Emulatori amiga!!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda cip060 » sab set 04, 2004 11:45 pm

ahah: :ahah: :ahah:
sinceremente buttare 800 euro soltanto per la scheda madre non mi va!!
poi la ram e tutto il reato con un OS$ che non vuole uscire!
quando uscira' forse ne riparleremo ma non penso di prendermi A1 per il momento (se costera' 300 euro forse se ne riparlera') :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
cip060

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom set 05, 2004 12:31 am

A proposito, ho letto un post ben fatto su amigapage in cui non polemizzi ma sintetizzi in maniera reale la situazione attuale di Amiga..... non e' che per caso il tuo sistematico rompimento sia solo mirato a questo sito per motivi personali ??

no, perchè chi insulta merita una risposta degna dell'insulto.
occhio per occhio, dente per dente.
Su Amigapage scrivono persone con cui si può discutre e dire le stesse cose che dico qui senza arrivare ad insulti e offese.

@ikir

Ti stai facendo venire l'ulcera, rilassati :)
Seiya

Messaggioda amighista » dom set 05, 2004 2:41 am

Seiya ha scritto:
A proposito, ho letto un post ben fatto su amigapage in cui non polemizzi ma sintetizzi in maniera reale la situazione attuale di Amiga..... non e' che per caso il tuo sistematico rompimento sia solo mirato a questo sito per motivi personali ??

Su Amigapage scrivono persone con cui si può discutre e dire le stesse cose che dico qui senza arrivare ad insulti e offese.

Quel cosiddetto post ben fatto a me e' sembrata un'accozzaglia di pensieri messi a casaccio senza alcun filo conduttore razionale. Mi dispiace, ma non e' un insulto, ma un fatto. Anzi, ho come l'impressione che tu ci godi (la donna ce l'hai?) a spargere zizzania su tutti i forum che frequenti.

Ragazzi, coi troll c'e' solo una soluzione: ignorarlo.

@ikir

su phpbb.com c'e' un mod interessantissimo che consente agli utenti di un forum di plonkare un troll, ergo di escludere i suoi post dal rendering delle pagine, che saranno quindi visualizzati solo dagli utenti non registrati.
amighista

Eroe

Messaggioda riko » dom set 05, 2004 10:39 am

amighista ha scritto:su phpbb.com c'e' un mod interessantissimo che consente agli utenti di un forum di plonkare un troll, ergo di escludere i suoi post dal rendering delle pagine, che saranno quindi visualizzati solo dagli utenti non registrati.

Ottimo... perche` si era perfino pensato di scrivere un oggetto del genere....
O per lo meno... io ne sento molto la mancanza. Su Usenet il kill-file e` il mio salva vita.... (o meglio... il loro salva-faccia)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Seiya » dom set 05, 2004 1:08 pm

[quote
Quel cosiddetto post ben fatto a me e' sembrata un'accozzaglia di pensieri messi a casaccio senza alcun filo conduttore razionale. Mi dispiace, ma non e' un insulto, ma un fatto. Anzi, ho come l'impressione che tu ci godi (la donna ce l'hai?) a spargere zizzania su tutti i forum che frequenti.[/quote]

Forse ti confondi con te stesso :)
Non vogliamo ricordare le riprese su Amigapage, su ANN, signor "anonimo?"
Fin'ora la zizzania l'hai sparsa tu e Kristian Kemp Marco Lovera ti hammo ripreso..:)

Come si dice: Critichi gli altri e non ti accorgi della trave che hai in mezzo agli occhi :))
Seiya

Messaggioda ShInKurO » dom set 05, 2004 4:39 pm

samo79 ha scritto:Penso che la Shark sia conveniente esclusivamente per chi ha un Amiga classic super espanso:

E a cosa servirebbe? Tanto AmigaOS4.0 OGGI non ci gira:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 1&forum=15
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » dom set 05, 2004 5:20 pm

Si ora no, ma da quanto ricordo (e risulta anche sul sito Elbox) dovrebbe poter girare in futuro anche su queste schede, vedremo :felice:

EDIT - Ops dal link si AW che mi hai indicato non sembrerebbe cosi :riflette:
Ultima modifica di samo79 il lun set 06, 2004 1:09 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amighista » lun set 06, 2004 1:02 am

Seiya ha scritto:Forse ti confondi con te stesso :)
Non vogliamo ricordare le riprese su Amigapage, su ANN, signor "anonimo?"

Fin'ora la zizzania l'hai sparsa tu e Kristian Kemp Marco Lovera ti hammo ripreso..:)

Come si dice: Critichi gli altri e non ti accorgi della trave che hai in mezzo agli occhi :))

Non posto piu' su amigapage per scelta, e leggo ann solo per farmi
quattro risate. Hai toppato anche stavolta.
amighista

Eroe

Messaggioda Zender » lun set 06, 2004 10:09 am

amighista ha scritto:
Seiya ha scritto:

Quel cosiddetto post ben fatto a me e' sembrata un'accozzaglia di pensieri messi a casaccio senza alcun filo conduttore razionale. Mi dispiace, ma non e' un insulto, ma un fatto. Anzi, ho come l'impressione che tu ci godi (la donna ce l'hai?) a spargere zizzania su tutti i forum che frequenti.

Ragazzi, coi troll c'e' solo una soluzione: ignorarlo.

@ikir

su phpbb.com c'e' un mod interessantissimo che consente agli utenti di un forum di plonkare un troll, ergo di escludere i suoi post dal rendering delle pagine, che saranno quindi visualizzati solo dagli utenti non registrati.

@Seiya

No comment :ahah: :ahah: :ahah: non ci casco piu' :scherza: :scherza: .

@amighista

Con "ben fatto" non intendo dire che scriva cose completamente condivisibili ma quanto meno che sia un post pacato e che cerchi di analizzare piu' o meno realisticamente la situazione amiga. Qui invece i post di Seiya sono per un 90-95% solo distruttivi per svariati motivi.

Quando si entra in polemica e quando ognuno rimane della sua idea (come ho gia' detto almeno un paio di volte) le strade sono due... o si entra in polemica infinita, inutile, improduttiva e paranoica o, metodo che adottero' d'ora in poi, ci si ferma si respira a lungo (come ben dice Libero) si ignora il post (come dici tu) e si va avanti magari rimanendo IT.

@TRHEAD

A proposito di emulatori: come sta procedendo lo sviluppo della JIT Petunia ?
Zender

Eroe

Messaggioda AMIGATV » lun set 06, 2004 11:03 am

Se fosse realizzato un software particolare ? un emulatore? si potrebbe utilizzare os4 su pegasos???
AMIGATV

Staff

Messaggioda m3x » lun set 06, 2004 11:13 am

ZenderOne ha scritto:@TRHEAD

A proposito di emulatori: come sta procedendo lo sviluppo della JIT Petunia ?

Bene, l'emulatore è a buon punto, manca solo il passo finale con l'integrazione dell'emulatore nel sistema operativo.
Il lavoro dell'integrrazione è stato già avviato, ma non ne conosco una possibile data di rilascio.
m3x

Admin

Messaggioda ikir » lun set 06, 2004 3:37 pm

AMIGATV ha scritto:Se fosse realizzato un software particolare ? un emulatore? si potrebbe utilizzare os4 su pegasos???

Penso che Genesi dovrebbe pagare comunque la licenza no? Tu dovresti avere legalmente il kickstart ed una copia di OS4 che puoi avere solo insieme ad A1 mi sembra.
ikir

Admin

Messaggioda amighista » lun set 06, 2004 5:33 pm

AMIGATV ha scritto:Se fosse realizzato un software particolare ? un emulatore? si potrebbe utilizzare os4 su pegasos???

per il peg2, no.

per il peg1, in teoria si, ma visto che l'articia e' stato castrato, tanto vale prendersi un A1.
amighista

Eroe

Messaggioda Turrican3 » lun set 06, 2004 5:50 pm

amighista ha scritto:

per il peg2, no.

per il peg1, in teoria si, ma visto che l'articia e' stato castrato, tanto vale prendersi un A1.

MINI-OT: Amighista non ce l'ho con te, è solo una coincidenza che in un paio d'ore io abbia tentato di "correggere" 2 tuoi post :eheh:

Tornando alla domanda: come direbbe Dave Haynie, (quasi) tutto può essere emulato.

I problemi sono fondamentalmente due:

1. l'emulazione di cui sopra è legale? nel caso specifico dubito che lo sia visto che se ben ricordo OS4 usa il firmware di A1 come "dongle" (protezione) e quindi per farlo girare sul Pegasos bisognerebbe aggirare questa protezione.

2. il... prezzo da pagare in termini di prestazioni per emulare sistemi che potenzialmente potrebbero essere profondamente diversi tra loro; esempio classico: emulazione Amiga sui PC ("lenta")
esempio del contrario: emulazione Mac 68K su Amiga ("veloce")
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda amighista » lun set 06, 2004 7:22 pm

Turrican3 ha scritto:
amighista ha scritto:

per il peg2, no.

MINI-OT: Amighista non ce l'ho con te, è solo una coincidenza che in un paio d'ore io abbia tentato di "correggere" 2 tuoi post :eheh:

In questo caso, piu' che una correzione e' una precisazione. :felice: In quel momento non avevo il tempo materiale per fare un post piu' articolato. :riflette:
amighista

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale