Se esiste bisognerà pure usarlo sto suid

iron ha scritto:Dai era solo per imparare a usare una funzione nuova dai....![]()
Se esiste bisognerà pure usarlo sto suid
iron ha scritto:come faccio a togliere le pause tra una canzone e l'altra nei cd audio??? Ho cercato nei man di mpg e cdrecord ma non ho trovato nulla
iron ha scritto:Nervoso.....solo nervoso....![]()
![]()
Devo installare vlc ma per poter essere installato necessita di vlc-plugin-a52...provo a mettere il plugin a52 e mi dice che per essere installato necessita di vlc....praticamente si mordono la coda l'un l'altro e io non so come fare.
rmp -q --info nomepacchetto
rmp -q --requires nomepacchetto
rpm -i --nodeps nomepacchetto1 nomepacchetto2
iron ha scritto:Le versioni sono le stesse e guardando che cosa richiedono l'una vuole l'altra...ora provo a installare compilando io...vediamo
Ti dirò che anche a me gli rpm stanno diventando antipatici
Blackfede ha scritto:Per gestire le dipendenzed degli RPM, prova ad usare Synaptic, che per esempio sulla fedora e` installato di default, e che funziona parecchio bene![]()
Per quello che riguarda mpeg123 prova ad abilitare il suid, mettere come proprietario ROOT (sempre che non lo sia gia...) molto probabilemte avra bisogno di andare a leggere o scivere della roba protetta...
riko ha scritto:Sicuro che installare synaptic *su* urpmi funzioni bene? Chiedo, mai provato.
mpg123 imho e` solo un player... imho non necessita di alcun SUID.
Blackfede ha scritto:Cmq, non ho capito che programma usa iron per i cd audio e che ti va solo da root?Io volevo dire di suiddare quello cosi lo puo` usare da utente normale...
iron ha scritto:Vedi l'unica cosa che non mi funziona è mpg123...praticamente posso fare cd audio solo se avvio simplecdrx da root altrimenti non posso e non credo nemmeno sia una questione di permessi perchè anche cambiando "padrone" a mpg123 non me li fa lo stesso...ma non è un grosso problema i cd audio li faccio da root e ciccia
Torna a Altri sistemi operativi
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti