluzione :uffa:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » mer nov 03, 2004 11:34 pm

prova dopus8...
Seiya

Messaggioda samo79 » mer nov 03, 2004 11:57 pm

Adesso vedo se riesco a scaricare una trial :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » gio nov 04, 2004 4:38 pm

la trial di base dura 30 giorni e con una licenza gratuita arrivi a 60 giorni di uso completo :)
Seiya

Messaggioda samo79 » gio nov 04, 2004 5:48 pm

Perfetto mi basta, grazie Seiya :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi