Problemi di rete

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Problemi di rete

Messaggioda electric_g » sab ott 16, 2004 1:11 pm

Come se già non avessi abbastanza cose da fare su questa Debian, da stamattina ha deciso anche di non farmi andare più la rete.

Ovvero, appena lo avvio, con già il serverino attaccato, in rete e online e funzionante, non mi va in rete, se faccio ifconfig da root non mi dice assolutamente nulla, devo anzi riconfigurare tutto a manina dscegliando la scheda e poi settando ip, netmask e tutto il resto...

Solo che fino a ieri non lo dovevo fare :mah:

Cosa può essere?
Giusto per la cronaca, ieri pomeriggio avevo cambiato ip giusto per collegarmi al portatile di whamoo, tutto qua...

E il tool grafico di Debian per la rete non mi è affatto d'aiuto: o si pianta ogni 3x2 oppure se gli dico di attivare eth0 lui dopo 3 secondi me la disattiva... :no:
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.
E so drio studire l'inglese...

Tradotto in veneto da bak

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Trix180 » sab ott 16, 2004 2:31 pm

Per caso a casa hai un dhcp mentre per collegarti con whamoo hai messo un ip fisso ?
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda electric_g » sab ott 16, 2004 2:57 pm

Trix180 ha scritto:Per caso a casa hai un dhcp mentre per collegarti con whamoo hai messo un ip fisso ?

no, lo avevo prima, ma nell'ultimo mese avevo messo l'ip fisso e funzionava tutto
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Trix180 » sab ott 16, 2004 3:34 pm

L' ho fatto ache io recentemente , ma la GUI di deb ti permette di attivare eth0 all' avvio come vuoi. Quando hai cambiato ip hai fatto tutto tramite GUI ?
[Trix180]

La guerra e' pace
L'ignoranza e' forza

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda electric_g » sab ott 16, 2004 3:43 pm

Trix180 ha scritto:L' ho fatto ache io recentemente , ma la GUI di deb ti permette di attivare eth0 all' avvio come vuoi. Quando hai cambiato ip hai fatto tutto tramite GUI ?

Quando sono passata da dhcp a ip fisso l'avevo fatto con la gui

Ieri però stava già dando qualche problema e allora per essere in rete con whamoo avevo fatto tutto con ifconfig

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda electric_g » sab ott 16, 2004 4:55 pm

Sono riuscita risolvere!!

Il problema era che ieri, scasinando per andare in rete con whamoo, si era "sporcato" il file /etc/network/interfaces. L'ho editato e ho cancellato tutte le righe inutili, lasciando solo quelle della rete attuale, ho provato a riavviare e va tutto da solo, al primo colpo :ultralol:

Questa volta ho vinto io, mia cara Deb :figooo:

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Trix180 » sab ott 16, 2004 5:02 pm

electric_g ha scritto:Sono riuscita risolvere!!

Il problema era che ieri, scasinando per andare in rete con whamoo, si era "sporcato" il file /etc/network/interfaces.

felicitazioni :felice: posta le righe in surplus se sono ancora reperibili, sono curioso :mah:
[Trix180]

La guerra e' pace
L'ignoranza e' forza

[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda electric_g » sab ott 16, 2004 5:16 pm

Trix180 ha scritto:felicitazioni :felice: posta le righe in surplus se sono ancora reperibili, sono curioso :mah:

ho tenuto una copia di backup (si sa mai)
Codice: Seleziona tutto
# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
auto eth0
iface eth0 inet static
name Scheda di rete Ethernet
address 192.168.0.3
netmask 255.255.255.0
broadcast 192.168.0.255
network 192.168.0.0
gateway 192.168.0.1

##########qua cominicia il codice eliminato##########

iface  inet static
iface   static

auto

iface  inet static

name Scheda di rete Ethernet

iface  inet static

address 192.168.254.60

iface  inet static

netmask 255.255.255.0

iface  inet static

broadcast 192.168.254.255

iface  inet static

network 192.168.254.0

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Blackfede » dom ott 17, 2004 9:07 pm

Madonna, ma fa una ridefinizione multipla...che pappardella di roba inultile! :mah:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » dom ott 17, 2004 11:48 pm

Ci sono tanti programmini interessanti che si basano su /etc/network/interfaces....
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi