DMA - (Aggiornamenti su OS4 - Alchimie 2004)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda samo79 » gio set 30, 2004 12:30 am

P.S.: Samo, la tua moderazione è persino più benigna di quella dei moderatori di AP!


Forse hai ragione, anzi ti dirò di più, sono le 23 sono stanco e non ho letto benissimo tutta la discussione, probabilmente Libero ha sbagliato, sono intevenuto soltanto per cercare di calmare un po' le acque :riflette:

Ho sbagliato ? può darsi sti cavoli, oggi mi pare che siamo tutti un po' nervosi su Iksnet :sperduto:

Notte

-Edit-

A proposito benvenuto AlterEgo
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda AlterEgo » gio set 30, 2004 12:56 am

samo79 ha scritto:Ho sbagliato ? può darsi sti cavoli, oggi mi pare che siamo tutti un po' nervosi su Iksnet :sperduto:

Succede, e non solo qui: ormai gli amighisti sono esasperati dalla triste situazione in cui versa la loro piattaforma del cuore, e a volte se la prendono con chi gli capita a tiro! :triste:

samo79 ha scritto:A proposito benvenuto AlterEgo

Grazie, era doveroso che intervenissi, certi atteggiamenti non li tollero proprio! :inca:
AlterEgo

Niubbo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer set 29, 2004 11:58 pm

Messaggioda guruman » gio set 30, 2004 3:41 am

Amiga-One ha scritto:Sarei felice se in futuro quotassi tutti i commenti per intero, sai non vorrei che anche tu ti prendessi il vizzietto di scegliere le frasi ad och spezzandole strategicamente, :ammicca: ce ne sono a sufficienza in giro di strateghi, non penso che anche tu debba ricorrere a tale stratagemma..no?? Giusto per amore della chiarezza , é più bello che uno possa rileggere tutto e farsi un idea completa delle cose.

Quello che tu chiami stratagemma, non e' altro che un'altra delle regole dettate dalla netiquette. Si quota la parte cui si risponde, per non appesantire i messaggi. E' una regola che ho imparato quasi dieci anni fa nei newsgroup, e a cui continuo a prestare attenzione. L'importante e' non estrapolare le frasi dal contesto per alterarne il significato, cosa che sono convinto, in buonafede, di non avere fatto.
Sullo spararle grosse ne hai detta un'altra delle tue....!! (contare fino a 10 no ...eeh) dimostrami quello che dici oppure taci per sempre (no, questo non é un matrimonio), oppure é propabile che tu abbia qualche (senza offesa) problema a coniugare i verbi, perché ho notato che mi attribuisci indicazioni temporali e parole da me mai citate.

Cosa devo dimostrare? Ti riferisci a quello che ho detto nell'altro thread?
Ho detto che talvolta ti capita di dare informazioni false (magari non per colpa tua):
http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.ph ... c&start=15
la storia del Bug sia sul MAI che sul VIA balle messe in giro ad arte per spaventare i potenziali acquirenti di A1

(com'e' che adesso sostieni di aver sempre detto che c'era il bug di VIA?)
Ho detto che, sulla base delle tue conoscenze, che qui tutti ti riconoscono, e del tuo ruolo, ipotizzavi delle caratteristiche tecniche per MicroA1 che molti han preso per buone, andandole a riportare su altri gruppi di discussione e fora (anche ShInKurO se non sbaglio le citava su it.comp.os.amiga):
http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.ph ... c&start=30
L'AGP sarà molto propabilmente x4 poche le Radeon Integrate della serie 8000/8500 ne fanno uso e il Chipset MAI dovrebbe essere propio l'Sa.....
Le ram poi sono DDR ma in formato SoDimmm quello dei portatili...

Ho infine detto che i prezzi del MicroA1 li ipotizzavi piu' bassi (o ci dimentichiamo del thread sul uA1 completo a 720 Euro ivati?) e che ti e' piaciuto dare informazioni false sul Pegasos2:
http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.ph ... c&start=15
Il fatto che l'abbiano inserita sul PEGII (che per la cronaca e' ancora piu' bacato del precedente e guarda caso il bug e' sempre lo stesso (DMA)
dimostra come abbiamo sempre detto ed affermato che non era colpa del Chipset MAI ma bensi degli ingegneri (incapaci) di Genesi)

Detto cio', questo e' un "lavoro" che non avrei MAI voluto fare (ravanare tra i vecchi topic del forum). E' una cosa che, onestamente, mi disgusta, ed in genere sono pronto a condannare chi la fa. Ma se mi dici di dimostrare quello che dico o tacere per sempre, DEVO scegliere la prima opzione.
Sulla questione qualità e certificazioni ne io ne te abbiamo la qualifica di Ingegneri di laboratorio ICQ-ISO o altro organismo di verifica, pertanto non puoi avere e non ho voce in capitolo, pertanto come diceva mia nonna "l'aria fritta non la vendi"....... fatti!! non pugnette.

Perche' (a parte che non conosci la mia qualifica) tu credi che AmigaInc. abbia davvero certificato la qualita' - tecnica intendo, perche' questo era un prerequisito per la licenza di AOS4 - degli A1? Con ingegneri di laboratorio? Guarda che facevo del sarcasmo. Onestamente son convinto che AmigaInc. non sia nelle condizioni per certificare alcunche'...
le Early come era sempre stato detto erano Mobo di transizione per lo sviluppo e la nascita della piattaforma indicate per un pubvblico evoluto. E non puoi non dire che di ciò non era stata data notizia.

Per utenti esperti, si. Ma malfunzionanti?
Ti ricordo che qualcuno aveva criticato il programma Betatester - perche' non si vende una macchina senza OS finito. E non si vende una macchina che ha problemi HW (anche se lo si fa CHIARAMENTE presente agli acquirenti, e gli si cambia in seguito la scheda madre con una versione patchata in HW). Ma in fondo costoro erano gli stessi di "you can only make a good impression once!".
Per la cronaca caro Andrea a 36 anni non ho più tempo e voglia di sentirmi dare del pirla, approfittatore e commerciante (come fosse quasi un offesa esserlo ai giorni nostri) da un ragazzino di 22-24 anni

Non ti ho mai dato del pirla. Ne del profittatore. E commerciante non e' un'offesa, IMHO. Ma so come funzionano queste cose: so che un venditore di x86 mi parlera' male di Apple. So che se vado in uno dei due Mac Center (o Apple Point, o come si chiamano) di Padova mi diranno peste e corna di Windows (e quello gli riesce anche piu' facile :scherza: ). E' normale. E' perfettamente accettabile. Il mio punto e' che semplicemente le cose che dici tu sul Pegasos e su AmigaOne vanno prese con le pinze - ma vale per tutti! Questo e' quanto ho affermato nel thread della sezione MOS. E se ho usato toni troppo caldi e/o offensivi, me ne scuso ancora. Non era mia intenzione.
Per la cronaca ho gia' compiuto 27 anni, il fatto e' che li porto bene! :ride:

Infine: in questo thread non sarei nemmeno entrato. Mi sono sentito chiamato in causa dal tuo messaggio. Ho la coda di paglia? Certo! Chi ha avuto una discussione accesa con te negli ultimi tempi? :ammicca:
Il fatto di poter essere chiamato sciacallo mi ha fatto premere il pulsante reply.
Il topic in se, non mi interessa. Come questo problema verra' risolto non mi tocca direttamente. Se non per la soddisfazione (blanda, pero') di veder cadere un bel po' di accuse di distribuire FUD che mi erano state fatte.
Poi, ragazzi, se questa e' per voi una buona notizia, spiegatemi dove sono le banane che danzano, che mi unisco alla danza! :ahah: Non sta' a me disquisire sul merito.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda samo79 » gio set 30, 2004 4:58 am

Ho letto tutta la discussione, Libero purtoppo ti devo redarguire, i tuoi ultimi post per quanto capisca anche il tuo punto di vista non sono stati "esattamente cordiali", invito però TUTTI nonostante l'evidente e lecito disappunto (che è anche il mio pur non avendo ancora investito su un AmigaOne) a cercare di non scatenare flame war, anche perchè qui tra noi non c'è né Eyetech né VIA quindi polemizzare qui tra noi è assolutamente inutile.

Passo la palla ad Ikir se vuole aggiungere o rettificare qualcosa :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda amighista » gio set 30, 2004 11:01 am

guruman ha scritto:Quello che tu chiami stratagemma, non e' altro che un'altra delle regole dettate dalla netiquette. Si quota la parte cui si risponde, per non appesantire i messaggi. E' una regola che ho imparato quasi dieci anni fa nei newsgroup, e a cui continuo a prestare attenzione. L'importante e' non estrapolare le frasi dal contesto per alterarne il significato, cosa che sono convinto, in buonafede, di non avere fatto.


Eppure l'hai fatto, continui a farlo e lo farai ancora, sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Sto aspettando che tu ritratti quanto detto sull'articia.

guruman ha scritto:(com'e' che adesso sostieni di aver sempre detto che c'era il bug di VIA?)
Ho detto che, sulla base delle tue conoscenze, che qui tutti ti riconoscono, e del tuo ruolo, ipotizzavi delle caratteristiche tecniche per MicroA1 che molti han preso per buone, andandole a riportare su altri gruppi di discussione e fora (anche ShInKurO se non sbaglio le citava su it.comp.os.amiga):


ma ci sei o ti fai? L'ha spiegata la faccenda del bug di VIA. E ti ha spiegato che le microA1 e i nuovi XE sono esenti dal problema. E' stato patchato il VIA e non l'articia come han fatto quelli di bplan, di fatto castrando un northbridge con delle potenzialità interessanti.


http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.ph ... c&start=30
L'AGP sarà molto propabilmente x4 poche le Radeon Integrate della serie 8000/8500 ne fanno uso e il Chipset MAI dovrebbe essere propio l'Sa.....
Le ram poi sono DDR ma in formato SoDimmm quello dei portatili...

Ho infine detto che i prezzi del MicroA1 li ipotizzavi piu' bassi (o ci dimentichiamo del thread sul uA1 completo a 720 Euro ivati?) e che ti e' piaciuto dare informazioni false sul Pegasos2:
http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.ph ... c&start=15
Il fatto che l'abbiano inserita sul PEGII (che per la cronaca e' ancora piu' bacato del precedente e guarda caso il bug e' sempre lo stesso (DMA)
dimostra come abbiamo sempre detto ed affermato che non era colpa del Chipset MAI ma bensi degli ingegneri (incapaci) di Genesi)

Detto cio', questo e' un "lavoro" che non avrei MAI voluto fare (ravanare tra i vecchi topic del forum). E' una cosa che, onestamente, mi disgusta, ed in genere sono pronto a condannare chi la fa. Ma se mi dici di dimostrare quello che dico o tacere per sempre, DEVO scegliere la prima opzione.

guruman ha scritto:
le Early come era sempre stato detto erano Mobo di transizione per lo sviluppo e la nascita della piattaforma indicate per un pubvblico evoluto. E non puoi non dire che di ciò non era stata data notizia.

Per utenti esperti, si. Ma malfunzionanti?


Ripeto: ma ci sei o ti fai? Alan Redhouse ha detto 123412354135134 volte che le earlybird avrebbero dato qualche problema a chi le avrebbe usate, in quanto si trattava di hardware ancora sperimentale. Ora, chi le ha acquistate sapeva BENISSIMO di questa avvertenza e perciò non ha alcun diritto a chiagnere.

guruman ha scritto:Ti ricordo che qualcuno aveva criticato il programma Betatester - perche' non si vende una macchina senza OS finito. E non si vende una macchina che ha problemi HW (anche se lo si fa CHIARAMENTE presente agli acquirenti, e gli si cambia in seguito la scheda madre con una versione patchata in HW).

Invece si, solo che nel mondo wintel la stessa politica viene chiamata con un nome diverso. Sveglia, caro il mio dottorando perso fra le nuvole e torna coi piedi per terra.

guruman ha scritto:Il fatto di poter essere chiamato sciacallo mi ha fatto premere il pulsante reply.


e, IMHO, lo sei. Ogni volta che spunta fuori un problema con OS4/A1 tu sei sempre li al varco a portare acqua al mulino blu, come hai fatto ieri su ANN. A pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca fin troppo spesso.
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda ikir » gio set 30, 2004 11:46 am

@guruman
Insomma, si è sempre detto che la colpa è dell'Articia, si è sparso un sacco di FUD dicendo che il DMA non sarebbe mai funzionato perchè è colpa dell'Articia, che nessun tipo di DMA funzionava..... INVECE I FATTI SONO:
1-TUTTE le macchine destinati agli user SONO ESENTI DAL PROBLEMA
2-Solo le EarlyBird che sono schede che potevano avere dei problemi si sa, sono colpite.

E' tutta un'altra cosa mi sembra, confronta i fatti con tutto il FUD che Genesi ha fatto su vari forum.

Riguardo alle informazioni su MicroA1, si vociferava di quelle speficiche, nessuno hai mai detto che erano certe. Però in effetti abbiamo un MicroA1-I con firewire ATA133....

@Shikuro
Comprando una EarlyBird sapevi che potevano esserci dei problemi, comunque capisco come ti senti. In tutti i casi ti compri la versione da 20 euro e hai ATA133 e forse Raid in futuro. Oppure ti fai fare il fix.

@Amiga-One
Riposati, non farti prendere dal nervosismo. Hai un po' esagerato, a maggior ragione come rivenditore devi avere più sangue freddo.
MA volevo far notare a tutti che uno che investe soldi e tempo in Amiga, più che altro per amore della piattaforma per poi farsi chiamare ladro, approfittatore..... Anche io mi sarei inca****o e non poco.

@Alter-Ego
Benvenuto :annu: Se hai problemi e domande mandami pure un pm o posta nella sezione Ikir Sector! :-)

Voglio solo precisare una cosa. Noi qui in genere non cancelliamo mai i post a meno che non siano del tipo:
"Ehi guys, buy Viagra online at 30% discount Follow the link!" ;-)
Richiamiamo in genre in privato, cerchiamo di sistemare le cose e nella peggiore delle ipotesi o se si è altamente offtopic per esempio chiudiamo la discussione.
Poi ci sono troll che non sanno sfogliare le pagine del forum e si inventano la cancellazione di qualche thread "perchè contenevano complimenti alla mia persona..." Ma questa è un'altra storia :ammicca:



Ritornando al Thread:
-Articia non è buggato come molti hanno fatto credere
-Purtroppo Eyetech ha usato un via con dei problemi nelle schede EarlyBird.
-SOLO le schede EarlyBird (e nemmeno tutte) hanno il problema, di conseguenza tutti i modelli destinati al pubblico: AmigaOne XE, MicroA1-C, MicroA1-I non avaranno il problema da quel che si è capito. ricordo inoltre che le EarlyBird sono state schede indirizzate a tester e sviluppatori e si era sempre detto che potevano aver problemi... in tutti i casi
-Ci sono due metodi per ovviare al problema, che ricordo si attiva solo se si usa DMA sia su IDe che su Ethernet in contemporanea:
1-Fix hardware, ma fatto fare da chisa come farlo....
2-Economica scheda PCI ATA133 (dunque più veloci di quelle dell'A1) e forse in futuro RAID. la scheda è economica perchè parte dai 20 euro, poi a seconda del produttore (come per le Radeon c'è Sapphire e MSI per esempio) possono costare di più, magari per garanzia e qualità dei componenti.

Spero di aver chairito in merito, adesso per favore calmiamoci un po' tutti.

Ancora benvenuto a Alter Ego.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda AMIGATV » gio set 30, 2004 11:50 am

L'importante che i nuovi modelli non hanno questi problemi :ahah: aspettami A1 :annu:
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda Amiga-One » gio set 30, 2004 12:10 pm

ShInKurO ha scritto:
Amiga-One ha scritto:
Ma sai leggere ?



Si, forse sei tu che hai qualche problema nel leggere "tra le righe": Se parlo di schede da un costo complessivo di 20 euro evidentemente mi interessano quelle, ovviamente tu da bravo commerciante (;-) mi hai proposto qualcosa di migliore ma ad un prezzo maggiore del target al quale io mi voglio rivolgere, dunque ecco spiegata la mia risposta. Altri potrebbero essere meno clementi di me alla domanda :"Ma sai leggere?".....


Allora andando per ordine mi scuso :triste: con te per essere stato sgarbato non era mia intenzione, ma come avrai capito ieri al culmine di una durissima giornata ero un pò esasperato e nel leggere le tue affermazioni vi ho riscontrato (forse erroneamente) una critica aspra nonostante io mi offrissi di venire in contro alle necessità degli utenti. Questo ha fatto scattare in me la molla.....dellla serie "ma cavolo mi offro anche di non guadagnarci (se si può chiamare guadagno quello generato dalle vendite Amiga (inteso come percentuale netta di guadagno sui prodotti)) e darti il pezzo a quanto io lo pago (spese di spedizione già comprese) e mi attacchi??"
Almeno io cosi lo interpretato, e la cosa dopo 14 ore di lavoro, molta stanchezza e amarezza per cose lette e sentite in giro per i forum ha generato una rezione di stizza penso umanamente comprensibile. :riflette:

Detto ciò avevo anche capito il fatto che a te non interessasse spendere cifre più elavate del target da te proposto, ed infatti io ti ho risposto che questa mia scelta é dettata solo dalla volonta di non avere rogne ulteriori e dare il massimo della qualità, per chi invece non volesse spendere 10 euro in più ho esplicitamente detto di andare da altri distributori, questo non era da intendersi come una polemica ma piuttosto come un dato di fatto (sono io il primo a dirti se per te il prezzo conta più della qualità io non posso aiutarti e pertanto rivolgiti ad altri) tutto qui. :felice:



Ti ho appena detto che IO la trovo a quel prezzo poichè tra quelle che mi hanno offerto ho scelto la più costosa e la migliore

Allora utilizza di più i condizionali ;-)


Vale quanto già detto sopra.



>Cioè?Vediamo un pò...


Vediamo cosa?? quando arrivano le vedrai se é questo che intendi.


Ehi, sei stato a Messina o no? Lo dovresti sapere che è un modo di dire, cerca di calmarti ;-p


Scusami anche in questo caso ho interpretato la domanda come una provocazione sbagliando, in ogni caso resta inteso che quando arriveranno se vorrai non avro problemi a farti esaminare le schede in questione. :annu:


Nessuno ti obbliga a prenderla da me !! Io ho fatto la mia scelta non é detto che magari altri decidano di portale senza Raid, Cavi, e magari di marche meno note ad un costo più basso ma i 10 euro scordateli......non é realisticamente possibile.


Ok, ma pensa anche ad un utente A1 che ha già speso molti soldi per A1: ovviamente vorrebbe risolvere il problema spendendo il meno possibile....tu invece proponi la soluzione più costosa (ovviamente non parlo della qualità, perchè senza dubbio sarà migliore), dovresti invece proporre questa soluzione come opzionale......ma io sono pur sempre un informatico e non un commerciante, dunque non capisco bene queste cose >;-)




Ho gia risposto sopra, concludo dicendoti solo per fare chiarezza che le altre schede che mi erano state proposte non le ho ritenute degne nemmeno di attenzione (facevano letteralmente schifo) e pertanto onde evitare ulteriori problemi e sentirle su ancora ho fatto una scelta radicale, ho scelto il meglio.
Commercialmente parlando sarebbe cosa giusta portarle entrambi ma tecnicamente lo ritenuto un errore (leggasi boomerang ad effetto ritardato) scegliendo pertanto la serietà, qualità e tranquillita del prodotto ritenuto più consono, daltronde la mia strategia di marketing si basa tutta sulla trasparenza dei prezzi e sulla qualità dei prodotti.
Per capirci io sono il primo a dirti se vieni da me a comprare qualcosa, aspetta ancora un mese o due che esce di meglio a meno, oppure non prenderlo perchè mi arriverà di meglio in poche parole vendere si ma con raziocinio e lealtà (per un Siciliano é una cosa importante) verso il cliente e questo penso possano confermartelo anche diverse persone del forum (per questo mio modus operandi più di una volta ho anche rinunciato a vendite già praticamente concluse per garantire tutte le opportunità ai miei clienti) . Questa politica aziendale mi ha sempre permesso di avere clienti felici e fidelizzati oltre che in costante aumento.
Il mio segmento di mercato é quello per scelta "non devo vendere per forza solo per portare soldi a casa ma devo vendere facendo capire alle persone cosa dò, come lo dò e perché".

Resta inteso che i canali per far arrivare una scheda a più basso costo anche solo una alla volta su territorio nazionale li ho e se uno me lo chiede non avrei problemi ad ordinarla resta inteso che la scelta e sua e solo sua un domani non potrà dirmi sta scheda é un Ce##o.


>Cioè il costo finale è più di 40 >euro? Mi sembra che nemmeno lo >SCSI costi così tanto....


Apparte che al mio paese 30¤ + IVa al 20% fa 36 Euro tondi tondi.
Ripeto quanto detto sopra a me costa tanto punto.



E le spese di spedizione non le conti? Ma se questo è il prezzo a cui la vendono a te scusa ma tu quanto la dovresti vendere?



Il prezzo che ti ho dato era già compreso di spese di spedizione a me (Import) e a te, inquanto socio IKSNET sono già conteggiate e decurtate del 50%.
pertanto i 30 + Iva erano e restano da intendersi consegna a casa tua con tanto di fiori :scherza:
La scheda in questione avrei dovuto venderla al dettaglio spese escluse di spedizione ai clienti (incidono per circa 4 ?) a 39.80? Iva compresa (trovami un'altro Commerciante che ti metta a conoscenza anche dei propi ricarichi, a parte che io non ne ho mai fatto mistero come si può leggere anche in trhread passati)
Cosa vuoi che magari ti chieda anche scusa perche mi offro di girartela al mio costo?? no perchè se siamo diventati tutti commercianti, domani fatti trovare alle 8.30 davanti al mio negozio e cosi ti do pure le chiavi e i documenti per intestarti la società.

Siamo sul piede di guerra? :-p


Ho risposto già in cima ho male interpretato le tue parole, alla fine della lettura dei tuoi mess. un po sul piede di guerra lo ero :sperduto: complice anche tutto il resto.


Per dovere di cronaca una Ultra Wide SCSI III al pubblico non la compri meno di 75/80 Euro iva compresa. Abbiamo qualche problemino a fare di conto??

Si ma quella scheda che tu dovresti vendere ai possessori di A1 con lo stesso prezzo con il quale la compri, quanto la dovresti vendere?


Scusami ma non ho capito se questa domanda si riferisce alla scheda SCSI oppure e riferita ancora al controller RAID UATA133?? :mah:


Ciao Shinkuro.

P.s.
Chiedo scusa a tutti nel Forum per la reazione stizzosa avuta ieri ma spero possiate capire anche il mio stato d'animo.
Resta il fatto comunque che sto seriamente valutando se continuare o meno a supportare la scena AMIGA o impiegare le mie risorse per altro.
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Avatar utente
Amiga-One

Maestro
 
Messaggi: 580
Iscritto il: sab giu 21, 2003 6:48 pm
Località: Bergamo

Messaggioda AMIGATV » gio set 30, 2004 12:36 pm

Amiga-One ha scritto:P.s.Chiedo scusa a tutti nel Forum per la reazione stizzosa avuta ieri ma spero possiate capire anche il mio stato d'animo.
Resta il fatto comunque che sto seriamente valutando se continuare o meno a supportare la scena AMIGA o impiegare le mie risorse per altro.


spero di no!!!

ciao
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda Amiga-One » gio set 30, 2004 12:38 pm

AlterEgo ha scritto:
Amiga-One ha scritto:Direi che é giunto il momento di staccare la spina dopo 14 ore di lavoro. Ed andare a coccolarmi Miriana e Orietta, che forse e meglio.

Alla fina nella vita le cose che contano sono quelle.
Aprire la porta di casa e dopo una giornata di difficoltà e duro lavoro vederti saltare in braccio una fantastica pupetta :annu: 1.10 m di concentrato di tenerezza.

Sacrosanto! Ed è proprio per questo, oltre che per rispetto della comunità amighista e dei suoi utenti, che non dovresti rivolgerti in questo modo ad un altra persona, per assurde che siano le sue affermazioni, offendendola esplicitamente e spudoratamente! Rispondere si, ma con decoro e moderazione...anche perchè ShInKuRo non ti ha certo offeso come hai fatto tu con lui.



In primis benvenuto nel Forum :annu:, sono sicuro che ti troverai benissimo.
Inizio invitandoti a leggere quanto da me scritto oggi a Shinkuro (come vedi la notte(e il riposo) portano consiglio :felice: ) ho anche spiegato di aver male interpretato le parole di Shinkuro e averle prese come un attacco quasi personale, poi io in linea di principio sono daccordo con quanto da te affermato anche se penso di non avergli dato dello St@@@@o o qualche altro epiteto del genere, ho solo colorito fortemente le mie affermazioni, forti si ma non penso di essere scduto fino all'offesa personale condita da insulti?? Diciamo che e stato uno scambio di battute al calor bianco senza mai pero superare il limite di non ritorno e per altro me ne sono gia scusato con chi di dovere, il diretto interessato.

Sarebbe però giunto anche il momento di portarlo anche verso chi investe e rischia il culo (scusatemi il francesismo ma rende molto efficacemente l'idea) un pò di rispetto, si fa presto a dare dell'untore.
Sappiate che, e sia chiaro una volta per tutte che io, Massimiliano ed Enrico ci facciamo un culo come un paiolo per permettere ad una comunità di continuare a sperare, sognare e gioire e per farlo non abbiamo esitato a metterci in gioco rischiando in primis la nostra faccia, reputazione, famiglie e capitali per questo.

Non chiediamo molto in cambio (di sicuro non guadagno perche alla voce AMIGA del mio bilancio le uscite riespetto le entrate hanno uno sbilancio di cassa negativo, per fortuna campiamo d'altro) ma almeno che un pò di rispetto per il lavoro che facciamo ci sia dato anche a noi, non é bello sentirsi etichettare come se fossimo quasi dei "LADRI".

Noi rispettiamo ed amiamo profondamente questa comunità, ma sarebbe anche ora che un pò di questo rispetto sia portato anche a noi.

Se Amiga oggi é in Italia più forte che mai e per certi versi meglio di prima lo si deve anche e soprattutto al nostro lavoro costante, all'impegno e ad una passione che arde e che non smette mai di farci sognare come bambini anche a 36 anni suonati.

Ciao :eheh:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Avatar utente
Amiga-One

Maestro
 
Messaggi: 580
Iscritto il: sab giu 21, 2003 6:48 pm
Località: Bergamo

Messaggioda AMIGATV » gio set 30, 2004 12:51 pm

Per Amiga-one:

Un bilancio da quando in inziato a supportare l'amiga. Rispetto all'inizio le cose sono migliorate o peggiorate??

p.s. lo so che non la situazione non è delle migliori, ma mi interessa se stà cambiando qualcosa

ciao :felice:
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda ikir » gio set 30, 2004 12:53 pm

AMIGATV ha scritto:Per Amiga-one:

Un bilancio da quando in inziato a supportare l'amiga. Rispetto all'inizio le cose sono migliorate o peggiorate??

p.s. lo so che non la situazione non è delle migliori, ma mi interessa se stà cambiando qualcosa

ciao :felice:

AT ha cominciato in questi mesi a supportare Amiga, non penso che si possa rispondere. Il problema non è comunque qeusto ma la gente che osa dire che i rivenditori ci mangiano sopra, e cose del genere.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda AMIGATV » gio set 30, 2004 12:57 pm

ikir ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Per Amiga-one:

Un bilancio da quando in inziato a supportare l'amiga. Rispetto all'inizio le cose sono migliorate o peggiorate??

p.s. lo so che non la situazione non è delle migliori, ma mi interessa se stà cambiando qualcosa

ciao :felice:

AT ha cominciato in questi mesi a supportare Amiga, non penso che si possa rispondere. Il problema non è comunque qeusto ma la gente che osa dire che i rivenditori ci mangiano sopra, e cose del genere.


Questo non lo sapevo!! Sono d'accordo sui rivenditori, per loro deve essere un grande sforzo a supportare la nostra amata piattaforma :annu:
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda moly » gio set 30, 2004 1:12 pm

@ Libero

Spero che l'idea di abbandonare il supporto ad amiga sparisca presto dalla tua mente :annu: .
Se è vero che chi ha comprato una earlybird sapeva che qualcosa poteva non funzionare, anche chi, come te Max ed Enrico, ha iniziato a supportare il mercato amiga sapeva benissimo che ormai non son più rose e fiori e che dalla comunità ci si può ormai, purtroppo, aspettare di tutto. A meno che le cose non degenerino del tutto e si incominci a sparare pure sulla crocerossa, l'idea che un supporter come te possa anche solo pensare di abbandonare il campo mi riempie di tristezza, e sicuramente sarebbe anche e soprattutto un duro colpo per amiga in Italia e non solo. Spero quindi che le nuvole nere che ti attraversano il cervello spariscono in fretta: le nuvole non possono annientare il sole!
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Messaggioda m3x » gio set 30, 2004 1:21 pm

Amiga-One ha scritto:...di sicuro non guadagno perche alla voce AMIGA del mio bilancio le uscite riespetto le entrate hanno uno sbilancio di cassa negativo, per fortuna campiamo d'altro...

Il mio commercialista mi ha già detto per ben due volte: "Ma queste schede, rendono? Qui bisogna TAGLIARE..." :no:
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron