Spero con tutto il cuore che non facciano un portatile dual processore. Vuole dire aumentare in modo incredibile i consumi e fare la fine di quei mammuth che di portatile hanno la sola denominazione... poi per il resto si fanno un'oretta fuori dalla batteria
Per i PB G5 non saprei dire... ma diciamo che anche li non sono cosi` contento che sarebbe una buona idea... anche perche` cosi `perderei cognizione di quale sara` il mio prossimo Mac.
Ora la macchina principale e` il mio portatile, con cui facciio praticamente tutto (e sto anche digitando). Mi piace, funziona bene, ci faccio girare i programmi che mi servono e ci girano su ad una velocita` decente.
Certo, adesso che (purtroppo) mi hanno rimesso a lavorare in C++ un po' piu` di potenza non guasterebbe. Ma vabbe`...
D'altra parte mi affascina tantissimo un G5... o meglio ancora un Dual G5. Quindi al momento la scelta sarebbe fra un PowerMac e un iMac.
Per l'iMac avrei subito il posto.... per il PM dovrei spostare il PC... non che sarebbe un problema, solo che mi ha servito fedelmente da quando lo ho comprato, funziona bene (e te credo c'e` su Debian) etc etc etc....
Inoltre hanno anche una differenza di prezzo non trascurabile...
Aggiungiamo il fatto che il Mac non lo prendero` subitissimo... diciamo che e` verosimile sara` dopo quest'estate... il mio portatile attuale funzionera` ancora egregiamente, mio padre ha gia` un portatile, e quindi sarebbe un peccato semplicemente pensionarlo, e a venderlo, con i nuovi iBook in giro, non ci si fa su proprio nulla.
E poi mi seccherebbe venderlo, ci sono affezionato...
Quindi un portatile G5 al momento non lo prenderei... ma...
Comunque potrebbe essere interessante vedere la gente come reagirebbe...
Gia` questo iBook che ha un prezzo *favoloso*....