Doom 3 Linux

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Messaggioda riko » lun ott 11, 2004 10:08 pm

Comick ha scritto:perchè c'è acqua in doom3?
dov'è?


C'e` la cheat per fare pisciare l'eroe? :ride:
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Messaggioda giosquad » lun ott 11, 2004 11:58 pm

Questo spiega un po' di cose....

http://www.hwupgrade.it/articoli/1064/1.html
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Messaggioda giosquad » mar ott 12, 2004 12:04 am

Ikir con quella radeon non dovresti avere problemi... regola bene i settaggi video, chiaramente non puoi sparare tutto a manetta...ma quasi :)
Ho una radeon 9000pro, e' ora di cambiarla.... Comunque scegliero' nvdia, credo, primo perchè ha dei driver migliori per linux e poi perchè va meglio in opengl :) e si sposa meglio col mio chipset.... Bo..vediamo
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Messaggioda giosquad » mar ott 12, 2004 12:17 am

io ho una geforce 2 MX... e mi ci trovo bene :ride:... Una mosca bianca?


Questa roba non l'ho scritta io.......il mistero lo lascio a voi!
Ultima modifica di giosquad il mer ott 13, 2004 1:31 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Doom 3 Linux

Messaggioda Seiya » mar ott 12, 2004 2:42 am

Comick ha scritto:Le vostre impressione su questa build.

Le mie sonopositivissime e le potete leggere nella news messa qui sull'iksnet.


bastano 256 MB di memoria? :)
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Messaggioda Seiya » mar ott 12, 2004 2:44 am

CPU P4 3100
Radeon 9800XT

Comunque fa troppa paura.


non ti seguo più.

Ma non avevi un P4 2400 e Radeon 9800XT?
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Messaggioda Seiya » mar ott 12, 2004 2:48 am

Gi0Squ4D ha scritto:Questo spiega un po' di cose....

http://www.hwupgrade.it/articoli/1064/1.html


"Infine segnaliamo che il numero di vertex e pixel shader utilizzati così come la loro complessità non è molto elevata in confronto a titoli come Far Cry. Quest?ultima caratteristica riteniamo sia dovuta all?impossibilità, nel momento in cui il motore è stato progettato, di utilizzare un linguaggio per la descrizione degli shader ad alto livello sotto OpenGL. Non è un caso che gli shader in Doom 3 siano scritti in ASM"

e dicevo io che FarCry era tecnicamente superiore a Doom3 e si vede bene ad occhio :)
E toh...si programmano parti in ASM...
Chi è che diceva che ormai si fa tutto in C? :))
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Messaggioda Tom Cruis » mar ott 12, 2004 10:09 am

Seiya ha scritto:
CPU P4 3100
Radeon 9800XT

Comunque fa troppa paura.


non ti seguo più.

Ma non avevi un P4 2400 e Radeon 9800XT?


Tu non hai idea di quanti computer ha ikir a casa, e non si parla solo di PC o Amiga, anche vecchi MAC. :annu:
P.S. Sicuramente i suoi test non si limitano ad una sola config. :ammicca:
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Messaggioda ikir » mar ott 12, 2004 12:35 pm

Seiya ha scritto:
CPU P4 3100
Radeon 9800XT

Comunque fa troppa paura.


non ti seguo più.

Ma non avevi un P4 2400 e Radeon 9800XT?


Quoto Tom e in più aggiungo che il pc in questione è lo stesso in questo caso.
Per Doom3 è stato overclockato da 2400 a 3100 ma cambia poco, infatti il problema è la ram. Comunque quando uso l'arma a impusli (quella che spara blu) scatta se ci son mostri.
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Re: Doom 3 Linux

Messaggioda Seiya » mar ott 12, 2004 9:08 pm

Comick ha scritto:Le vostre impressione su questa build.

Le mie sonopositivissime e le potete leggere nella news messa qui sull'iksnet.


ma come si installa doom3 su linux?
ho scaricato l'eseguible per linux e poi?
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Messaggioda Seiya » mar ott 12, 2004 9:12 pm

Per Doom3 è stato overclockato da 2400 a 3100 ma cambia poco, infatti il problema è la ram. Comunque quando uso l'arma a impusli (quella che spara blu) scatta se ci son mostri.


una curiosità, non è che giochi con l'AA4x?
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Messaggioda Comick » mar ott 12, 2004 10:41 pm

installi l'eseguibile e (come scritto nel vistoso file README o qualcosa del genere) popi copi il file pk4 dal cd o dall'installazione widnows, direttamente della cartella base dove hai installato l'eseguibile.
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Messaggioda Seiya » mer ott 13, 2004 1:06 am

ok..

non avevo visto il readme :)
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Messaggioda riko » mer ott 13, 2004 1:47 am

Seiya ha scritto:Chi è che diceva che ormai si fa tutto in C? :))


Non 'che si fa', ma che 'sarebbe bene fare'. Ovviamente evitare il piu` possibile il C e lavorare con linguaggi di piu` alto livello ove possibile e` cosa buona e giusta.
E parlo da sviluppatore.
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Messaggioda Seiya » mer ott 13, 2004 2:31 pm

ok, doom3 funziona.....

su un Duron 1200
256 MB
Radeon 9600 128 MB

caricamenti lunghiiiiiiii

texture basse
risoluzione 640x480
effetti tutti attivati:

High Quality Special Effects = Yes
Enable Shadows = Yes
Enable Specular = Yes
Enable Bump Maps = Yes
Vertical Sync = No
Antialising = Off

si inizia a giocare e scatta tutto nell'hangar, ma quando mi gira verso la porta è tutto abbstanza fluido.
in pratica quando sono attacco alle pareti o in stanze piccole gira benino,
quando lo sguardo èrivolta ad ambienti grandi con tanti oggetti scatta abbastanza.

La stanza subito dopo il check a raggi infrarossi che è grandina gira abbastanza bene.

cmq poi si pianta tutto e torna la konsole che mostra i vari errori.
(ero da root, ora riprovo da utente)

impostazini come sopra:

caricamenti leeeeeenti (256 mb sono un po pochini, ma pensavo non partisse nemmeno :-)
Ops mi sta pasticciando delle texture..:(
Gira come prima..

Cambio impostazioni togliendo tutto e lasciando solo le ombre

be gira un po meglio (ho praticamento tolto tutto..a parte le ombre)
Purtroppo con soli 256 MB e una cpu forse non troppo prestante scatta di brutto in certi punti.
Devo dire che cmq gira meglio che Unreal2 con la medesima configurazione (a parte che li avevo una geffo3ti200 con 64 MB)
lo swap è devastante e quando deve swappare o va avanti o si pianta tutto.

lascio perdere..
Seiya
 

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